Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Tutta la magia disney al servizio dei parchi divertimento, Disneyland Paris, Walt Disney World ...
Messaggio Da lore1991
#325584 Io si :mrgreen:
Lo hanno dovuto mettere per forza, perchè le regolamentazioni cittadine all'epoca della sua costruzione non permettevano di costruire strutture alte oltre una certa altezza, a meno che queste non avessero (quantomeno anche) una funzione sportiva. :wink:
Messaggio Da luciaaaa
#325591 Di ritorno dalla mia seconda visita al resort californiano <3
Sono stata là martedì e mercoledì scorsi, i parchi chiudevano alle 8pm entrambi: a Disneyland niente fuochi d'artificio, ma solo parata, mentre abbiamo potuto godere di nuovo del bellissimo world of color al california adventure. Posso raccontarvi la mia esperienza di visita ai parchi con un bimbo di 19 mesi: con lui abbiamo fatto diverse attrazioni, paradossalmente abbiamo saltato tutte le dark ride delle favole perchè, pur essendo giorni a bassissima affluenza, era pieno di famiglie con bambini e lì c'era sempre un po' di coda... e fare code di più di 10 minuti con la piccola iena era un'impresa! Abbiamo fatto i pirati dei caraibi, astro orbitor, la dark ride di winnie the pooh e quella di roger rabbit, it's a small world (che gli è piaciuta tantissimo!), dumbo, buzz e un giro sul galeone nel lago. Io poi ho fatto quello che l'altra volta avevo saltato causa gravidanza, quindi BTM, matterhorn e indiana jones, mentre space mountain era chiuso, così come nemo (che però avevo fatto 2 anni fa) e haunted mansion, che era chiusa anche 2 anni fa perchè in questo periodo la sistemano per halloween. Il secondo giorno invece siamo stati al california adventure e mi è piaciuto più di due anni fa! Abbiamo fatto due volte il golden zephyr che a samu è piaciuto da morire, poi toy story, la ruota panoramica, il bruco e le finte mongolfiere di bug's land, luigi's flying tires, la dark ride della sirenetta e quella di monsters, inc e poi con la iena mi sembra basta. Volevamo andare a vedere aladdin, ma lo spettacolo del primo pomeriggio l'hanno annullato e per quelli successivi non siamo riusciti ad incastrare gli orari, anche perchè samu ad un certo punto si è schiacciato un pisolino. Io e il marito abbiamo anche fatto soarin'over california, due volte radiator springs racers (sempre con coda single riders e mai più di 10 minuti per farla!) e io (perchè il marito non è molto per la quale :mrgreen:) 2 volte california screamin' e una volta tower of terror. Adesso so che dirò una bestemmia alle orecchie di tutti gli amanti dei parchi disney, ma se dovessi avere la fortuna di tornare una terza volta in california e di poter nuovamente visitare il resort credo che mi passerei solo il california adventure: mi piace da morire l'atmosfera che si respira al suo interno, lo girerei per ore senza mai dire basta. Tower of terror non l'avevo mai fatta neanche a parigi (l'ultima volta che sono andata la stavano per inaugurare) e non sapevo davvero cosa aspettarmi, ma mi è piaciuta molto, super tematizzata e mi ha fatto morire dal ridere l'addetto all'ascensore, un signore sulla 60ina con occhialetti tondi molto calato nella parte, che è saltato fuori all'improvviso mentre stavamo per salire, si è messo con la testa di fianco ad una ragazza con una faccia buffissima e le ha detto "selfie time" :lol: California screamin' anche mi è piaciuto assai, sempre single rider anche lì e sono sempre salita subito, certo non è niente di esagerato, ma è molto godibile e secondo me centra in pieno il target famiglia che comunque è quello del parco. Radiator springs è bellissima, la parte di dark ride è davvero spettacolare e ho pure avuto la fortuna di fare il giro diverso le due volte che l'ho fatta (lo scrivo in bianco per chi non volesse spoiler alla fine quando si sta per uscire sono passata la prima volta alla verniciatura e la seconda al cambio gomme, mio marito invece sempre dalla stessa!), è valsa la pena tornare solo per poterla fare!
Ho pure fatto il giochino della ruota panoramica in attesa di world of color, ma non ho mai vinto :( che dire, sono stati due giorni splendidi, la piccola iena si è divertita un sacco, non ha tanto apprezzato i personaggi con cui farsi le foto e infatti dopo pluto, tigro e winnie the pooh ho desistito, anche se stavo per rimettermi in coda per buzz!
Abbiamo alloggiato nello stesso hotel dell'altra volta, praticamente di fronte all'ingresso dei parchi, senza colazione, ma con un ottimo wifi a circa 80 euro a notte preso su expedia (parcheggio escluso, circa 10$ al giorno), è stata la degna conclusione di una vacanza meravigliosa.
Piccola nota a margine sui prezzi dei gadget vari in vendita nei parchi e a disney downtown :shock: rispetto a due anni fa sono letteralmente lievitati! Mi era venuto il dubbio mentre ero là e ne ho avuto la conferma una volta arrivata a casa. Mi sono infatti ricomprata una scatola di latta di te di alice che avevo finito e mi era piaciuto tantissimo. Quella vecchia era prezzata 8,95$, quella nuova, esattamente identica, 11,95$: alla faccia! Stesso dicasi per le orecchie luminose che avevo preso l'altra volta: non ricordo quanto le pagai, ma sicuramente non 23$! In linea di massima comunque mi è sembrato avessero cose più brutte, mentre avevano delle cose disney bellissime nel negozio hot topic che c'è a los angeles dietro il teatro cinese e anche alla universal citywalk: ho comprato braccialetti, orecchini e anelli carinissimi, poi avevano il costume da bagno da sirenetta, delle canotte stampate con alcune immagini tratte dai lungometraggi... il tutto a prezzi estremamente ragionevoli.
Vi lascio una fotina della vacanza, eccoci qua, io e la iena con pluto!
Messaggio Da Hermy
#325592 Complimenti per il viaggetto e il resoconto... Mi manca talmente tanto il resort Californiano che mi ha colpito per la gentilezza e l'assidua accortezza nei confronti dei guest ! :D E poi il Te di Alice !!! (io mai me lo sono potuto permettere purtroppo!)
Messaggio Da Hermy
#325595 Ne ho scritto qui http://www.theparks.it/disneyland-park- ... llo-n1700/

Cioè leggete questo e ditemi......................... http://www.altopascio.info/2015/01/25/d ... vaccinati/
Messaggio Da peppe2994
#325596 Cavolo, la notizia sta facendo il giro del mondo. La stanno riportando tutti :shock:

Direi che sono cose che possono capitare. Non ci trovo nulla di strano, anzi mi sembra piuttosto ovvio che un parco sia il posto più a rischio di tutti, peggio di una scuola dove la percentuale di non vaccinati rispetto al totale magari è minima.

Trovo anche giusto il provvedimento preso dal parco. Non si poteva fare altrimenti. Una cosa è sicura, le finanze ne risentiranno. Già hanno avuto un crollo di prenotazioni e disdette a raffica...