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Messaggio Da Stef91+1
#325814
Hermy ha scritto:Ma Mirabilandia :S ???????

Ora abbiamo la certezza che i dati forniti dal parco alla stampa sono assolutamente faziosi.
Parlavano di 1.610.000 mentre in realtà non compare, quindi stanno sotto i 1.4k.....
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Messaggio Da Hermy
#326117 Rapporto TEA AECOM - In crisi Disneyland Paris, Gardaland ottava in Europa, Mirabilandia non pervenuta --> http://bit.ly/1cLgYfx

Se vedere errori segnalateli. E' stato un parto dover mettere tutti i collegamenti interni al sito :D
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Messaggio Da Artea
#326161 Immagine

Vorrei porre l'attenzione sul fatto che Gardaland, con novità del livello di prezzemolo land, superi Alton Tower e risulti il parco numero 1 nel roaster europeo di Merlin. Spero che il raddoppio dell'hotel ed il successo di oblivionv comportino sempre maggiori e frequenti investimenti sul parco.


Ppi vorrei far notare Phantasia Land... ma come cacchio fanno ad investire così tanto pur avendo gli stessi visitatori di Mirabilandia!?!?
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Messaggio Da vampucio
#326165
lore1991 ha scritto:Beh il parco è più piccolo (quindi probabilmente costa meno da gestire), hanno 3 hotel, il biglietto per un giorno costa quanto due giorni più hotel a Mira ecc :lol:


c'è anche da considerare che molta, moltissima gente va a gardaland convinta che il frullatore (emm blu tornado) sia il coaster più bello che esiste. La "cultura" dei parchi di divertimento e dei roller coaster in italia non esiste. Sinceramente se mi chiedessero di scegliere tra gardaland e mirabilandia scusate ma mira forever. Le attrazioni acquatiche TI BAGNANO. I coaster sono degni di questo nome e poi si vive un'aria più tranquilla nel parco. Mira dovrebbe solo migliorare la tematizzazione in alcune aree VUOTE e fare TANTA pubblicità. Poi imho questo è il mio pensiero :)
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Messaggio Da Maite-nageur
#341224 Arrivato il report "2015"
In Europa, il più grande aumento di presenze è stato al parco spagnolo Parque Warner Madrid (12,4% - occupando il 17simo posto in Europa), mentre la più grande riduzione è stata registrata nel parco inglese Alton Towers (-25,2%, duramente colpito dal terribile incidente che ha avuto luogo su Smiler).
Disneyland Paris, Tivoli Gardens, EuropaPark (+10%!) e Efteling continuano la loro progessione, così come gran parte del paesaggio dei parchi a tema in Europa. Solo gli importanti parchi inglesi (Alton e Thorpe) sono scesi pesantemente - si salve solo Chessington con (+2.5%). Si nota la buona performance dei parchi atipici quali Futuroscope (+8.1%) e Puy du Fou (+7.2%), e anche di Gardaland (+3.6%), a differenza di altre unità della Merlin Entertainments (Legoland a parte), per contro, l'effetto "Helix" si è affievolita a Liseberg (0.00%) in opposizione a Gröna Lund che raggiunge un bello +11,5%

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Per la prima volta un parco di divertimenti ha accolto più di 20 milioni di visitatori nel 2015 - Magic Kingdom (Walt Disney World in Florida)

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Il "report" completo :
http://www.teaconnect.org/images/files/ ... 160525.pdf

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WATERPARKS

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Ultima modifica di Maite-nageur il mer mag 25, 2016 11:40 pm, modificato 15 volte in totale.
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Messaggio Da Maite-nageur
#341230
Gico ha scritto:Maite, magari tu lo sai, ma i numeri da dove arrivano? Cioè, sono certificati o sono auto-dichiarati dai vari parchi?


I dati derivano direttamente dai vari gruppi o parchi. Essi devono corrispondere alla realtà finanziaria, parte integrante del bilancio annuale. Inoltre, non il tipo di segreto che può essere mantenuto a lungo. Le persone si spostano da un operatore all'altro e gli consulenti sono tenuti a
aiutare le parti interessate valutando le operazioni, il potenziale degli investimenti e le attività in corso.

Qui la posizione della TEA-AECOM sull'argomento :

Methodology and evolution of the TEA/AECOM Theme Index and Museum Index

This is the tenth annual Theme Index and Museum Index collaboration between the
Themed Entertainment Association (TEA) and AECOM, although the study itself has
been in existence for much longer.
The report has evolved over the years, starting as just a report on major U.S. theme parks, with additional regions (EMEA, Asia, Latin America) and attraction types (water parks, museums) added over time. It is of course a significant effort to prepare now, with 190 attractions included in the report, and many more tracked annually.
Inclusion in the annual Theme Index and Museum Index is now seen as a benchmark
of success among operators, parks, and museums. Every year AECOM hears from
parks and museums desiring to share their attendance increases and earn a place on the list. Those who believe their properties should be included in the report are encouraged to contact the AECOM office in their region, after studying the criteria for consideration given below. The more feedback and information we receive, the
more accurate this report will become.
AECOM obtains the figures used to create the TEA/AECOM Theme Index and
Museum Index through a variety of sources, including statistics furnished directly
by the operators, historical numbers, financial reports, the investment banking
community, local tourism organizations, and professional estimates where necessary.
The global market is studied as a whole, and each of its main regions is also studied
separately: the Americas, EMEA, and Aboth. For a theme park or water park to be
included in the report, at a minimum the property must be gated (entry ticket required) and the park generally must be focused on the visitor experience. To be included on the top chains list, a chain operator must have theme parks in its portfolio.

Frequently Asked Questions : Why should parks share their numbers?

When operators share their information it is good for the industry. It ties directly
into re-investing wisely in ways that bring in more attendance and more repeat
visitation, driving revenue and profits. Tracking differences and fluctuations in
attendance helps the industry recognize what drives changes in attendance.
Knowing what works, what doesn’t work — and where and why — allows operators
to make wise investment decisions and to know what results can be expected. That’s
the heart of market and feasibility analysis.

Do some operators exaggerate in order to look more successful? What can you do
about that?

Our role is to share what the industry operators say officially or, if that information
is not provided, to share our best estimate based on information that we do know as
well as our professional experience. It’s possible that some are over-reporting their
numbers. We can’t control that. However, all of the major operators are publicly
owned and therefore obliged to report total attendance and financial performance
information at the corporate level, even if they don’t break it down to the park level.
Over-reporting may get an operator temporarily higher on the list than its competitors, but it will cause problems, some in the near term and others down the road. In the near term, if attendance is up but revenues or profitability are not, it raises questions. In the longer term, eventually, they’ll hit a point where the numbers are too far off to be believable. Misrepresenting also complicates the picture if the company eventually goes public, or is acquired or wants to sell off an individual property.
Operators know this.
Misreporting also raises false expectations.
If you’re trying to make an investment decision and forecast future performance,
you need accurate information. If a property is not investing in regular improvements, yet
reports that numbers are stable or growing, the numbers are suspect. Moreover, it’s
not the kind of secret that can be kept for long. People move from one operator
to another and they take that knowledge with them. Consultants are called upon to
help interested parties evaluate ongoing operations as well as potential new
investments and activities. In other words, over-reporting will eventually
come to a point of correction. Our advice is to trust the process.
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Messaggio Da peppe2994
#341241 Per cui diciamo che sono attendibili.

Gardaland è sulla giusta strada.
Europa Park ormai ha preso il volo :shock:
Anche Disneyland Paris, non mi aspettavo crescesse così tanto viste le chiusure ed i lavori in corso ovunque.
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Messaggio Da Artea
#341248 Secondo me con la scusa dell'abbonamento regalato ci si dovrebbe aspettare una certa discordanza tra visitatori e incasso. Quindi questo dato misura di sicuro un trend di appeal, ma qualche parco potrebbe aver, per modo di dire, drogato il numero per mezzo di una campagna abbonamenti spinta.