- dom ago 16, 2009 3:37 pm
#292816
Personalmente trovo lodevoli le intenzioni della Disney di voler ampliare il proprio patrimonio di grandi attrazioni e di porre rimedio ai diversi sbagli di progettazione e presunzione effettuati nei due parchi di più recente concezione quali Disney's California Adventure e Walt Disney Studios. Infatti dopo aver aperto queste strutture approssimative, credendo che la grande popolarità dei parchi a cui erano affiancate avrebbe investito anche queste ultime, si sono accorti che il solo nome non faceva si che la garanzia dell'offerta fosse così alta e dunque dovettereo trovare dei rimedi a questo smacco di presunzione adottato. Dunque il fatto che nonostante un periodo di crisi, che ha investito anche il settore del'amusement, l'azienda possa permettersi di spendere cifre così colossali per sistemare il parco e creare attrazioni di alto livello è segno della professionalità a cui ci hanno fatto abituare gli imageneer.
Nonostante che io personalmente trovi noioso e ormai superato il tema toy story, sembra che la disney vi abbia trovato un nuovo filone da cui attingere per le nuove attrazioni proposte ai walt disney studios, così come ad hong kong disneyalnd (in cui verrà realizzata un'area gemella) e per gli shooting ride californiani e floridiani, è pur sempre un segno della spesa che viene fatta in onore dei frequentatori dei parchi nel mondo.
Ma sono decisamente molto entusiasta per il ride su ratatouille che verrà realizzato nel resort parigino, visti i numeri, i dati, il favoloso sistema di trasporto, le voci in circolazione sarà decisamente la svoltà che insieme a Tower Of Terror e magari al molto gradito Soarin, che farò si che il parco possa meritare una visita indipendente dal fratello disneyland posto lì accanto.
Decisamente ci vuole un ride così, anche perchè il resort parigino, specialmente nei walt disney studios dimostra continua a dimostare di avere quella spinta in più e quell'originailità in più che è mancata nella costruzione, per esempio di hong kong disneyland, in cui si è preferito adottare attrazioni già ampiamente rodate e di sicuro successo. Invece a Parigi si è sempre dimostrato dalla creazione di Discoverland di voler creare qualcosa di unico e di dare la possibilità ai grandi porfessionisti dell'Art-Departement di farci vedere cosa possono realizzare.
LoLlo FP