Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Tutta la magia disney al servizio dei parchi divertimento, Disneyland Paris, Walt Disney World ...
Messaggio Da meva
#96785 Ciao a tutti, ho usato la funzione cerca e non ho trovato risposte alle mie domande.
Mi scuso in anticipo con i moderatori se per caso gli argomenti sono già stati trattati.
(ormai nei debutti sui forum bisogna andarci con i piedi di piombo, prima di scatenare le ire dei guardiani e degli altri utenti :wink: )
Detto questo.
Dopo due spedizioni in estate per quest'anno sfruttando una mega-offerta ho convinto mio marito (allergico ai parchi in generale e abbastanza contrario agli sponsor della Disney) ad accompagnarmi nel mio parco preferito a metà gennaio...
Le domande sono queste:
- come è l'atmosfera a gennaio? (non parlo del clima) intendo come si sta in giro, c'è tanta gente? Per vostra esperienza, che attrazioni sono chiuse?
- Sapete quando uscirà il catalogo invernale?
- Quali sono (di solito) gli orari di apertura invernali?
- Il Disney Village sarà operativo al completo? (o vista la stagione mi conviene prenotare le cene in albergo?)
- Non mi ricordo di preciso, ma alla stazione RER del parco ci sono anche gli sportelli con gli impiegati? Questo perchè sicuramente non riuscirò a trattenere il marito per 4 giorni al parco e una capatina a Parigi la faremo, ricordo che le macchinette automatiche per i biglietti in città vanno solo con la carta di credito "tradizionale" mentre noi abbiamo la postepay, quindi ho bisogno di sapere se ci sono "umani" e non solo "animatronics" agli sportelli :-)
- In aereoporto i luoghi di partenza delle navette VEA sono ben segnalati? (è la prima volta che ci vado in aereo, di solito abbiamo sempre preso il terno) Siccome lui è molto restio al viaggio, dovrò essere una guida impeccabile.
- Ci sono rumors su quando apriranno la TOT e Stich?
- E' possibile che le parate e gli spettacoli del 15° anniversario siano disponibili anche a gennaio?
- Qualcuno ha mai provato a fare la visita "dietro le quinte" del parco? Com'è?
- E ora un piccolo sondaggio: secondo voi con che attrazione devo iniziare, per stupirlo e scuotere il suo scetticismo? (si accettano anche ulteriori consigli per una visita piacevole per un prevenuto Disney)
Grazie dell'aiuto!
Messaggio Da Neo
#96786 Benvenuta!! Non ti preoccupare, in questo forum siamo tutti gentili, i moderatori in modo particolare...una domanda così lunga come fa ad essere cancellata, è talmente lunga, neanche per la fatica che hai fatto...
Io, purtroppo, l'unica risposta che ti posso dare è che a gennaio, quasi sicuramente troverai la ToT aperta, visto che ci sono dei rumors che parlano di un soft opening già a dicembre...comunque c'è una ragazza che lavora al parco che ha detto che quando sa qualcosa di certo ce lo farà sapere, quindi basta leggere il forum :wink:
Per quanto riguarda l'attrazione da provare subito per stupirlo...per me se è aperta la tower, deve essere fantastica...
Messaggio Da moongirl
#96789 io ti posso dare due risposte alle domande....vediamo se poi glia ltri completano...

il catalogo invernale è stato presentato a noi agenti di viaggio ieri e le prenotazioni ci han detto che possono partire dal 29 settembre..che essendo un sabato sarà slittato al primo di ottobre...

x quanto riguarda il disney village io mi ricordo che andai a febbraio ed era tutto aperto dai ristoranti alla pista di pattinaggio ai locali tutto perfettamente funzionante...
Messaggio Da meva
#96790 Grazie Neo!
Sei stato davvero gentilissimo.
E' che ultimamente non ho avuto un buon rapporto con i forum sui parchi.....
Messaggio Da meva
moongirl ha scritto:io ti posso dare due risposte alle domande....vediamo se poi glia ltri completano...

il catalogo invernale è stato presentato a noi agenti di viaggio ieri e le prenotazioni ci han detto che possono partire dal 29 settembre..che essendo un sabato sarà slittato al primo di ottobre...

x quanto riguarda il disney village io mi ricordo che andai a febbraio ed era tutto aperto dai ristoranti alla pista di pattinaggio ai locali tutto perfettamente funzionante...

Graziee!
Noi abbiamo prenotato on-line e ci sono già arrivate le conferme.
Ma ho sempre avuto il catalogo relativo alle partenze (oltre al fatto che ci sono sempre info utili) e quindi sono un po' feticista :wink:
Bene per il DV, anche perchè la Cantina del Santa Fe alla fine stufa....
Messaggio Da Neo
meva ha scritto:Grazie Neo!
Sei stato davvero gentilissimo.
E' che ultimamente non ho avuto un buon rapporto con i forum sui parchi.....

Beh considerando che di forum sui parchi ce ne sono solo 2 e questo è uno di questi...
Comunque prego, poi vedrai che pian pian ciascuno risponderà a una tua domanda e alla fine facendo un collage avrai risposta a tutte le tue domande...
Messaggio Da Ago
#96812 Come prima attrazione da fare, se non inizi con gli Studios magari si può fare Pirates of Caribbean oppure BTM...
In Gennaio, se vai nei primi giorni di festa il parco è ancora adobbato per le feste, quindi bellissimo, ma sta sicura di trovare molta gente, io spero (vado a capodanno) di trovarci anche un po' di neve!

Stich nn credo che sia già aperta, mentre la Tower come già detto dovrebbe essere aperta per i test...
Messaggio Da Fito
#96855 Vediamo se riesco ad essere un po' d'aiuto :wink: .

Trovare la fermata degli Shuttle VEA è semplicissimo, ci sono segnalazioni ovunque (e si fermano in ogni terminal). Parlo del CDG, suppongo che per ORLY sia la stessa cosa.

Per gli spettacoli, non ho idea se manterranno Candelebration (forse il sabato?), ma la Once Upon a Dream Parade sicuramente, anche perchè i festeggiamenti per i 15 anni finiscono a marzo 2008.

Per quanto riguarda l'attrazione...se è un prevenuto Disney forse una Dark Ride gli farebbe storcere il naso, io direi Big Thunder Mountain, o se vuoi proprio esagerare Space Mountain oppure il Rock'n'Roll Coaster agli Studios. Certo, c'è sempre la possibilità che gli scossoni sortiscano l'effetto contrario :mrgreen: .

Se tutto va bene io sarò al Resort dal 2 al 5, è un po' prestino ma spero di poter provare la Tower of Terror :oops: .
Messaggio Da pippog88
#96872 Ciao!

Per quanto riguarda il periodo non ho capito se vai nei primi 10 giorni di gennaio ( e allora armati di pazienza perchè troverai molta gente ) o nel resto del mese , quando la situazione dovrebbe essere decisamente più tranquilla!

Per iniziare a far appassionare tuo marito direi di partire col BTM , magari gli spieghi come funziona e cerchi di fargli notare alcuni particolari che potrebbero interessarlo!! Se lui è soddisfatto portalo sullo SM o sul rock'n roll coaster, se è rimasto sconvolto dall'esperienza portalo in una dark ride !! :wink:
Messaggio Da meva
#96941 Ragazzi che accoglienza!
Sono commossa...davvero...:oops:
Allora partiremo il 17 e torneremo il 20 gennaio, sfruttando l'opzione del giorno in più gratis e il volo l'abbiamo trovato da Malpensa a CDG (pagato davvero poco)
Mio marito non ama molto i coaster, anzi....dopo le MM di Gardaland è stato male tutto il pomeriggio :lol:
Io in compenso li adoro anche se l'ultima volta che sono stata agli Studios dopo il Rock'n Roll avevo qualche scompenso pure io...
Ma suppongo che il BTM sia di suo gradimento...
Beh ho ancora tempo per decidere (che poi le due volte che si sono stata abbiamo finito sempre per iniziare da Biancaneve....)
Per alcune delle mie domande ho anche trovato questo sito
http://www.dlrpmagic.com/guides/practical/
Molto utile (anche se per gennaio non ci sono ancora tutte le info di cui ho bisogno)
E il catalogo invernale l'ho trovato qui
http://www.disneylandparis.com/BROCHURE ... /index.htm
Grazie ancora a tutti...siete gentilissimi
Messaggio Da Neo
#96945 Beh se ti piacciono i coaster qui sei nel posto giusto! Un consiglio: non ti limitare a disneyland, lì i coaster non sono il massimo...anche se l'atmosfera è tutta particolare.
Messaggio Da pippog88
#96956 portalo sul BTM anche se non ama i coaster!!

è tranquillo e ha una tematizzazione fantastica, impossibile non farsi prendere da uno spettacolo del genere!!

se è stato male sulle magic mountain forse evitate lo space mountain! :wink:
Messaggio Da J&0
Neo ha scritto:Beh se ti piacciono i coaster qui sei nel posto giusto! Un consiglio: non ti limitare a disneyland, lì i coaster non sono il massimo...anche se l'atmosfera è tutta particolare.

Confermo pienamente!! Disney é una favola come ambiente e tema che ti circonda, soprattutto per i bambini, ma in quanto "adrenalina" già solo il vicino Parc Asterix da più emozioni... a meno costo! :lol:
Messaggio Da RonWeasley
#97378 Direi che iniziare da BTM potrebbe essere una buona idea... è piaciuta addirittura a mio padre che odia i parchi di divertimento :D
Messaggio Da meva
#107410 Uppo questo topic perchè si avvicina il giorno della partenza...
Dopo essermi convinta che iniziare con BTM sarebbe stato bellissimo ho scoperto che il giorno di arrivo sarà in manutenzione :cry:
Vabbè...
Intanto sto cercando di programmare quanto possibile grazie agli orari indicati sul sito...compresi spettacoli e le serate al Disney Village.
Ho trovato molte risposte alle mie domande ma ne ho qualcuna nuova...
Per esempio si parla sempre della navetta VEA per raggiungere il parco.
Ma l'areoporto è collegato al parco anche tramite TGV che ci mette solo 10 minuti....Qualcuno ha provato questo sistema?