Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Tutta la magia disney al servizio dei parchi divertimento, Disneyland Paris, Walt Disney World ...
Avatar utente
Messaggio Da peppe2994
#325570 Sono stati effettuati i test di ingombro visivo a Disneyland california Adventure per una possibile novità, secondo dei rumors verrà realizzata mostropoli in particolare l'attrazione di punta inspirata a questo:
Avatar utente
Messaggio Da Samuele
#325573 Non so se e' appropriato postare questa mia domanda qui, ma c'e' qualcuno che e' mai stato a DLR? Io ci vado a fine Agosto, e nonostante lavori a Walt Disney World, non so tanto di Disneyland. Qualcuno ha dei suggerimenti su cosa non mi devo perdere, dove mangiare, e magari anche dove stare in albergo? Per i ticket, non e' un problema: non devo pagare!

Ringrazio in anticipo qualsiasi consiglio!!
Avatar utente
Messaggio Da lore1991
#325574 Allora, per cominciare direi: dimentica praticamente tutto quello che sai su Disneyworld, perchè in California le cose sono diverse :mrgreen:

Attrazioni da non perdere direi quantomeno tutte quelle che non ci sono a Disneyworld, con priorità assoluta su Radiator Springs Racers, Indiana Jones e Grizzly River Run. Ci sono molte attrazioni più o meno minori che ad Orlando non esistono, tipo la dark ride di Alice, tutta l'area di toontown, la dark ride di Monster's and co., Matterhorn, Nemo, il viaggio in canoa sul Rivers of America, California Screamin e molte altre cose presenti al California Adventure. Anche le attrazioni che sono presenti in entrambi i parchi in genere sono migliori in California, da quanto ho capito, quindi mi sa che non ti puoi perdere proprio nulla :mrgreen:

In quanto a spettacoli, direi assolutamente World of Color (dove ricorda che c'è da prendere il fast pass per accedere all'area di visione e dove conviene arrivare circa un'ora prima dello show, se vuoi avere dei buoni posti, ovvero quanto più centrale possibile -rispetto alla ruota con la faccia di Mickey- e vicino ad una ringhiera), Fantasmic! (anche questo migliore di quello ad Orlando, tranne per il fatto che non esiste un'arena dove vederlo, dato che lo fanno sul Rivers of America, e quindi c'è da sedersi per terra o da stare in piedi, dipende dalla zona in cui capiti), il musical di Aladdin al California Adventure, e il nuovo show Mickey and the Magical Map a Disneyland. In quanto a fuochi, ad agosto faranno Magical se non erro, che secondo me non è il migliore tra gli show, ma comunque se riesci guardalo.

Spero tu vada almeno 2 giorni, con tutta questa roba da fare :mrgreen:

Per il mangiare non saprei. Ho letto che il Carthay Circle è molto buono ( e se prendi una certa combinazione di portate ti danno un fast pass per vedere world of color in un'area speciale), e di buoni ci sono anche Napa Rose, Blue Bayou, Steakhouse 55 e Naples per quanto riguarda i full service restaurants, e ad esempio Flo's, Paradise Garden Grill o Rancho del Zocalo per quanto riguarda i counter services. Puoi vedere tutti i vari menù e prezzi qui, comunque: http://allears.net/dlr/din/menu/menus.htm
Al resort Californiano non c'è tutto il casino che esiste a Disneyworld per la prenotazione dei ristoranti. Tanto per cominciare puoi farlo per mail, e poi si può solo da 2 mesi prima la data del tuo arrivo (e comunque, salvo per pochi periodi e per ristoranti particolari i posti non si esauriscono).

Per gli hotel dipende. Se puoi permettertene uno tra il Grand Californian e il Disneyland Hotel allora scegli tra questi due, altrimenti ci sono tantissime alternative direttamente dall'altro lato della strada rispetto ai parchi (alcuni hotel sono pure più vicini all'ingresso, rispetto al Disneyland Hotel). E qui emerge l'altra differenza sostanziale con Disneyworld. Non ci sono navette da prendere per spostarsi tra un parco e l'altro (dato che gli ingressi sono a 50m di distanza l'uno dall'altro) o tra parchi e downtown disney/hotel. E' tutto raggiungibile a piedi! :D

Io comunque ero stato al Super 8 Near Disneyland e mi sono trovato bene. L'ingresso dei parchi è a meno di un km di distanza.

