Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Tutta la magia disney al servizio dei parchi divertimento, Disneyland Paris, Walt Disney World ...
Messaggio Da Luca_iskt95
#201811 Ciao.. :) :) c'è qualcuno di voi che che sa quanti soldi sono stati spesi per i parchi: disneyland paris resort compreso gli studios e il walt disney world io ho fatto molte ricerche ma non trovo niente anchse se un po di tempo fa avevo trovato qualcosa ma la mia memoria è molto offuscata.. :oops: voi sapete qualcosa se sapete il budget iniziale che hanno dato al parco, e quanto in circa hanno speso pder realizzare tutto il complesso e magari risucire a fare anche un confronto con i nostri parchi italiani come gardaland mira e terrmamagica :D
Messaggio Da Hermy
#201816 Terra Magica non si chiama terramagica dai tempi del poro limon :lol:

Chiamiamola con il suo nome... Rainbow Magicland :)
Messaggio Da lore1991
#201854 dunque disneyland di per se (tutto il resort ma senza gli studios), quando ha aperto (quindi ancora senza space mountain e qualcos'altro che venne aperto negli anni seguenti), è costato 5 miliardi di dollari... Gli studios invece sono costati 645 milioni di dollari (tutto questo senza attrazioni come la tower of terror e crush coaster, che hanno aperto in seguito) :wink:
Si insomma... Paragonabili agli investimenti fatti qui da noi... :shock:

Comunque se ti interessano cose più specifiche:
http://www.legco.gov.hk/yr99-00/english/sec/library/990in01.pdf

Qui invece parla un po' degli investimenti fatti dall'apertura e di quelli futuri... 6 miliardi di dollari investiti in 15 anni e altri 8 miliardi previsti da ora fino al 2030
http://blogs.afii.fr/en/2010/11/in-france-disney-combines-investment-and-regional-development/

:wink:
Messaggio Da Luca_iskt95
#201889 grazie lorè ei stato preciso e dettagliato prorio quello che mi interessava :) :) ma che non riuscivo a trovare :mrgreen: ma invece tu sai quanto hanno speso per costruire tutta la tower of terror con tutta la tematizazzione?
Messaggio Da Neo
lore1991 ha scritto:mi sembra 160 milioni di dollari, se non ricordo male :wink:

Appena guardato su wikipedia. Si parla di 180 milioni di €uro!!! :shock:

p.s.: le uniformi della prima tower of terror in florida sono costate qualcosa come circa $1000 ciascuna :shock: :shock: :shock: :shock:
Messaggio Da lore1991
Neo ha scritto:
lore1991 ha scritto:mi sembra 160 milioni di dollari, se non ricordo male :wink:

Appena guardato su wikipedia. Si parla di 180 milioni di €uro!!! :shock:

Ah ecco, quasi il doppio di quanto avevo detto io :lol:
Bene, ora posso dirlo... Con quella cifra da noi ci hanno costruito un parco intero :lol: :mrgreen:
Messaggio Da Apeman
#203742 Si ma la Tower da sola vale tutto RainbowMagicland :mrgreen: :mrgreen: