Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Tutta la magia disney al servizio dei parchi divertimento, Disneyland Paris, Walt Disney World ...
Messaggio Da dome_il_blasco
#350676 Ah ok , bene dai i posti per fantasmic si prendono col fast pass o semplicemente arrivando prima? L' affluenza invece com'era ? ( single ride ?)
Hai alloggiato vicino al parco per quei giorni?
Grazie per le info .

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Messaggio Da Ago
#350677 Allora, i posti migliori per gli spettacoli li assegnano tramite lotteria, ci sono delle macchinette fastpass apposite dove mettendo il biglietto se hai fortuna ti danno i posti, ma essendo bassa affluenza nei giorni che sono andato non funzionava.

Affluenza la dava bassa, a disney sea aveva piovuto la mattina ed effettivamente non c'era tantissima gente in giro per il parco, le attrazioni principali cmq erano intorno ai 45/60 min. Solo ToyStory é rimasta con 70min tutta la giornata tranne l'ultima ora di apertura, in generale se si vuol fare conviene appena entrati nel parco prendere i Pass per questa chek finiscono subito (son finiti alle 11 quel giorno). Coi fastpass e un po' di organizzazione son riuscito a fare tutto e le maggiori due volte.
Disneyland invece nonostante doveva essere un giorno di bassa era strapieno, posso paragonarlo ad un giorno di affluenza media di dlp, tutto era intorno all'ora di coda, a parte gli e ticket che han raggiunto anche gli 80min (pooh 150 nel tardo pomeriggio). Anche qui sfruttando bene i fastpass siamo riusciti a fare tutte le attrazioni principali e rifare Big thunder. Se quella era una giornata di bassa affluenza non oso immaginare che macello è in alta stagione. Invece tocca sfruttare bene i momenti in cui ci sono le parate, i tempi di attesa si sono abbassati di 20-30 min, complice il fatto che i giappi si piazzano seduti per le strade pronti per le parate anche più di un ora prima.

L'unica single ride presente nel parco é su splash Mountain ed é poco usata, quindi ottima!

No, abbiamo alloggiato a Tokyo, poco distante dalla torre Skytree, avendo fatto 4 giorni di visita della città per noi era più comodo così, ci vogliono una 40ina di minuti in treno per arrivare al parco dalle zone centrali e con l'efficienza dei loro trasporti é una pacchia.

Inviato dal mio SM-T700 utilizzando Tapatalk
Messaggio Da Ago
#350707 Ho fatto solo un giorno per parco, avevo solo 11 giorni da stare in giappone (oggi è l'ultimo giorno). In bassa stagione sono sufficenti, in alta c'è chi dice che per visitare bene entrambi i parchi servono almeno 4 giorni.

Allora, il tasto dolente è la gestione giapponese, fa perdere tantissima atmosfera al parco, con i loro mille ringraziamenti, inchini, saluti continui (ho visto un cast salutare la sera in mezzo ad uno spiazzo dove non c'era nessuno, per dire la follia) e pappardelle ripetute di continuo a macchinetta con tanto di mossette a mo di robot. E per noi europei vedere tutto ciò, nonostante per loro sia normale, rasenta la follia, dopo due giorni non ne potevo quasi più.
L'unico cast che ho visto calarsi nella parte e fare un po' di "scena" durante i due giorni è stato su jungle cruise e uno sulla tower, per il resto zero.

Per contro sono efficacissimi, nell'imbarco e sbarco fanno paura, le code scorrono molto veloci (tranne quando si riempiono con i fastpass, ci sarebbe da discutere sulla cosa), ma fai coda per qualunque cosa dall'andare in bagno a entrare in un "ristorante". Altra cosa non ho mai visto viaggiare così vicini i vari convogli, specialmente su splash mountain non ci saranno più di 10/15m tra un tronco e l'altro, oppure nei vari peter pan, pinocchio, ecc i vagoncini viaggiano velocissimi, quasi non ti danno tempo di vedere le cose.

