Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Tutta la magia disney al servizio dei parchi divertimento, Disneyland Paris, Walt Disney World ...
Avatar utente
Messaggio Da dome_il_blasco
#349991
lore1991 ha scritto:Beh dai ma a fine anno non manca tanto, puoi resistere :mrgreen: :lol:

Dai commenti che leggo sembra sia superiore, però anch'io conto di tornare entro fine anno e quindi non me lo spoilererò :mrgreen:

Grazie del supporto , è bello pensare che 9 mesi siano pochi , ci proverò dai :lol:
Prima ho letto che le canzoni sono un po inferiori come coinvolgimento , anche se questo è un parere molto soggettivo quindi non lo considero .
Comunque il problema è che avendo milioni di "mi piace" a pagine di disneyland paris ce l'ho spammato continuamente sulla home :mrgreen: che poi ho anche paura che sarà diverso quando ci andrò visto che sarà sotto periodo natalizio , speriamo lascino questa versione .
Messaggio Da Vespe
#350013 cioè, quando paravo con dei colleghi disney fan, dicevano che lo show si sarebbe ispirato ad ignite the dream, ma vedo con piacere, stupore, che il nostro illumination E ESATTAMENTE lo stesso show, con due scene modificate ( non abbiamo la seconda canzone del re leone, non abbiamo aladdin, e abbiamo la bella e la bestia, ma il film).

il resto è tutto uguale.

sono sconvolto.

non si sono sbattuti più di molto a darci un'esclusività....

Avatar utente
Messaggio Da peppe2994
#350019 Non c'entra molto, se pensi ai fiumi di milioni che hanno speso, per non parlare del nuovo show ad hoc sulla TOT.

Tutta questa somiglianza non la vedo. Sì, ci sono molte scene in comune, ma ce ne sono anche di diverse.
Poi, i due castelli sono completamente differenti, il che richiede in ogni caso una rivisitazione totale del materiale. Anche le fontane non sono le stesse.
Messaggio Da Vespe
#350027
peppe2994 ha scritto:Non c'entra molto, se pensi ai fiumi di milioni che hanno speso, per non parlare del nuovo show ad hoc sulla TOT.

Tutta questa somiglianza non la vedo. Sì, ci sono molte scene in comune, ma ce ne sono anche di diverse.
Poi, i due castelli sono completamente differenti, il che richiede in ogni caso una rivisitazione totale del materiale. Anche le fontane non sono le stesse.



come sarebbe che sta somiglianza non la vedi?
è impossibile non vederla. è lo stesso spettacolo, parlato qui in francese e inglese.
hanno ovviamente cambiato delle canzoni, ma lo spettacolo è identico, tant'è vero che se si ascolta bene la canzone, dice IGNITE THE DREAM.....
Messaggio Da alfb
#350112 Visto, e devo dire che è stato un po' una delusione. Con Dreams c'era stato un salto tecnologico ovviamente notevole, dato che si partiva da zero, qui invece non c'è praticamente nessuna novità e chi ha già visto Dreams non vedrà qualcosa di davvero nuovo, a parte le luci sugli alberi e qualche fuoco più alto.

L'elemento principale mi sembra l'uso del Castello e il suo ruolo all'interno dello show. In Disney Dreams le sue forme erano quasi sempre funzionali allo spettacolo (es. il Gobbo di Notre Dame che girava intorno alle torri, le campane alla fine, i missili del Genio), in Illuminations tranne all'inizio non c'è praticamente niente di tutto questo, ma solo la modalità di proiettarci dei filmati sopra (es. Brave). In pratica potevano proiettarlo sulla Tower of Terror e sarebbe stato praticamente uguale.

In Dreams tutto aveva una sua coerenza, compresa la Stella che qui continua a esserci ma solo come ornamento. Anche per quanto riguarda la storia, Mickey Mouse potrebbe esserci o non esserci, compare di tanto in tanto svolazzando di qua e di là apparentemente senza nessun significato. Mi è sembrato inoltre che non siano quasi mai state usate le due fontane che creano la nube d'acqua con sopra proiettato qualcosa.

Gli unici tocchi di classe (ma forse ce ne sono anche altri) mi sono sembrati i cannoni dei Pirati che sparano e fanno davvero il fuoco e alcuni dei laser della battaglia di Star Wars che sono dei veri laser.

I proiettori e la loro intensità mi sembrano gli stessi, in generale come detto non sembra cambiato molto. Per chi non avesse mai visto Dreams l'effetto è chiaramente comunque notevole.
Ultima modifica di alfb il gio apr 13, 2017 6:44 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Messaggio Da peppe2994
#350117 Beh comunque la tipologia di show può essere solo questa. Non ci si può aspettare chissà quali cambiamenti.

Comunque la superficie di proiezione cambia eccome, ogni video va progettato e pensato in funzione della struttura.
Messaggio Da alfb
#350123 Chiaro che la superficie si adatti alla "parete", ci mancherebbe anche che le scene siano tagliate male. Quello che dicevo è che non vengono sfruttate alcune forme del Castello, come era per Dreams (missili del Genio, torta di Lumière ecc.), ma il Castello viene trattato per lo più come un semplice schermo su cui proiettare sequenze (aggiungo: senza un particolare filo narrativo).
Messaggio Da Vespe
#350364
Messaggio Da Vespe
#350471

mi sono svegliato alle 4 del mattino, per essere là alle 6 e partecipare al giorno più bello della mia vita.
rivivete in video il giorno del 25imo anniversario.

tantissimi character mai più usciti da una vita, uno spettacolo incredibile, e un flashmob fatto da noi 1100 cast members.

è stato un'emozione increibile, ballare e vedere gli occhi di bambini ma anche adulti brillare.

giornata incredibile. <3
buon compleanno a quella che per 3 anni e mezzo è la mia casa.
Messaggio Da alfb
#350485
Vespe ha scritto:

mi sono svegliato alle 4 del mattino, per essere là alle 6 e partecipare al giorno più bello della mia vita.
rivivete in video il giorno del 25imo anniversario.



Nonostante l'alzataccia, un Vespe più energico che mai scovato in questo video dal minuto 1:53 https://www.youtube.com/watch?v=mcdsdnKPjMM

Mi chiedo anche da dove siano spuntati tutti quei personaggi rari, ce n'erano 150 come mai successo prima. La risposta più logica mi sembra che li abbiano noleggiati da Orlando/Los Angeles per la giornata.
Avatar utente
Messaggio Da peppe2994
#350724 Che probabilità ci sono che l'anniversario continui fino al 2018? 100% come ogni anniversario?
Sfogliando il catalogo sembra ripropongano anche la stagione della forza. Considerati i prezzi incredibilmente bassi per fine Febbraio/ inizio Marzo se fanno la parata vado il quel periodo.
Avatar utente
Messaggio Da DiegoTino
#350736 Non lo so con certezza ma penso di si! Anche nel 2018 dovrebbero continuare i festeggiamenti...tuttavia sono previsti altri lavori di ristrutturazione per il 2018! Sono già uscite le date sulla pagina ufficiale dei lavori...phantom manor tra i grandi assenti della stagione