Se hai altre domande chiedi pure! :D
Avatar utente
Messaggio Da Hermy
#325575 Preferisco (anche se di poco) il resort californiano rispetto a quello di Orlando. Si respira molta più magia e ho trovato i cast member di una gentilezza disarmante (molto di più rispetto ad Orlando). Inoltre l'"Original Magic Kingdom" trasuda storia, è molto più grande del Magic Kingdom di Orlando con molte più attrazioni.

Se vuoi fare Radiator i modi sono solo due de la situazione è rimasta invariata rispetto all'anno scorso: coda per il Fast Pass che esaurisce prestissimo (coda che si apre nel momento in cui il parco apre se non prima con le magic hours) oppure single ride. La coda normale è impensabile. Per il resto Lore è stato esaustivo. C'è un area che io adoro in California che è quella della ricostruzione di New Orleans, unica nel suo genere e incredibilmente tematizzata... Si trova sopra Pirati dei Caraibi :)
Il Disney DownTowns si può raggiungere con la sopraelevata mentre nn servono trasporti tra i due parchi come già stato detto.

Per l'hotel molto meglio spendere poco. Noi siamo stati qui -> http://www.tripadvisor.it/Hotel_Review- ... ornia.html che mi sa che è lo stesso di lore... Ottimo veramente !

La colazione la puoi fare a buffet davanti all'ingresso del parco ci sono tantissimi posti che propongono di tutto a pochissimi dollari.
Idem per la cena, c'è un Mc Donald a poca distanza (ovviamente io mi baso sulla minima spesa) se poi vuoi c'è pure Bubba Gump in zona hotel se ti piace il genere.
Avatar utente
Messaggio Da Samuele
#325576 Non so proprio come ringraziarvi, Lore e Hermy! Siete stati gentilissimi! Grazie tante per i consigli. Ci sono tante cose che non mi ricordavo nemmeno esistessero (come le canoe, Mickey and the Magical Map, Aladdin...), e nemmeno mi ricordavo che a DL c'e' il Blue Bayou! Mi ricordo com'era bello quel ristorante quando andavo a Disneyland Paris (eh si, qui si inizia a ricordare la mia "infanzia", anche se era solo pochi anni fa).

Grazie anche per il commento su dove fare colazione, Hermy. Il McDonald's andra' bene per me! Tanto non abiam bar qui negli U.S. dove posso prendere un cappuccino e briosche. :-(
Ma, il Carthay Circle e' caro? E per il World of Colors, suggerite di prendere il FASTPASS (se non sbaglio c'e', vero)?

Visto che i biglietti non sono un problema, staro' 4 giorni a Disneyland/DCA, e 2 a Universal Studios Hollywood (solo perche' il secondo giorno costa $5 in piu' se no ne facevo solo uno li, visto che ha veramente poco da veder rispetto al maggiore Universal Orlando).

Grazie tantissime ancora per il vostro aiuto! Sara' interessante vedere Disneyland con gli occhi di un Cast Member di WDW.
Avatar utente
Messaggio Da lore1991
#325577 Ah beh con 4 giorni avrai tempo per fare tutto :D
Mi sono dimenticato che ora c'è anche l'area Fantasy Faire, aperta da poco. Anche lì fanno qualche spettacolino che sembra carino :wink:

Per World of Color si, consiglio assolutamente di prendere il fastpass, dato che solo con quello puoi accedere alla zona riservata (che praticamente è l'unica dalla quale si riescono a vedere le proiezioni sugli schermi d'acqua). La zona è divisa in settore blu, settore giallo e settore preferred dining, che è quello dove puoi accedere con il relativo pacchetto-cena del ristorante Ariel's Grotto o Wine Country Trattoria (42$ + tasse), pacchetto-pranzo del Wine Country Trattoria (30$ + tasse), o prendendo Appetizer e Entrée o Entrée e Dessert al Carthay Circle. Gli orari in cui pranzi/ceni determinano quale dei 2 show puoi vedere con il fastpass (se ce ne sono 2). Trovi tutte le info qui: https://disneyland.disney.go.com/dining ... or-dining/
L'alternativa è prendere un fastpass la mattina. Li distribuiscono vicino a Grizzly River Run (usando i suoi totem dei fastpass), e ormai durano per un bel po' (almeno 5-6 ore dopo l'apertura del parco, se ci sono 2 show), quindi non è necessario andare lì come prima cosa appena entrati. Il fastpass è scollegato da quelli delle attrazioni, quindi non è che se lo prendi per lo show poi devi aspettare 2 ore prima di prenderne un altro.

Altri fastpass scollegati dal resto, se non hanno cambiato qualcosa, sono quelli di Radiator Springs Racers, di California Screamin', di Roger Rabbit Car Toon Spin e, ogni tanto, quello di Grizzly River Run.

Per quanto riguarda Radiator Springs Racers, come ha detto Hermy il fastpass finisce una o due ore dopo l'apertura del parco, quindi conviene mettersi in coda appena entrati. Tieni conto che i cancelli del parco aprono 30-40 minuti prima di quanto segnato, se non ci sono le extra magic hours (in quel caso sono già aperti un'ora prima, ma non so a che ora fanno entrare chi non può usufruirne) e che ci si può già mettere in coda per il fastpass (anche se la distribuzione inizia all'orario di apertura ufficiale). La coda che si forma è molto lunga ma scorre molto velocemente, quindi non lasciarti scoraggiare. Comunque, se sarai da solo o comunque non hai problemi a fare il giro in solitaria, ti consiglio di usare la single rider. Decisamente meno stress!

Usa la single anche per Indiana Jones e Matterhorn, se non vuoi sprecare fastpass. Sei su in 8-10 minuti massimo, anche quando la coda normale è di 2 ore (e per Indiana non è difficile trovarla) :D

Un'altra cosa che mi è venuta in mente è che Toy Story in California non ha i fastpass, quindi tocca fare la coda (che però in genere è di 30-40 minuti, quindi non troppo esagerata).

Per ora non mi viene in mente altro :)
Avatar utente
Messaggio Da Samuele
#325578 Ah, si scusa Lore, me l'avevi detto prima di prendere il FASTPASS per il World of Color, ma devo avere fatto confusione con un'altro show.

Poi, tutti quei FASTPASS sono scollegati fra di loro?? Bello, ma come mai hanno fatto cio'?

Grazie per i consigli sul single rider e Toy Story Mania!!
Avatar utente
Messaggio Da luciaaaa
#325580 Io ti posso portare la mia esperienza di fine agosto dello scorso anno: a disneyland ho trovato pochissima gente, io ero incinta e non ho fatto alcune attrazioni, ma per tutte le altre ho fatto pochissima coda e me le sono fatte praticamente tutte, tranne le canoe sul fiume perchè, quando sono arrivata all'ingresso, erano già chiuse. Sono andata in settimana (credo fossero martedì e mercoledì, avevo fatto il biglietto due giorni un giorno per parco) e lo spettacolo Fantasmic! non c'è stato, mentre ho visto world of colour al california ed è davvero bellissimo come dicono, mi ero anche comprata le orecchie luminose :lol: 30 anni buttati nel cesso :lol: il musical di aladdin anche l'ho trovato davvero molto bello :D Per un pranzo veloce io e mio marito al california abbiamo mangiato in un locale nell'area di cars molto carino, vista radiator springs racers, il nome non lo ricordo, ma avevano cose un po' diverse rispetto alle solite che avevamo trovato negli altri locali. Toy story mania è bellissima, l'ho fatta tipo 3 o 4 volte :lol: è stata l'unica attrazione per la quale ho fatto un po' di coda (considera che, visto quanto detto sopra, ho dovuto saltare tutta l'area di cars). L'hotel l'avevamo proprio di fronte al parco, l'avevo preso su expedia (avevo un coupon e potevo recuperare qualcosa con buyon) e non ricordo esattamente quanto avessimo speso, comunque era questo qua.
Che altro dire? Divertiti :-) I parchi sono bellissimi!