Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

tutti i parchi del mondo in una sola stanza!
Messaggio Da angelodilt
#288156 il mio sogno !!!!!!!
Messaggio Da Lucantropo
#290451 E' uno dei parchi USA che vorrei fare la prossima estate. Ho sentito dire che Six Flags Great Adventure è migliore come qualità media dei coaster, ma non so che farci io subisco enormemente il fascino di Cedar Point, sarà la sua location unica, sarà che i coaster, più o meno belli che siano, sono ben diciassette (per un amante del genere come me è tipo il paese dei balocchi!)... quindi vorrei davvero non mancarlo.. anche se ciò significasse perdere almeno 3gg, e una discreta sommetta per fare una deviazione apposita con relativo volo interno.

Ho visto che i prezzi di uno degli Hotel non sono male, essendo trattamento all inclusive e includendo il biglietto d'ingresso con anche il beneficio di poter entrare un'ora prima dell'apertura al pubblico.. poi è posto proprio sulla spiaggia, accanto al parco acquatico.. insomma, mi sembra davvero una bella location dove passare due giorni di svago. Dite che ne vale la pena vero?

P.s.: Espansione impossibile..? Siamo in America.. scommetto che prima o poi ne faranno uno sull'acqua !!!!!!! :twisted: :twisted:
Ultima modifica di Lucantropo il dom lug 21, 2013 1:45 pm, modificato 1 volta in totale.
Messaggio Da Hermy
#290452 Guarda, qualsiasi expansion che comprenda un parco di qualità NON uguale bensì superiore a Rainbow Magicland VALE la pena di essere vistato. Poi siamo in Usa, siamo in uno dei parchi che fanno la storia dei roller coaster. Per cui se ha la possibilità (intendo economica) vai con la mia benedizione :lol:
Messaggio Da Lucantropo
#290453 E infatti mi sa che è proprio quello che farò, fatto 30 fare sempre 31!! Tornarmene a casa avendolo lasciato indietro penso potrebbe essere un rimpianto difficilmente superabile... :mrgreen: Non ci saranno El Toro e Kingda ka (anche se c'è l'"originale" Top Thrill Dragster.. ma cavolo, mica saranno tutti scarsi gli altri dai!!)
Messaggio Da Lucantropo
#301194 Ragazzi torno in questo topic poichè.. lo "USA Trip 2014" è confermato! e Cedar Point sarà una delle tappe fondamentali 8) :D

Il volo è prenotato, ergo al sicuro, e quindi non si torna più indietro :twisted: il programma definitivo è ancora suscettibile di varizioni ed a questo proposito ho bisogno della vostra consulenza!

Per il giro che dovremo fare a Cedar potremmo andarci o di Lunedì o di Domenica e sarà Agosto (precisamente o il 18 o il 17).

Si lo so, risparmiatemi le considerazioni che è agosto, ci sarà tanta gente, bal bla bla, lo so anch'io, ma purtroppo per ragioni imprescindibili del mio compagno di viaggio l'unico periodo in cui poteva prendere 2 settimane filate di ferie era durante il periodo di chiusura del lavoro, per cui facciamocene una ragione.

Detto questo.. poter andare di Domenica, ci farebbe guadagnare un giorno in più per la seconda parte della vacanza (che si svolgerà in Florida, infatti fatto Cedar point, volo interno per Orlando).. il timore è solo di trovare il parco imballato come non mai, rispetto al lunedì. Però è anche vero che essendo Agosto, bene o male tanta gente ci sarà sempre.. e non so se di Domenica (magari se tutti fanno lo stesso ragionamento non ci va nessuno?) sarà poi così tanta gente in più che al lunedì.. se comunque sono tutti in vacanza (sono tutti in vacanza li in USA?)
Ecco, avremmo bisogno di un consiglio proprio considerando questi aspetti.. andare di domenica o lunedì è la stessa cosa come affluenza? a Cedar c'è un FastPass con le palle di quelli che fai tutto quello che vuoi quante volte vuoi e quindi se anche c'è tanta gente poco male :?: :?: :?:
Messaggio Da lore1991
#301208 Si c'è il Fastlane, che praticamente funziona come l'express da 50€ di gardaland.
Esistono la versione normale e la plus. Con la seconda hai accesso anche a Top Thrill Dragster e Gatekeeper (che sono esclusi da quella normale). Bisogna vedere se Gatekeeper lo tengono nella plus, visto che l'anno scorso c'era perchè era la novità, ma magari fanno come nei six flags e quest'anno lo spostano nella versione base.

L'anno scorso i pass costavano al massimo 75$ (normale) e 90$ (plus), con leggeri sconti in giorni meno affollati e se lo si prendeva in più di una persona.

Ah, chiaramente il sistema fa schifo quanto quello di gardaland, ed infatti in giorni pieni alla fine ti puoi ritrovare ad aspettare comunque 30 minuti per un giro su millennium force o maverick e 45 per uno su top thrill dragster. :roll:
Messaggio Da Lucantropo
#301210 30min. è sempre meglio che 1h e mezza però.. come rapporto siamo sempre li ? Ma tra il normale ed il Plus ci sono 15$ di differenza per solo 1 o 2 Coaster di differenza ?

