Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Tutta la magia disney al servizio dei parchi divertimento, Disneyland Paris, Walt Disney World ...
Messaggio Da Ago
#237838 euro disney sca ha tanti problemi di bilancio, solo con dreams quest'anno non so di quanto siano andati sotto coi debiti,
mi pare che dal 92 non siano mai stati in attivo, si erano ripresi dal debito iniziale solo negli anni passati...
Messaggio Da djrenny
Ago ha scritto:euro disney sca ha tanti problemi di bilancio, solo con dreams quest'anno non so di quanto siano andati sotto coi debiti,
mi pare che dal 92 non siano mai stati in attivo, si erano ripresi dal debito iniziale solo negli anni passati...

si infatti praticamente non ha mai chiuso in attivo e ora credo che vogliano puntare sugli affitti a privati di fabbricati o terreni,
certo non possono dirla così al pubblico, ma dai progetti mi pare sia evidente che il "parco naturale" e il parco acquatico siano solo un contorno per alleggerire l'idea che qualcuno potrebbe farsi su un mega villaggio vacanze privato..
Messaggio Da Hermy
#237920 Più che altro mi chiedo... nel mondo Disney quanto può influire ? Credo quanto una zanzara che succhia sangue in una macelleria...
Alla fine Disney fa una cosa intelligente... anche se il parco è in perdita redistribuisce in modo abbastanza equo e crea aree nuove... come Toy Story Land...e vedremo cosa ci porterà il futuro ;)
Messaggio Da cresch
#237942 Comunque la disney possiede solo una percentuale intorno al 30% del resort, secondo me è questo a penalizzare gli investimenti,
E ho paura che il 3 parco non lo faranno vorrebbe dire far risprofondare il parco nei debiti
Messaggio Da djrenny
#238064 che poi mi chiedo..con 16 milioni di visitatori come si fa a essere sempre in perdita?
quando lo hanno inaugurato cosa si aspettavano 50 milioni l'anno per andare in attivo?
Messaggio Da lore1991
#238065 ma se non sbaglio l'esercizio non è più in perdita da parecchi anni... è solo che hanno accumulato un debito enorme che, chiaramente, pesa molto (e che quindi cercano di eliminare il prima possibile)!
Messaggio Da cresch
Ago ha scritto:la walt disney company possiede solo un 30% o la euro disney sca?

39% Walt disney, 10% un principe arabo, il resto azionisti.

Lore1991 ha scritto:ma se non sbaglio l'esercizio non è più in perdita da parecchi anni... è solo che hanno accumulato un debito enorme che, chiaramente, pesa molto (e che quindi cercano di eliminare il prima possibile)!

il parco non so se è andato in positivo pero Euro Disney SCA propietaria di tutto il resort ha chiuso il 2011 in negativo di 63milioni nonostante un fatturato di 1.3 miliardi.
Messaggio Da Nick88
#238082 scusate la domanda da babbano.. ma come può essere nel 2011 in passivo di 55milioni un parco che nello stesso anno ha fatto 15.6 milioni di visitatori?? possibile che i costi siano cosi elevati? e gli altri parchi come fanno allora??
Messaggio Da Loris8893
Nick88 ha scritto:scusate la domanda da babbano.. ma come può essere nel 2011 in passivo di 55milioni un parco che nello stesso anno ha fatto 15.6 milioni di visitatori?? possibile che i costi siano cosi elevati? e gli altri parchi come fanno allora??

ma penso siano debiti di quando hanno costruito tutto il complesso.....e non di gestione :|
Messaggio Da cresch
Nick88 ha scritto:scusate la domanda da babbano.. ma come può essere nel 2011 in passivo di 55milioni un parco che nello stesso anno ha fatto 15.6 milioni di visitatori?? possibile che i costi siano cosi elevati? e gli altri parchi come fanno allora??

E probabile ( ma questa è una mia idea ) che hanno chiuso in passivo perchè sono andati a ripagare parte del loro debito, che infatti e sceso
Se ti interesano i dati degli ultimi anni guarda su wiki francia.