- ven nov 03, 2006 6:49 pm
Dark-ride la piccola sirena: progetto abbandonato
mix di un dark-ride e di coaster che si svolge sotto l'oceano. La Piccola Sirena. 13 anni dopo ciò che avrebbe dovuto essere l'apertura di quest'attrazione a Fantasyland, questo progetto abbandonato, per quanto riguarda l'attuale passaggio verso Discoveryland (là da cui sorte la parata), ma credo che non sia il bilancio che mancava, ma soprattutto il fatto che Imagineering aveva giudicato il numero di attrazioni di Fantasyland sufficiente per l'apertura.

Il dark-ride doveva fare parte delle prime innovazioni del parco Disneyland l'attrazione era previsto per essere costruita in uno spazio che è sempre vuoto finora al parco Disneyland: tra Vidéopolis ed It's a Small World a Fantasyland. La sua facciata avrebbe bene inteso dato sulla pista
che conduce dell'Ufficio Passeports Annuels a It's a Small World, di fronte al Pizzeria Bella Notte.

I veicoli sono tecnicamente simili alle barche pirata che si trovano già da Peter Pan, cioè che sono sospesi ad una barra unica sopra le decorazioni da osservare. Una scelta giudiziosa per un'attrazione che deve avvenire alla volta sopra della superficie dell'acqua e sotto quest'ultimo, poiché il fatto di sorvolare le decorazioni accentua la sensazione d'immersione nel
elemento liquido. La loro forma ad essa è così ispirata della conchiglia voi potete trovate altre fotografie, il percorso e la storia su questo legame ma sono in francese.
Se ciò li interessa posso tradurrvelo
il link :
http://www.dlrp.fr/actu_la_petite_siren ... e_857.html
La gestione di DLP ha subito tutti i problemi che conosciamo e
nessun "budget" è stato in seguito accordato a quest'attrazione.
Forse, nei più begli scenari di ripresa del parco, si potrebbe
sperarlo, ma non penso che sia per domani...