E quanto al giorno secondo te (senza pretendere di essere chiaroveggenti, ovvio) domenica o lunedì è indifferente o vale la pena aspettare un giorno per farlo "in settimana" ?

Riguardo invece alla sistemazione..? a fine estate guardavo i prezzi degli hotel del parco ed erano piuttosto bassi (ma non si riuscivano a vedere ancora quelli per la stagione 2014).. adesso li guardo e mi smebrano nettamente più cari.. dal lato loro è vero che ti danno accesso al parco 1h prima dell'apertura al pubblico (ed è tantissima roba).. ma è anche vero che il più scaccione (il Breakers Express), che è fuori dal complesso (e senza navetta, quindi ti devi pagare anche il parcheggio), costa comunque qualcosa come 350$ a camera per due persone (per due notti). E' vero che include l'ingresso al parco (100$ per due persone, 50 a testa) ma restano pur sempre 125$ a notte.
Allora forse a sto punto tanto vale prendere una sistemazione nettamente più economica, rinunciare all'ora di anticipo sull'ingresso, ma pagarsi il FastPass.

Tu quando ci sei andato dove hai dormito ? Qualcun altro ci è stato? Che suggerimenti potete darmi per il pernottamento ?
Messaggio Da lore1991
#301269 Dunque io ero andato nel 2007 assieme agli altri del forum ed avevamo dormito in un days inn a sandusky.
Il periodo era maggio, la settimana di apertura, e nonostante fossero giorni infrasettimanali c'era un bel po' di gente.
Tra domenica e lunedì non so che consigliarti, ma di sicuro in entrambi i casi ti devi prendere il fastlane plus.
Top thrill dragster si rompe talmente spesso che anche nei giorni di bassa affluenza ha un'ora di coda. Se vuoi sperare di farlo ad agosto (quando probabilmente ci saranno tra le 2 e le 3 ore di fila) l'unica alternativa è usare il fastlane. Poi magari ti va di culo e trovi un giorno estivo in cui non va nessuno, ma sinceramente siccome vai un solo giorno io non rischierei. Al massimo aspetta di essere lì per prendere il fastlane, anche se sul sito c'è scritto che così rischi di non trovarli più.

Per l'ora in più beh, di sicuro è comoda, però non so se vale la pena spendere tutti quei soldi per una cosa alla quale comunque avranno accesso tutti quelli che risiedono negli hotel.

Non sono molto d'aiuto ma sono anni che non vado. :(
Messaggio Da Lucantropo
#301277 Beh, inutile non sei stato, effettivamente la riflessione che in quell'ora (che poi è solo un'ora quindi in un certo senso vola) ci saranno comunque magari un paio di migliaia di persone, se non di più, che avranno accesso al parco (mettendo insieme tutti gli hotel, il campeggio, la marina, etc..), per cui effettivamente anche solo dover fare 10-15 min. di coda fra un trasferimento e l'altro, specialmente se non conosci il parco e devi capire sulla mappa dove andare per fare cosa.. non so quanti giri si riescano a fare. A questo punto penso anch'io che l'opzione migliore sia un hotel decente ma economico a pochi minuti di auto.. e fare, presumibilmente, il fastpass.

per TTD, considera che noi, prima di arrivare a Cedar Point, saremo già stati al Great Adventure (leggasi: Kingda Ka).. TTD è stato il primo per cui RESPECT :mrgreen: , ma in sostanza è il fratello più basso, lento e senza gobba finale, non c'è nulla che manchi al KK, dal punto di vista dell'esperienza, giusto? Per cui se dovessimo beccarci 2h di coda.. pazienza, penso si possa anche saltare..?
Messaggio Da lore1991
#301280 Oddio, TTD ha le lapbar :mrgreen: E non sperare tanto nella gobba di kingda ka, tanto non serve a nulla :lol:
Io comunque quando li avevo provati a distanza di 2 giorni l'uno dall'altro li avevo trovati diversi. KKa mi era piaciuto di più per il lancio (che però ho abbastanza rivalutato -in negativo- l'ultima volta che l'ho provato, però l'atmosfera e la libertà che ti da TTD sono decisamente su un altro livello :D Ah, se non ricordo male TTD nelle ultime file non è una tortura cinese come lo è invece kingda ka.
Messaggio Da shell
#301289 Non ho capito,il tuo giro sarà Great Adventure+Cedar Point+i parchi di Orlando?
Messaggio Da Lucantropo
#301290 Non era questo da capire, visto che il topic è su Cedar Point :mrgreen: comunque Great Adventure, Cedar Point e Universal Studios sono sicuri, poi abbiamo in mente di attaccare anche i Busch Gardens.
Messaggio Da Il Cerio
#301317 è un viaggio del tipo exclusive o ci si può aggregare? no perchè nel caso io sarei moooolto interessato!
se poi mi sostituisci il sopravvalutato cedar point (imho) al hersey park allora è fatta :wink: