Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Tutta la magia disney al servizio dei parchi divertimento, Disneyland Paris, Walt Disney World ...

Quale parco Disneyland preferite?

3
38%
2
25%
3
38%
0
N/A
0
N/A
Messaggio Da Loris8893
#236056 Domanda abbastanza semplice.....però attenzione! io intendo solo i parchi Disneyland intesi come il solo Magic Kingdom......e non tutto il resort! :wink:

Io sinceramente sono abbastanza combattuto sulla cosa :| .......ma direi che la mia preferenza va a Disneyland Paris......se avesse come ho detto nell'altro topic Splash Mountain, un welcome come DisneyWorld e magari anche una zona ToonTown sarebbe tecnicamente perfetto :mrgreen: (e darei anche una migliorata a discoveryland)

Se dovessi fare una classifica metterei:
Disneyland Paris
Disneyland Park (california)
DisneyWorld (florida)

e poi i parchi di hong kong e tokio che mi fanno un po pena xD
Messaggio Da Ago
#236081 francesco, ha chiesto solo tra i vari magic kingdom!
sinceramente la scelta è un po' ardua, mi riservo di rispondere tra un po' di giorni tornato da dlp!

ma loris, perchè tokyo ti fa pena? anche l'hongk kong una volta finite le nuove aree non mi pare per nulla male!
Messaggio Da Loris8893
Ago ha scritto:ma loris, perchè tokyo ti fa pena? anche l'hongk kong una volta finite le nuove aree non mi pare per nulla male!

https://maps.google.it/maps?q=Disneylan ... Tokio&z=17

La Main Street è al coperto (?)....tutte le aree sono "schiacciate" in una maniera assurda....Autopia il percorso mi fa ridere :wink: .....non ha un treno che gira il parco come tutte le altre disneyland ma solo la zona di frontierland....

....poi io sono stato solo a parigi quindi non posso giudicare più di tanto....ma a vederla non mi ispira più di tanto......

....quella di hong kong invece è ancora peggio -.- ....da goggle riesco a identificare tipo 5 attrazioni :|

https://maps.google.it/maps?q=Disneylan ... +Kong&z=18

....poi comunque parigi è quella sviluppata sicuramente meglio come piano ubanistico.....non solo il parco di suo è molto "ampio" e riesci a dare un minimo di spazio tra un attrazione e l'altra......ma anche di suo il resort è praticamente perfetto....

https://maps.google.it/maps?q=Disneylan ... 15000&z=14

di fatti è un cerchio xD lol
Messaggio Da Ago
#236090 bha, non puoi basare il tuo giudizio vedendo il parco da satellite...
allora disneyland in california che è tutto attaccato e stretto?

tokyo per me ha la migliore tematizzazione per quanto riguarda i particolari (vedendo le foto) l'atmosfera non lo so, spero prima o poi di provarla! honk kong tieni conto che le mappe son vecchie, ora è ampliato e stanno finendo ulteriori aree con nuove attrazioni non presenti in nessun altro parco. http://www.thethemeparkguy.com/park/hon ... /?loc=none guarda qua per farti un'idea!

Parigi per carità a livello urbanistico è ottima, ha una "respirabilità" il parco che fa invidia a tutti gli altri parchi penso, ma tieni conto che la maggior parte delle aree vuote sono dovute al fatto che il progetto originale prevedeva grandi cose e altre attrazioni, che per motivi di budget non son state fatte o son state ridimensionate.
Personalmente l'atmosfera a Parigi mi sembra un po' troppo plasticosa e finta, cosa che non si percepisce assolutamente al Disneyland di Anaheim.
Messaggio Da Hermy
#236092 Parigi... Ma posso paragonarlo solo al Magic Kingdom il che è limitativo. Così a naso direi che quello Californiano è old style come quello di Orlando... Quindi non posso apprezzarlo in confronto a quello Parigino più nuovo e funzionale (e credetemi che si vede nonostante ogni9 parco anche vecchio sia impeccabile). Mi attira quello giapponese, ma solo perchè so che essendo una figata il Tokyo Disney Sea non immagino il parco principale... Mentre non so nulla della cina :S

Ovviamente esclusa la nuovissima area di Carsland... che potrebbe farmi cambiare idea <3
Messaggio Da lore1991
#236102 secondo me l'atmosfera che si respira in quello di Anaheim a Parigi non esiste! Bellissimo pure quest'ultimo, per carità, però in quello californiano c'è un senso di magia che dubito sia presente in uno qualsiasi degli altri resort :mrgreen:
Messaggio Da Luca_iskt95
#236119 io dico disneyland paris, è l'unico che ho visto quindi sugli altri non saprei essere preciso , ma solo "semplice" in base a recensioni commenti ecc.. però quando ci sono stato ho passato della giornate "magiche" forse perchè ero piccolo, ma attualmente le ricordo molto bene, quindi voto il parigino! :mrgreen:

per me il magic kingdom non ha nulla da invidiare a quello parigino,poi però è superiore dal punto di vista del resort che ha tanti parchi in più , però il MK presenta più o meno le stesse
Messaggio Da Loris8893
per me il magic kingdom non ha nulla da invidiare a quello parigino,poi però è superiore dal punto di vista del resort che ha tanti parchi in più , però il MK presenta più o meno le stesse

Se facessero anche qui un Epcot......e magari quel parco naturalistico che devono fare lo fanno come Animal Kingdom.....a quel punto sarebbe veramente difficile scegliere tra i due :)
Messaggio Da ale_passafer
#236184 Io avendo visto quello ad orlando e quello parigino direi che ognuno ha i suoi punti di forza e debolezza ! Fantasyland per ora quella di Parigi e' nettamente migliore , piu ampia , piu dettagliata e tematizzata molto piu magica ! Qua pero non abbiamo phillarmagic e winnie :-(( !! La main Streat anche qua meglio quella parigina con le gallerie , anche se il colpo d occhio sul castello di Cenerentola e inimitabile! Per quanto riguarda frontierland molto meglio quella americana piu ampia e piu da west vissuto e non da città fantasma, poi la abbiamo splash mountain assolutamente fantastica e pure la hounted mansion la trovo migliore con tutti gli effetti che qua non abbiamo ! Btm invece mOlto piu divertente il parigino ! Adventurland e tomorrowland pari e patta! In definitiva forse e piu bello
Quello parigino,ma quello di orlando proprio perche e in flPrida, ha tanta storia lo preferisco
Messaggio Da alfb
#236497 Sono stato solo a Parigi, ma l'impressione che ho è che gli edifici di quest'ultimo siano più studiati uno per uno, nel senso che sono "autonomi" e hanno una propria profondità direi tridimensionale. Da alcuni video mi sembra invece che a Orlando il Magic Kingdom sia più "piatto", nel senso che anche nelle altre zone è un po' più come un insieme di facciate decorate ora in un modo ora in un altro, ma con una minore sensazione di girare attorno alle cose.
Messaggio Da ale_passafer
#236501 No aspetta forse vale per fantasyland e tomorrowland... Ma frontierland ed adventurland sono di primo calibro, diverse delle nostre ma tanto emozionanti e magiche