Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Tutta la magia disney al servizio dei parchi divertimento, Disneyland Paris, Walt Disney World ...
Messaggio Da Andrea Ricci
#359475 Difficile giudicare dal video, e ancora più difficile rispondere senza aver mai visto le altre ( :oops:) ma non vedo niente che giustifichi la chiusura per un anno e mezzo; forse se tutte le modifiche fossero state fatte da una persona ci vorrebbe così tanto tempo.
Sicuramente è una svecchiata agli effetti che fa sicuramente bene ma non vedo modifiche che non potevano essere realizzate a parte e poi installate nel giro di un mese.
Ripeto, tutte impressioni da video, quindi vanno prese come tali.
Messaggio Da DiegoTino
#359493 non ho ancora avuto modo di visitare altri parchi Disney....sono stato a Parigi nel 2017 con la "vecchia" versione e, da quello che ho visto in video, mi piace molto! :D una svecchiata molto bella (spero che l'illuminazione esterna con proiezioni sulla facciata rimangano sempre e che non siano lì solo per un primo periodo...perché di notte così è stupenda). Ho in programma di tornare al parco quando le nuove aree saranno pronte! Spero resista fino ad allora :lol:
Messaggio Da Vespe
#359498 dopo la serata annual pass, c'è stata la rivolta popolar dei fans dell'attrazione.

non hanno ben accolto la rimozione, e sostituzione della musica , nella scena di spiritismo e sala da ballo, con quella della haunted mansion.

ebbene, la direzione ha rimediato, rimettendo la vecchia colonna sonora di john debney, come allora.
inoltre hanno corretto la luminosità nella galleria dei ritratti, giudicata troppo buia, ed effettivamente era vero, era trppo buia e non si vedeva dove si andava.

provata alla cast member preview,e questa ride spacca.
hanno creato una storia davvero lineare e comprensibile, gli effetti speciali e di luci, sono magnifici. una rehab coi fiocchi.
Messaggio Da Vespe
Andrea Ricci ha scritto:Difficile giudicare dal video, e ancora più difficile rispondere senza aver mai visto le altre ( :oops:) ma non vedo niente che giustifichi la chiusura per un anno e mezzo; forse se tutte le modifiche fossero state fatte da una persona ci vorrebbe così tanto tempo.
Sicuramente è una svecchiata agli effetti che fa sicuramente bene ma non vedo modifiche che non potevano essere realizzate a parte e poi installate nel giro di un mese.
Ripeto, tutte impressioni da video, quindi vanno prese come tali.

scusa andrea, ma non ci sono solo gli aggiornamenti scenografici, ma anche quelli tecnici.

hanno verificato , e sostituito le ruote a 130 doombuggy ( e credimi li ho visti come funzionano, sono davvero complessi),
hanno sostituito e rimpiazzato tutto il legno del patio della casa e colonne, modificato tutte le scale di emergenza, sostituito tutti gli altoparlanti , il sistema di fili audio e elettrici, ormai vecchi.

mica pizza e fichi, cioè.
Messaggio Da peppe2994
#359501 Sì, ma nulla di strano in questo.
Io mi sarei incavolato se avessero modificato l'attrazione. Quando una cosa è perfetta, deve restare tale. Piccoli miglioramenti, esattamente come hanno fatto in tutte le altre attrazioni.
Già solo l'illuminazione è una parte cruciale e fondamentale per l'esperienza.

Con le dovute proporzioni Phantom Manor si trovava nella stessa situazione dei Corsari. Per legge ci si deve adeguare, e la Disney l'ha fatto esattamente come doveva essere eseguito.
Messaggio Da Pandolf
#359503 Per l'implementazione delle luci a Led cosa ne pensate? Ok che il video è in low-light e che in realtà è molto più buia, però qualche dubbio sulla "eccessiva" luminosità in alcune scene, mi ha dato qualche perplessità, fermo restando che così, come quella della California, è uno splendore agli occhi e che la Disney le doveva metterle in qualche modo anche per questioni legati alla energia.
Messaggio Da peppe2994
#359534 L'ho appena provata, e c'è davvero poco da dire.

L'attrazione è sostanzialmente perfetta. È rimasto tutto sostanzialmente identico, hanno riattivato tutti gli effetti e sostituito tutto il sistema di trasporto.

La casa dall'esterno è rinata, stesso discorso per il giardino. La storia è molto più chiara, qualcosa anche l'inglese, il che ovviamente aiuta.
C'è anche una chicca eccezionale che non ho la più pallida idea di come funzioni. La sposa che sparisce dai dipinti dell'ascensore. Non è proiettata e non è un monitor, quindi semplicemente applausi.

Gli animatronics sono tutti stati sostituiti, con versioni molto più fluide. Ghost Town è spettacolare.

Infine il non trascurabile dettaglio che è diventato tutto a led. La maestria nell'illuminazione di questa attrazione è difficilmente comprensibile se non si vede di persona.
Tutto illuminato per come dovrebbe essere, senza che si vedano le luci, esperienza top.

Se volete sapere qualcosa in particolare, chiedete.
Messaggio Da Pandolf
#359536 Perciò Peppe, per quanto riguarda la luminosità delle luci a led, alla fine anche se i colori sono più accesi rispetto a prima ( ovviamente ), rimane comunque in altre zone tetro, giusto? Nel senso che l'esperienza totale rimane comunque la stessa rispetto a quando illuminavano la scena con le luci alogene.

Altra curiosità, sempre riguardo l'illuminazione, in questo caso esterna, la casa come l'hai trovata?
Nella prima riapertura serale ( giorno dell'innaugurazione ),dopo lo show, la Disney ha lasciato accese le luci che facevano parte dello spettacolo anche quando le persone sono entrate nella queue line per provarla la prima volta e l'illuminazione e il fumo scenografico erano a dir poco magistrali. Era una meraviglia da vedere. Ovviamente credo che adesso di notte,( visto che oltre alla riapertura, non riesco a trovare video della nuova casa illuminata di notte, su youtube ) i lampioni all'esterno della casa sono più luminose rispetto a prima grazie al led, ma con colorazione standard, quindi tutto rimasto come prima. Più bello, ma sempre rimanendo a come si era pensato inizialmente.
Messaggio Da peppe2994
#359539 Di sera non ne ho idea.
Non è conciliabile con Illumination.

Per quanto riguarda i presunti colori accesi, non è assolutamente vero.
Anzi il led consente proprio di regolare la luminosità molto meglio delle lampade alogene, nonché di migliorare tantissimo la direzionalità del fascio, e la differenza si nota tutta.