Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Tutta la magia disney al servizio dei parchi divertimento, Disneyland Paris, Walt Disney World ...
Avatar utente
Messaggio Da Hermy
#224055 Brevemente una mini-recensione di questo parco STUPENDO. La tematizzazione dell'Animal Kingdom è veramente impareggiabile, soprattutto l'area Tibetana-asiatica. La ricostruzione è perfetta, e Expedition Everest si integra perfettamente nel paesaggio. L'albero centrale? Dimenticate Prezzemolo e le palle spoglie...

Attrazioni:

It's Though to be a bug: bellissimo filmato, con effetti 3d non propriamente perfetti (ma succede in tutti i parchi Disney non so per quale motivo). Simpatici gli effetti "multisensoriali".

Festival del Re Leone: mi aspettavo di più. Spettacolo sicuramente sopra ai livelli a cui siamo abituati, ma un pochino noiosetto e troppo lungo.

Kilimangiaro Safari: questo si che si chiama Safari, altrochè Bush Gardens Rhino Relly (che dura circa 5 minuti :lol: ) . Qui la ricostruzione della savana è perfetta e gli animali sono molti...

Kali River Rapid: bagnate quasi come Popeye, in Florida sono fissati con i Flume Ride soaked.

Expedition Everest: non me lo aspettavo così intenso! Lo avevo molto sottovalutato, invece, oltre che essere ultra tematizzato, è pure ultra divertente e ti lascia senza fiato. La parte in reverse in particolare è divertentissima e ti fa sicuramente cacciare qualche urlo. E quando appare lo SnowMan gli effetti speciali si fanno sentire... Insomma scala la classifica e si piazza al numero uno dei coaster che mi sono piaciuti di più... :mrgreen:

Dinosaur: dark ride BELLISSIMA e ben fatta... Con la giusta penombra, con animatronics tecnicamente perfetti e ultramoderni, peccato però che non ci sia veridicità nelle loro fattezze... Sono troppo "cartone animato" e poco realistici, peccato, perchè il sistema di trasporto è più coinvolgente di certe attrazioni Universal.

Primeval Whirl: il peggior spinning mai trovato sulla faccia della terra.... :roll:

Carinissimi poi i percorsi tematizzati dove si possono osservare gli animali... Insomma un bel gradino sopra ai bush Gardens, se non fosse che questi ultimi c'hanno i coaster :mrgreen:
Avatar utente
Messaggio Da ale_passafer
#224078 io ho trovato pallosissimo nemeo !!
Su Dinosaur.. al primo giro.. in una scena quando ti insegue il t rex che ti spunta davanti mi son spaventato sul serio !!
Avatar utente
Messaggio Da Samuele
#224101 Non vorrei fare il guastafeste, ma Expedition Everest ha bisogno di tanto aiuto per quanto rigurda lo Yeti. Prima era l'Audio Animatronic piu' complesso del mondo. Adesso e' solo un manichino con luci da discoteca. Se vedevi E:E nel 2006-2008, ti sarebbe piaciuto moooolto di piu'.

P.S. - Lasci il meglio alla fine, vero (Epcot)? :lol:
Avatar utente
Messaggio Da Hermy
#224104 Ahahah si gai ragione, manca Epcot, un bellissimo parco, un po' troppo assolato... Altamente tematizzato, che però non metto da solo primo in classifica... Animal Kingdom è a pari merito :)
Avatar utente
Messaggio Da Samuele
#224111 Concordo pienamente, la scenografia di Animal Kingdom e' incredibile. Con Avatar Land, diventera' sicuramente ancora piu' bello.
Avatar utente
Messaggio Da matteocrepaldi
#289471 Dato che stiamo organizzando l'itinerario per il viaggio di Novembre, volevo capire come gestire la visita di questo parco. Parto dalla premessa che gli show non mi sembrano particolarmente interessanti e, dalle recensioni, direi anche abbastanza noiosi.
Quindi, quali sono le attrazioni assolutamente da non perdere?

Io pensavo a queste:
- Expedition Everest
- Kali River Rapids
- Primeval Whirl (solo per il "credito")
- Kilimanjaro Safaris
- Dinosaurs
- Maharajah Jungle Treck
- Pangani Forest Treck

Altro?
Quanto ci si impiegherebbe a fare tutte queste attrazioni almeno una volta in un giorno di medio bassa affluenza? Magari Expedition Everest anche due o tre!
Avatar utente
Messaggio Da Hermy
#289472 Beh affluenza bassa ai Disney anche a novembre è una mera illusione :lol: però noi abbiamo visto tutto il parco dalle 10 alle 17 andando speditamente nei trail (nel senso che camminavamo velocemente nella parte zoo). Non perdetevi il viaggio in trenino che vi porta al di fuori del parco praticamente. Però poi risalite subito perchè in quella zona non c'è molto da fare (è praticamente un play ground educativo).

Il theming di questo parco batte tutti :)
Avatar utente
Messaggio Da ale_passafer
#289479 Il parco è molto grande e dispersivo !!
Expedition la fate anche in single ride e non fare coda.. magari mentre prendete il fast pass per le rapide ! Dinosaurus è un people eater quindi magari non trovate troppa coda.. lo stesso per il safari( che comunque ha il fast pass ) molto bello lo show del re leone e il cinema 3d di Bugs... il resto son tutte cose da fare a piedi !! Per quanto è grande e per quanto c e da vedere un giorno dovrebbe bastare considerate che chiude tipo alle 6/ 7 e mettete in conto che la sera di quel giorno magari un giro a mk che chiude quasi sempre alle 11 potreste farlo :)
Ultima modifica di ale_passafer il sab giu 29, 2013 3:56 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Messaggio Da Hermy
#289481 Il Re leone a me non è manco piaciuto più di tanto. Cioè vedetelo ma secondo me non è uno degli show MUST SEE... E' molto target bambino e troppo dispersivo, non sai manco dove guardare e il teatro non rende giustizia allo show. A bugs life è molto carino con degli effettini che vi faranno "sobbalzare!" :D
Messaggio Da niko75
#289485
matteocrepaldi ha scritto:Dato che stiamo organizzando l'itinerario per il viaggio di Novembre, volevo capire come gestire la visita di questo parco. Parto dalla premessa che gli show non mi sembrano particolarmente interessanti e, dalle recensioni, direi anche abbastanza noiosi.
Quindi, quali sono le attrazioni assolutamente da non perdere?

Io pensavo a queste:
- Expedition Everest
- Kali River Rapids
- Primeval Whirl (solo per il "credito")
- Kilimanjaro Safaris
- Dinosaurs
- Maharajah Jungle Treck
- Pangani Forest Treck

Altro?
Quanto ci si impiegherebbe a fare tutte queste attrazioni almeno una volta in un giorno di medio bassa affluenza? Magari Expedition Everest anche due o tre!


Per Expedition Everest usavo il Fast Pass,ma delle volte,era anche accessibile senza Fast Pass. Posso dirti che è un gran coaster :) :) :)
Avatar utente
Messaggio Da ale_passafer
#289503 c e la single ride molto utile :) e fai il past per altro !!

si il re leone non è chissa che cosa... pero secondo me da vedere almeno e solo una volta nella vita :)
Messaggio Da niko75
#289521
matteocrepaldi ha scritto:Ma com'è la situazione yeti? L'hanno messo un pò a posto o non c'è nemmeno?


Lo Yeti funzionava al 100% :-) ...Matteo è la prima volta che vai a Orlando???