Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

tutti i parchi del mondo in una sola stanza!
Messaggio Da Liquid_Snake
#313135 Con l'auto superato il disagio della guida a sinistra ( ma basta stare tranquilli e guidare con attenzione ) si risolvono un mucchio di problemi e si risparmia decisamente se si è in più persone. Io per una Fiat 500 3 porte per 4 giorni ho pagato circa 100 euro. L'unico inconveniente era che richiedevano una caparra di 900 sterline da restituire se non riscontravano problemi sull'auto. Ma come prezzo era decisamente conveniente rispetto allo spostarsi coi mezzi e con le navette che vanno al parco.
Messaggio Da RonWeasley
#313183 Le navette ci sono, partono davanti alla stazione di Stoke-on-trent. Hanno orari assurdi ma ci sono.

Proprio di fronte alla stazione c'è un hotel molto in stile British con prezzi accettabili ;)
Messaggio Da peppe2994
#313188 Ah, grazie. A quanto pare non è la vecchia società ad effettuare il servizio.
Comunque ci sono due navette, 9.00 e 9.35 all'andata ed al ritorno una soltanto alle 17.20 o 18.20 a seconda di quando chiude il parco.
L'orario sembra perfetto, ed in teoria essendo in Inghilterra mi aspetto precisione, quindi vedremo.

Liquid_Snake ha scritto:L'unico inconveniente era che richiedevano una caparra di 900 sterline da restituire se non riscontravano problemi sull'auto.

Questo è normale, lo fanno tutti.
Messaggio Da shell
#313191 Il parco è raggiungibile in bus da molte cittadine, una volta ho soggiornato a Derby e da li treno fino a uttoxeter poi ''fuori dalla stazione'' bus per il parco.. Un'altra volta ad Hanley, 1 ora di bus e ci sei.. ci sono tanti orari sia per l'andata che per il ritorno e chiaramente il servizio è ottimo..A stoke on trent non ho mai alloggiato, l'ho visitata una sera al ritorno da Alton ma onestamente puoi farne anche a meno, Derby più o meno uguale.. Bellina Nottingham però è la più lontana dal parco...Se torni da East Midlands facci un salto,i bus dal centro città per l'aereoporto ci sono per tutta la notte..Infine per spostarti da londra verso Stoke,Derby,Nottingham ecc con i mezzi usa i bus...Molto più economici del treno, partono anche di sera (8-9) quindi ti consentono anche l'intera giornata a Londra..
Messaggio Da RonWeasley
#313193 Allora semrano cambiate le cose dalle scorso anno. C'era una navetta che partiva tipo alle 7 e arrivava quasi due ore prima dell'apertura del parco e una che arrivava quasi due ore dopo. Stesso discorso al ritorno.

Mi fa piacere siano rinsaviti :D
Messaggio Da shell
#313198 Derby,hanley e altre cittadine vicine riesci a essere al parco o un'ora prima o mezzora dopo l'apertura..per il ritorno ogni ora o mezzora adesso non ricordo..Da Stoke on trent non ne ho idea... il sito che ho sempre usato per gli orari dei bus è questo:http://www.firstgroup.com/ukbus/staffordshire_cheshire/journey_planning/timetables/index.php?operator=21&service=32/32A&page=1&redirect=no
Messaggio Da Dexter_RM
#313422 Ci sono andato lo scorso ottobre; dopo aver passato ore e ore a capire come poter arrivarci coi mezzi pubblici mi sono arreso.
In pratica si perdono 2 giorni per a/r , ci sono degli orari assurdi che non permettono di arrivarci con mezza giornata.
Quindi noleggi auto e soggiorni dove vuoi! :wink:
Messaggio Da Il Cerio
#317653 Da questa mattina RCDB in home page (e nella sottosezione specifica) indica come novità un nuovo coaster per il parco inglese già da quest'anno (2015). Ora visto che di cantieri non ho sentito parlare o si tratta di un costerino tipo kiddy o poco più, oppure semplicemente è un errore da parte del sito.
Da quanto ne so la novità per la prossima stagione è una nuova zona "Enchanted Village‬" che si tratta semplicemente di una nuova zona ricettiva a tema fiabesco.
Qualcuno ne sa qualcosa?
PS: anche perchè nella teorica e approssimativa rotazione quadriennale dei 4 big four Merlin prima verrebbe Thorpe visto che la sua ultima novità risale al 2012 (The Swarm).
Messaggio Da Stonem
#317654 Sul sito della Merlin è specificato che il grande investimento per il parco (per cui coaster a quanto ho capito) sarà appunto per il 2016 ;) per quest'anno non mi aspetterei niente di importante per cui.
Messaggio Da Dexter_RM
#317660 Beh vabbè dai, quest'anno avranno un nuovo resort con annesso un percorso avventura, inoltre stanno costruendo un coaster per i più piccoli :P
Messaggio Da Il Cerio
Stonem ha scritto:Sul sito della Merlin è specificato che il grande investimento per il parco (per cui coaster a quanto ho capito) sarà appunto per il 2016 ;) per quest'anno non mi aspetterei niente di importante per cui.

ma intendi Alton o Thorpe?
Dexter_RM ha scritto:inoltre stanno costruendo un coaster per i più piccoli :P

ma è confermato o una tua idea?
Messaggio Da xavier
#317666 Sono stato questo autunno, in occasione di una toccata e fuga in zona inglese.
Anche se in ritardo (rispetto a messaggi di agosto, per esempio) condivido la mia esperienza per raggiungere il parco:
la macchina è il modo più rapido (2 ore e mezza/3 da londra stansted) e comodo per raggiungere il parco. Io ho alloggiato a stoke on trent (albergo carino 3*, pagato circa 100€ per 2 doppie), a pochi minuti dal parco.
consiglio di pagare il parcheggio prima di uscire perchè poi c'è una coda esagerata (e segnatevi la posizione che il parcheggio è molto grande).
non fatevi scoraggiare dal tempo: io sono capitato in una giornata piovosa e tutto era perfettamente funzionante (e the smiler con la pioggia non lo auguro a nessuno!)