Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Tutta la magia disney al servizio dei parchi divertimento, Disneyland Paris, Walt Disney World ...
Messaggio Da Vespe
#311034 Dunque, oggi ha aperto ufficialmente l'attrazione.
Picco massimo di 140 minuti di attesa, single rider 70.
L'attrazione consiste nel far rimpicciolire i guest ai livelli del topolino remy, e far vivere un'esperienza davvero singolare, grazie alla tecnologia 3d, ad un nuovissimo sistema di movimento trackless gps dei veicoli, e come se non bastasse, nuovi effetti arricchiranno l'esperienza come; odori, sensazione di caldo e freddo, e effetti.
La storia come ben saprete, è tratta dal famosissimo cartone pixar, in cui il topolino remy, si infiltra nella cucina del ristorante gusteau, e da lì, grazie all'aiuto di linguini, crea la famosa ratatouille.
In 4 minuti di ride totale è impossibile ben descrivere una storia lineare e chiara, infatti a fine ciclo, la sensazione di spaesato, è più che lampante.
Buoni gli effetti in sala, anche se , a mio avviso, oggi ci siano stati problemi tecnici che, per chi ha effettuato un primo giro, non erano percettibili ( come ad esempio l'odore della ratatouille in cucina....); altro problema della ride, è che ci si dispone nei due topi laterali, si rischia di non avere una completa visuale dei due schermi, e di colpo si perdono alcune scene dei film.
La ride può anche causare nausea. Almeno, a me è quello che è successo, ma solo perchè indossando gli occhiali da vista, e mettendo sopra quelli 3d, e complici i movimenti dei convogli...ciao...stavo per vomitare.
Bello comunque vedere i convogli che si muovono da soli, la stazione di load e unload è gigante, ma purtroppo la pecca è la single rider, con tantissima attesa, poichè i guest, spacciandosi per solitari, entrano in grandi gruppi, creando poi situazioni imbarazzanti quando, ad esempio, il cast member invita il bambino a salire sul veicolo, il genitore al tornello inizia a sclerare, perchè primo, non sapeva che era una single rider, oppure lo sapeva, ma non aveva capito il funzionamento di essa, secondo, non volendosi staccare da esso, per paura di perderlo , fa ritardare il lavoro del cast member, e aumenta il tempo d'attesa agli altri.
Insomma, un voto? da 1 a 10? onesto? da fan di attrazioni, e non parlo come amante di disney( perdonatemi, ma questa recensione è fatta in base alle mie competenze e passioni in materia tecnica) do un 6.5.
Perchè? Perchè l'attrazione è carina, simpatica, ma onestamente mi aspettavo di meglio, o qualcosa di più lineare, più coinvolgente.
Unica nel suo genere, sicuramente, una nuova attrazione ci voleva, visto che l'ultima risale a toy story playland, ma...sinceramente mi aspettavo qualcosa di più.
A voi la scelta, amarla o odiarla, conoscendo un pò i miei contatti, che bazzicano come me in questa avventura, la delusione potrebbe trovarsi dietro l'angolo. Alle famiglie invece, piacerà sicuramente.
Messaggio Da Prez
#313167 Ho finalmente provato Ratatouille. Allora, procediamo per gradi. La scenografia e senza ombra di dubbio stupefacente, una perfetta riproduzione di Parigi... Il ristorante poi mi ha lasciato a bocca aperta per genialità, il cibo lascia a desiderare invece.
Ma veniamo al l'attrazione. Il mio commento e quello delle persone che erano con me è stato: boh, tutto qui?
Non l'ho trovata nemmeno divertente, filmati e basta... Ci ha lasciato nulla capite? Sicuramente non vale gli 80 minuti fatti di coda... La parte scenografata e bella ma il resto sono solo dei video su enormi monitor...
Messaggio Da RonWeasley
#313195 Somma prezzo accettabile, 29€ senza bevande (che costano intorno ai 5€) mi sembra un po' alto. Ho visto le porzioni e sembrano piccole ma magari era solo un impressione.

Davvero l'attrazione sono solo schermi?! Che delusione :(
Messaggio Da Vespe
#313234 beh se vuoi mangiare all'auberge de cendrillon, dove a cranio ti spennano 65, e le porzioni sono identiche, se non più schifose, direi che bistrot chez remy è più che accettabile :wink:
Messaggio Da Samuele
#313284 Ago, posso chiederti in quali ristoranti quick-service hai mangiato a Walt Disney World? Chiedo per capire con cosa si puo' comparare la condizione presente dei ristoranti di Disneyland Paris. Non ci vado da ben cinque anni (ricordate quando si chiamava Disneyland Resort Paris?), quindi le cose possono essere cambiate.
Messaggio Da Prez
#314740 Si purtroppo l'attrazione consiste in video proiettati su schermi enormi, e tu che ti muovi da un video all'altro. Nessuna sensazione, nessun coinvolgimento, ho sentito molti dire: tutto qua?
Comunque dove ho mangiato meglio e al Billy Bobs al Disney Village e all'Annetts ma troppo caro.
Messaggio Da RonWeasley
#314758 Allora ho provato l'attrazione e onestamente non capisco le critiche. Come coinvolgimento a mio avviso non ha pari in Europa.

Schermi e scenografia si integrano molto bene, vedo uno sforzo maggiore rispetto ad esempio Transformers agli Universal Studios.
È comunque qualitativamente inferiore a Spider Man.

Ciò che mi è sembrato che inferiore agli standar Disney è stata la qualità delle proiezioni o più probabilmente degli occhiali 3D.
Vedevo sempre leggermente sfuocato e sono troppo scuri. In alcuni punti, dove non ci sono proiezioni non si vede quasi nulla, riflettono troppo le luci.

Chez Remy è bellissimo ma indubbiamente un po' caro anche se delle porzioni non ci si può lamentare.

L'area in se l'ho trovata un po' insulsa, carina ma veramente minuscola. Tutti questi anni di lavoro per una mezza piazza? Tra l'altro il negozio di souvenir non è ancora aperto... Non è da Disney una cosa del genere...
Messaggio Da Prez
#314772 Credo sia un tipo di attrazione che piace o non piace. Punto.
Anche io ho avuto problemi con gli occhiali e forse è stato anche questo che non me l'ha fatta appezzare come attrazione.
Sull'area non commento, la trovo un goiellino, piccola si, ma davvero ben fatta.
Ristorante ripeto, davvero bello, ma caro e quello che ho mangiato non era nulla di eccezionale che valesse i 35 euro spesi ( con bevanda e dessert )
Messaggio Da muchwoo
#317788 A me è piaciuta davvero tanto anche se l'ho trovata un pò corta. Sicuramente l'attrazione più immersiva mai provata.
L'effetto stereoscopico è realizzato molto bene e la profondità dell'immagine è ottima. Mi aspettavo qualche effetto pop-up in più, ma probabilmente la scelta di non esagerare è dovuta al fatto che l'attrazione è fruibile anche dai più piccoli.
La sincronizzazione dei convogli con i video l'ho trovata perfetta, specialmente nella parte finale del tracciato.
Ho invece trovato scomodi gli occhiali 3d che non avvolgendo completamente l'occhio rovinano l'immersione del guest (un problema che hanno anche molti cinema, ma almeno lì si rimane fermi).
Sicuramente promossa, ma 100 minuti di coda forse sono troppi per un esperienza così breve (io fortunatamente l'ho fatta con il fast-pass).