- mer nov 08, 2006 6:58 pm
#66038
Per averlo fatto nei due sensi, è vero che alla rovescia, la parte dopo il loop era fantastica, somigliava a una discesa à l'infinito...
ma le due piccole discese prima della presa di velocità per il looping ti rompevano la parte posteriore e tutto il resto, per ciò anchio preferisco il senso normale del attrazione
Aperto nel 1993, "Indiana Jones et le Temple du Péril" era già in
marcia avanti ed incontrava molti successi presso il pubblico, con
generalmente una fila d'attesa superiore a 1h30. nel 2000, di
fronte a questo successo, e presumibilmente per migliorare
l'attrazione, EuroDisney SCA decise di cambiare il senso
dell'attrazione, e di mettere i wagonni in marcia pospone. Questo
cambiamento aveva richiesto la chiusura dell'attrazione durante quasi
sei mesi allo scopo di modificare il circuito (rammollire i giri
soprattutto) ed accogliere nuovi treni. Ma questa messa non suscitò l'adesione del pubblico, che abbandonò l'attrazione. Infatti, quattro anni dopo la messa in marcia posteriore, la società Disneyland Resort
Parigi decisero di modificare una nuova volta il senso dell'attrazione
per soddisfare la domanda del pubblico.
Ufficiosamente, la ragione è conosciuta di tutti: dal suo passaggio
in marcia indietro, nel 2000, l'attrazione è stata abbandonata dagli ospiti, che si lagnavano di brutalità e della mancanza di comodità dei treni
In fatto delle modifiche sono stato necessari perché Indy funziona soltanto al peso, una volta lanciato non sarete mai riattivati da accelerazione.
Difficile nascondere le lampade ed altri accessori che servono ad accentuare la tematizzazione dell'attrazione, La maggior parte delle decorazioni era pensata per il senso "avanti".