Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Condividi le Notizie trovate sul web, chiedi Consigli sui parchi o apri un Confronto tra di essi. Leggi le ultime notizie dai parchi di divertimento.
Avatar utente
Messaggio Da lore1991
#158205 vabbè ora, che senso ha chiudere il topic? non è mica successo niente... Ron ha solo detto che secondo lui è inutile fare un contest con video di altri, quindi non parteciperà... anch'io da un lato la vedo come lui, ma siccome questo è il primo contest e non c'è modo di filmare coaster adesso (non per tutti almeno), penso vada bene prendere video sul tubo, a patto che:
1) anche per un micro-spezzone di un secondo si richieda l'autorizzazione al legittimo proprietario
2) gli spezzoni presi siano di una sola scena ciascuno e senza effetti o transizioni caricati da altri (perchè altrimenti non è giusto, dato che l'idea su come montare quel determinato pezzo la si prende da un altro)

io personalmente avevo intenzione di chiedere di poter usare un pov, in quanto volevo fare il video su ispeed e l'unica cosa che manca è proprio il pov... comunque li è un po' diversa la questione... pero' ripeto, se si rispettano i due punti che ho scritto sopra, per me si puo' continuare senza problemi (per questa volta pero' :wink: )
Avatar utente
Messaggio Da RonWeasley
#158259 Allora Phantom io ho semplicemente fatto notare quella che secondo me era una grossa falla nel regolamento. Visto che sembrava ancora tutto in fase embrionale pensavo si potessero ancora fare delle modifiche o prendere degli accorgimenti. La tua risposta però è stata il rimandarmi al regolamento da te redatto, come dire: questo è, prendere o lasciare!

Non sarebbe stata un'idea migliore utilizzare un tema più generico al posto di coasters? Per esempio parchi di divertimento? In questo modo ci sarebbero state più possibilità di avere materiale da parte di tutti. Anche uno slide show a mio avviso sarebbe migliore rispetto a un video creato da spezzoni registrati da altri.

Vogliamo fare una prova senza troppe menate e senza troppe regole? Perfetto ma su alcune bisognerà discuterne per forza se non si vogliono casini dopo.

Se si utilizza YouTube bisognerà che ognuno si assicuri che la canzone proposta possa essere caricata sul tubo e se il contest sarà sotto theParks dobbiamo avere la certezza che avete REALMENTE richiesto l'autorizzazione ai legittimi proprietari dei video (che dovranno essere specificati nei credits).

Ragiona su quello che ti ho detto e fammi sapere se è sensato, sempre che tu voglia davvero dei consigli... E rileggi la nostra discussione, forse è un po' acida ma non credo di averti mai offeso! Ho appoggiato il video contest fin dall'inizio e se tu ricordi bene sono stato io a proporti una versione beta in attesa di una prima edizione riveduta e corretta!

Cos'altro aggiungere? Proseguiamo con il "vale tutto" ma un paio di regole generali andranno messe. Se invece vuoi fare tutto da te basta saperlo, assisterò da spettatore.
Avatar utente
Messaggio Da phantom revenge
#158263 Uff, è un mio limite, ma nn riesco a stare appresso a tutti... :oops:

Ho sopravvalutato me stesso, mi disp, nn sono in grado di gestire/organizzare un video contest...
se qualcuno prende in mano la situazione ok, posso partecipare con regole gia stabilite da voi, più esperti di me in materia, ma nn ce la faccio proprio ora come ora... :|

Fate conto che io ho messo in mezzo l'idea del video contest, ma nn sto organizzando io il tutto, qualcuno si fa avanti?
sennò veramente, mi sono letto tutti i posto e mi disp, troppo casino...
Bravo klop con il photo contest, io nn ce la farei mai... :mrgreen:

detto questo, ripeto, qualcuno riesce ad organizzare? oppure... "bona" [cit.]...
mi scuso acnora per aver aperto questo topic... :oops:
Avatar utente
Messaggio Da SteelPeppe2000
#158265 quando io ho visto video contest sulla rete, di solito erano di due tipi:

1)venivano dati dei video predefiniti e tutti i partecipanti dovevano montare solo ed esclusivamente questi video (senza aggiungere altro) .
2)si potevano utilizzare solo video fatti dal partecipante.

io credo che tutte e due siano forme serie di concorso, dato che con effetti e altro si può fare di tutto anche con video predefiniti, ovviamente nel caso 1) non si possono utilizzare altri video, se no io uso solo i miei e diventa scorretto nei confronti di chi non può fare i propri video.
Detto ciò, con tutto il rispetto per Phantom (che non ha fatto altro che cercare di ravvivare il forum e fare partecipare più gente possibile), mischiare non mi sembra il massimo e decidere tra la prima o la seconda tipologia mi sembra l'unica cosa da potersi fare...
Avatar utente
Messaggio Da lore1991
#158312 Oh dai se ci sono tutti questi problemi lo organizzo io :wink:
Alla fine non è che c'è poi tanto da fare... Direi di fare a votazione per scegliere i vari punti... Allora:
1) Scadenza: quanto tempo volete che sia dato per la consegna dei video?
2) Composizione del video: le opzioni sono: -video composto solo ed esclusivamente da materiale proprio; -raccolta di video prodotti dai partecipanti e messi a disposizione di tutti, e con possibilità di usare solo quei video; -Possibilità di usare qualsiasi materiale presente sulla rete, a condizione che sia chiesta l'autorizzazione preventiva al proprietario, che sia indicata sempre la fonte e che non vengano prese sequenze contenenti piu' scene (una scena finisce quando c'è un cambio di inquadratura e/o soggetto) o scene modificate con transizioni o effetti video ?
3) Organizzazione: Preferite: - sfide a gironi in cui tutti i video si sfidano a coppia e dove si sfidano, in finale, i 2 video che hanno ottenuto, complessivamente, piu' voti nel proprio girone; - sfide ad eliminazione diretta con coppie generate da un sorteggio; - un gruppo unico di video dove si vota solo il proprio preferito ?
4) Votazione: Preferite che ci sia una giuria oppure che ogni utente possa votare il video preferito (ad eccezione, nel caso sia anche un partecipante, del proprio) ?

per quanto mi riguarda voto:
1) massimo un mese
2) -Possibilità di usare qualsiasi materiale presente sulla rete, a condizione che sia chiesta l'autorizzazione preventiva al proprietario, che sia indicata sempre la fonte e che non vengano prese sequenze contenenti piu' scene (una scena finisce quando c'è un cambio di inquadratura e/o soggetto) o scene modificate con transizioni o effetti video
3) - sfide a gironi in cui tutti i video si sfidano a coppia e dove vince chi ha ottenuto, complessivamente, piu' voti
4) votazione per tutti
Avatar utente
Messaggio Da phantom revenge
#158326 Grazie Lore! :D

io voto:
1) Un mese va bene.

2) A questo punto direi di scegliere l'opzione 1 o 2, dato che la 3 che avevo proposto anche io ha fatto scoppiare il 48... :lol:

3) Un gruppo unico.

4) Giuria.
Avatar utente
Messaggio Da RonWeasley
#158360 1) un mese dalla fine delle iscrzioni

2) Secondo me o si divide il concorso in due categorie (materiale proprio e materiale preso da internet) oppure bisogna trovare un modo perchè questo non crei troppo squilibrio. Il mio video del bruco mela (tanto per dire) sicuramente perderebbe contro un video di spezzoni del Kingda ka.

3) sfide a gironi in cui tutti i video si sfidano a coppia e dove vince chi ha ottenuto, complessivamente, piu' voti

4) nessuno ci vieta di fare entrambe le cose :p potrebbe essere un buon modo per scavalcare il problema del materiale preso da internet.

Ci sarebbero anche altre cose un filo più tecniche da decidere, magari ci sentiamo su msn con lore ;)