Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Tutta la magia disney al servizio dei parchi divertimento, Disneyland Paris, Walt Disney World ...
Messaggio Da Frodo
#71687 Ciao ragazzi,
Quest'anno passo il capodanno a Parigi 8) dal 30 al 2 e ho visto che Disneyland in quei giorni chiude alle 22, il 31 addirittura all'una. Allora avevo pensato di andare a farci un giro.
Premetto che non ci sono mai stato e quindi sono gasatissimo, ma secondo voi funziona tutto o è come a Gardaland che d'inverno è chiuso mezzo parco?
e poi vi volevo chiedere consigli su cosa non perdermi assolutamente, tipo show particolari o attrazzioni immancabili.

Grazie millle....
Messaggio Da Tj
#71689 No è il contrario di Gardaland: in linea di massima funziona tutto, forse alcune attrazioni però sono chiuse per manutenzione, ma si tratterebbe al massimo di non più di un paio alla volta. Controlla sul catalogo online, ci dovrebbe essere scritto. Eviterei però di andarci per la prima volta a Capodanno, solitamente è piuttosto affollato e non te lo potresti godere al meglio.
Messaggio Da Frodo
#71691 Io ho pensato di andarci il primo, anche se sarò stravolto dalla nottata, perchè penso che ci sarà un po' meno gente rispetto alla media del periodo....o mi sbaglio?
Messaggio Da maruychan
#71704 buaaaaaaaaaaaaaaah. portami-con-te.

ho fatto tre capodanni a disneyland e questo è il primo che salta per mancanza di disponibilità d'hotel. 8) 8) 8) 8)

dunque, il primo gennaio è la scelta migliore sicuramente visto che la mattina il parco è praticamente deserto e puoi arrivare a fare attrazioni come big thunder mountain anche 1000 volte di fila con code di giusto 5 minuti.
per il resto, di chiuso non c'è molto. sicuramente non puoi fare a fantasyland le pays des contes de fees (che sono i barconi che ripercorrono con miniature le varie storie disney) però puoi fare benissimo in alternativa il casey jr, che è aperto.
poi altre chiusure, oddio.. a discoveryland autopia e poi è chiuso a frontierland il thunder mesa riverboat landing (cioè la molly brown e il mark twain) il villaggio di pocahontas (che però non credo di scombussoli più di tanto come chiusura :D ).

per il resto è tutto aperto, tutto fattibile. forse il labrinto di alice perde un po' se fatto durante il giorno con la storia che sono chiusi i getti d'acqua e queste piccole cose.. però fatto appena scende un po' la sera è anche divertente, perchè non capisci più dove vai :lol:

altri consigli per il parco disneyland.. gli spettacoli e le parate meritano tutti.. ma dovresti impostare la giornata in base a quelli ed essendo unica secondo me è un po' un peccato.. la christmas parade è carina, passa attorno alle 18 circa di solito e merita abbastanza. la fantillusion è attorno alle 21 quindi se intendi restare nel parco a quell'ora la vedrai di sicuro..
c'è la solita enchanted fairytale ceremony che è attorno alle uhm, 19-19:30 è divertente anche quella da vedere almeno una volta..
spettacoli è stupendo davvero 'the legend of the lion king' al videopolis a discoveryland. quello merita davvero tanto. quest'anno cosa ripropongono? il winter wonderland di mickey sicuramente, che è carino anche quello, lo fanno al chaparral theater di frontierland.

giretto per i negozi, immancabile a mio avviso specialmente il bazar di adventureland e un po' tutta la main street. uhm.
non mi viene in mente molto altro, per il parco disneyland effettivamente.

per gli studios, se intendi entrarci, ti consiglio vivamente l'animagique. penso sia veramente una delle migliori attrazioni/spettacolo all'interno di quel parco insieme allo studio tram tour. geli, muori dal freddo durante il percorso su quel trenino ma ne vale davvero la pena.
Messaggio Da maruychan
#71706 uh! nel parco disneyland, prenditi qualcosa di caldo e passeggia per il villaggio di belle *___*
e poi se riesci non perderti i Carollers *_* che dovrebbero essere o proprio all'ingresso o vicino al ristorante walt's in main street.

ti consiglio anche di guardarti magari post pranzo il castello e farti proprio tutta la galleria, compresa la tana del dragone.
e per il pranzo, se vuoi farlo a tema disney e non spendere comunque tanto, il walt's (L)(L) servizio al tavolo, mangi di tutto e non spendi eccessivamente.
Messaggio Da Neno
#71740 io forse questo capodanno sarò a parigi e vorrei fare una capatina anche a disneyland...che mi consigliate di "godermi" il parco superaffollato o aspettare l'apertura della tower?
Messaggio Da lore1991
#71743 beh dato che la tower apre nel 2008, goditi il parco "superaffollato" e poi tornaci fra un anno e mezzo! :wink:
Messaggio Da Massimo
#71749 te l'ho gia detto.. aspetta che apra la tower no?
Messaggio Da Frodo
#71750 Maruychan ti ringrazio tantissimo dei consigli. In base a quello che mi hai detto allora è confermato che ci vado il primo gennaio...anche se voglio vedermi quella mattina alzarmi alle 7.30 :lol:
Adesso mi vado a vedere cosa sono tutte le cose che mi hai scritto e in base a quello programmo la giornata.
Non penso di andare agli studios visto che già sarà difficile vedere tutto a Disneyland Park.

Garzie ancora....non sto più nella pelle.
Messaggio Da Ago
#71751 aspetta che apra la Tower... decisamente!!
Messaggio Da maruychan
#71770 da vera disney fan ne approfitterei, anche a costo di fare un giro solo su che ne so, pirates of the caribbean o phantom manor e poi sgomitare tra la folla in mani street tutto il giorno.
nel senso, disneyland è sempre disneyland (L) la tower avrà il tempo che trova.

comunque, se hai bisogno altri consigli, contattami. (L)
Messaggio Da Ago
#71772 questo è ovvio!!! se sei a Parigi Tower o non Tower a Disney una capatina si fa sempre.
Messaggio Da Frodo
#71775 Altra piccola domanda.
I fastpass servono? dove si prendono? costano? per quali attrazioni sono consigliate?.....si paga per baciare Minnie? esiste il fast anche per lei?

Scusate mi sono fatto prendere dalla situazione.... :oops: :shock:
Messaggio Da maruychan
#71780 minnie io la odio da quando da piccola mi tirò un ceffone °_° vabbè. a parte questo.

i fastpass, servono. evitano gran parte della coda specialmente in attrazioni come peter pan per cui è davvero una follia fare magari 1 ora e passa di cosa per nemmeno 5 minuti di ride.
li prendi fuori dalle attrazioni, dove ci sono gli appositi macchinari, inserendo il biglietto te ne viene consegnato un altro con l'orario in cui devi tornare per fare quell'attrazione.
spesso chiudono dopo un tot di emissioni, quindi ti conviene farli subito.
Messaggio Da Frodo
#72900 Domani io parto per Parigi, spero che ci sia bel tempo....anche se le previsioni sono di tutt'altro parere :(
Nonostante tutto ho comunque deciso di andare a Disneyland il primo, il programma non l'ho deciso a andrò allo sbaraglio....ogni attrazione sarà una scoperta.

Buon fine e inizio anno a tutti. Io vi saluto Disneyland e Parigi!