Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

tutti i parchi del mondo in una sola stanza!
Messaggio Da lore1991
#324423 Credo siano due cose differenti! Alla fine sono tutti un po' fatti così i coaster dei pioppi (con pezzo dritto e poi salita verticale per fermare il treno e farlo tornare indietro fino a che non si ferma da solo), o almeno mi pare di capire così dalle foto e dai video :wink:
Messaggio Da starlight
#324457 Si, sono tutti simili. Quello del video è l'unico con operatore e a motore (a proposito, anche quel meccanismo di trazione e rilascio è tutto artigianale).
La cosa bella è che ha 2 file di posti che si danno le spalle, e si può provare sia in una direzione che nell'altra.
In particolare, scendendo dando le spalle, quando si arriva all'apice della rotaia verticale si ha un bell'effetto nel fermarsi e scendere quasi a 90 gradi. Insomma, altro che Oblivion :D
Messaggio Da peppe2994
#324728 Bellissimo :D

Questo signore è veramente un mito senza se e senza ma.
E' un personaggio. Guardatelo tutto il video. Questo fare casalingo ed alla vecchia maniera è molto suggestivo.

Le protezioni meccaniche, i conti di fisica da liceo e tutto il resto <3
Messaggio Da starlight
#324995 Si è guadagnato anche un articolo su "il Giornale":

http://www.ilgiornale.it/news/politica/ ... 26546.html

"Gardaland dei poveri" è un termine che avevo usato io qui e su TripAdvisor :D

PS: grazie per il video della "catapulta", adesso ho finalmente capito come funziona :mrgreen:
Messaggio Da MrFacipieri
#361533 Peccato che non riescano ad aprire il launched coaster costruito da un pò di tempo.

Comunque se Bruno vuole un pò di idee, basta si faccia un giro a Skyline Park vicino Monaco. Ha molte attrazioni fai da te.

Due su tutte le liane giganti in cui i bimbi possono lasciarsi come tarzan. L'attrazione si chiama Tarzanselle ma non ho trovato foto online

E poi lo scivolo con bob acquatico che si vede spesso in giro. Non serve l'operatore e basta solo metterci corrente (come alcuni coaster che ci sono gia ai pioppi).
Inoltre un attrazione acquatica sarebbe una novità ler il parco.

Immagine