Disneyland sinceramente mi ha un po' deluso, sarà che c'erano molte attrazioni in manutenzione (i pirati, philarmagic e it's a small word), sarà che già ho visitato i resort in california e florida, ma a parte Pooh, che è stata la vera rivelazione della giornata e monsters&co che è unica per il parco giapponese, il resto è tutto un po' scialbo. Nel senso, sembra sempre che non vogliano fare quel passetto in più per rendere la cosa veramente wow, per esempio la torre ha un ciclo corto e i movimenti mi sono sembrati molto leggeri rispetto alle altre, space mountain è senza musica e vai praticamente sempre in piano, la Haunted Mansion mi è se mbrata più un collage di varie parti delle varie mansion, senza una storia a fare da filo conduttore e tutto in generale è molto più soft di come me lo ricordo negli altri resort.

Disney Sea invece, la questione gestione è molto simile all'altro parco e un po' gli fa perdere, ma si salva per le sue scenografie fantastiche e per le tre attrazioni di punta che sono veramente favolose, Journey è un vero spettacolo, peccato che la parte thrill finale dura troppo poco, la Tower ha una scenografia strapiena di dettagli e soprattutto di notte coi fulmini che la illuminano ogni volta che scende un'ascensore è stupenda, Indiana Jones invece, nonostante sia sempre al top (la versione californiana rimane la mia attrazione preferita di sempre) soffre un po' di quello che dicevo sopra, è troppo soft, mancano parti a livello sensoriale che ci sono in california che danno quel tocco in più.
A livello scenografico, è ricchissima di dettagli, Misterious Island la reputo la zona tematica più bella e ricca di fascino che abbia mai visto (ma sono un patito di steampunk e retrofuturismi simili), comunque penso di si, per scenografia è il parco Disney migliore ma se la gioca a pochissima distanza da Animal Kingdom.

Ricapitolando, scenografie fantastiche ma gestione che fa perdere quel fascino e atmosfera che potrebbe potenzialmente avere.

Ultima cosa, al Disney Sea, all'interno delle code delle attrazioni al chiuso appena ti vedono con una macchina fotografica in mano vengono subito a fartela mettere via.
Messaggio Da dome_il_blasco
#350721 Si in effetti avevo letto delle attrazione troppo soft . Comunque che due palle i giappi che salutano continuamente XD l'avevo sentito dire su alcuni vlog su youtube, e quelli non parlavano dei parchi ma di commessi e lavoratori vari , è una cosa proprio loro ,sembrano davvero dei robot .
Grazie ancora per le info e buon rientro .
P.s. domandina off , sei stato anche al fuji q ? :D
Messaggio Da Ago
#350789 No, nessuno, ma sono molto molto disponibili a farti le foto coi tuoi mezzi!

Messaggio Da Ago
#350791 Non mi sono informato sinceramente sui photopass!
Direttamente li, se li compri online devi specificare già giorno e parco che vuoi visitare, non costano meno tanto online. L'unico vantaggio é di risparmiarsi le file almeno per quello.

Messaggio Da Pandolf
#350949 Al Disney Sea, precisamente, è stata inaugurato un simulatore per Nemo ( come Star Tours ). Il titolo si chiama
"Nemo & Friends SeaRider"

Video in 360 con queue e ride.

Messaggio Da lelerossi
#354730 Nuove aree enormi in california, attrazioni assurde in florida e nuovi parchi in giappone.

A Parigi fanno vestire quattro cast member da personaggi Marvel.

Immagine
Messaggio Da Stinkyteo83
#360032 Ciao a tutti!
Sto organizzando un tour a tokyo per il resort, potete aiutarmi?
Se alloggio in un albergo del resort si ha qualche agevolazione come negli altri resort disney come orario di ingresso?
Inoltre per favore cosa conviene fare per spostarsi dall'aeroporto al resort? Quanto dista? Grazie a tutti! :D