Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Tutta la magia disney al servizio dei parchi divertimento, Disneyland Paris, Walt Disney World ...
Avatar utente
Messaggio Da lore1991
#289523 Io sapevo che lo yeti non è mai stato più riattivato (per quanto riguarda i movimenti), da quando si è rotto nel 2007.
Messaggio Da niko75
#289524
lore1991 ha scritto:Io sapevo che lo yeti non è mai stato più riattivato (per quanto riguarda i movimenti), da quando si è rotto nel 2007.

Strano quando ci sono stato nel 2010 funzionava.... :?
Messaggio Da niko75
#289528
lore1991 ha scritto:Forse funziona al minimo ed una volta era meglio e più movimentato, boh :)


Comunque gran bella attrazione Expedition :wink:
Avatar utente
Messaggio Da Samuele
#289529 Sfortunatamente, no... Lo Yeti e' ancora in B-Mode. Non l'hanno ancora aggiustato. Ridicolo, ma capisco perche' abbiano paura di chiudere Expedition Everest per aggiustarlo. Animal Kingdom ha proprio pochissime attrazioni!
Avatar utente
Messaggio Da Samuele
#289534 No, proprio perche' altrimenti i visitatori lascerebbero il parco all 11:30 a.m. ogni giorno. Expedition Everest e' l'attrazione piu' popolare di Animal Kingdom dopo Kilimanjaro Safaris.
Avatar utente
Messaggio Da Hermy
#289543 Ma quale yeti... Io mi ricordo l'ombra che si muove e forse una statua che intravedi ad un certo punto. Quello sarebbe l'animatrone?
Avatar utente
Messaggio Da lore1991
#289563 Adesso è praticamente una statua, dato che non lo fanno muovere ed hanno messo una luce stroboscopica per simulare il movimento, ma per il poco tempo che ha funzionato, da quanto ho capito, aveva dei movimenti assurdi :D

Da quanto ho letto il problema è molto complicato (non si è semplicemente rotto l'animatronic) e richiederebbe la distruzione di una parte dell'attrazione, per essere riparato, e di conseguenza la chiusura per parecchi mesi (cosa impensabile ora, viste le pochissime attrazioni di AK).. Maledetti Imagineers che mettono effetti fighissimi in posti irraggiungibili dalla manutenzione o comunque che non possono essere riparati senza distruggere mezzo mondo (altri esempi sono il vetro nella sala da ballo della haunted mansion -forato da qualcosa che alcuni dicono essere stato un proiettile- e che non è riparabile perchè per estrarre il vetro si deve abbattere il tetto della struttura, o la macchina del ghiaccio dentro indiana jones, che è irraggiungibile e quindi non può essere riparata).. Ma che pensano che le macchine e gli effetti funzionano per sempre? :D

EDIT: Ecco, qui a 2:16 e a 3:42 si vede come si dovrebbe muovere lo yeti

Avatar utente
Messaggio Da Ago
#289568 quindi anche gli imagineers producono difetti di progettazione! nessuno è perfetto!
e qui mi cade un mito!
Avatar utente
Messaggio Da peppe2994
#289571 Eh già, tutti sbagliano, la perfezione non esiste nonostante i mille ingegneri che ci studiano alcune cose sfuggono sempre...

E cosa sarebbe questo discorso del foro di proiettile nella Houted Maison? Di che si tratta e cosa ha comportato?
Avatar utente
Messaggio Da Ago
#289573 hai idea di cosa sia questa macchina del ghiaccio ad IJ? che cosa serviva/effetto doveva fare?
Avatar utente
Messaggio Da Samuele
#289575
lore1991 ha scritto:altri esempi sono il vetro nella sala da ballo della haunted mansion -forato da qualcosa che alcuni dicono essere stato un proiettile- e che non è riparabile perchè per estrarre il vetro si deve abbattere il tetto della struttura


Cio' non e' necessario in realta', Lore. La maggior parte del tetto della HM si puo' aprire completamente ( a stile garage, ma orizzontalmente) per poter estrarre l'intera parete! Secondo me stanno solo aspettando per cambiare il vetro finche' anche l'ultimo dei motori del'attrazione si rompa. Quando succedera', l'attrazione dovra' essere chiusa per piu' di un anno per installare un nuovo sistema di movimento (probabilmente track-less).
Avatar utente
Messaggio Da lore1991
#289608 Ma parli di quella a Disneyland in California? Perchè è lì che c'è il foro (che è stato fatto proprio da un proiettile, per rispondere a Peppe. Qualcuno una notte nel 1974 ha preso ed ha sparato un colpo lì ed uno in un'altra scena).
Da quanto ho capito lì il tetto non è apribile e dovrebbe essere distrutto, per tirare via il vetro. Per questo hanno semplicemente coperto il foro con un ragno finto.

Ago, ti riporto quello che ho trovato sulla macchina del ghiaccio:

"The "ice" effect did work for a very, very short time.

What it looked like.... as you came down the steeps and you first saw the big main room. A laser from Mara would shoot out and hit the roof/ceiling just above your point of view. A sheet of Ice would fall breaking apart as it fell.

The real ice would fall into the water at the bottom of the main chamber.

You could not tell that it was ice and it happen very fast. This effect was only triggered when another sheet of ice was ready to fall making it happen about once every 10 minutes or so."

"The ice falling from the ceiling was suppose to be lava. Orange/red black light dye was mixed into the water that went into the ice machine. The ice would be like the type of ice you would get out of a Slurpee machine.
When the ice was released the black lights would make it glow like lava.

Depending on what time of day you rode the attraction more than likely determined how much, if at all, if you would see this effect. Mainly due to how fast the ice machine could replenish itself.

You can image the amount of ice needed to be released every time a ride vehicle cycles thru.
The older the attraction grew the more the ice machine wore out until it eventually rusted up. The entire machine needs to be completely replaced.
And because it was installed in such an inaccessible place the only way to remove said ice machine is to remove the roof and lifted it out with a large crane or helicopter. (I've been told the ice machine is quite large.)

So the effect was left to rust. The effect only lasted for the first year of operation. But if any other Mice Chatters have a better memory let me know."

Praticamente era ghiaccio (mischiato a colorante) che doveva simulare lava che cadeva una volta che le pareti venivano colpite dal laser sparato dall'occhio di Mara. Una figata. Il problema del non funzionamento è che appunto il macchinario si è rotto dopo circa un anno e sarebbe da cambiare. Peccato sia impossibile da tirare fuori se non si distrugge prima il soffitto dell'attrazione :lol: