- lun feb 02, 2015 12:30 pm
#319679
Edenlandia è un parco divertimenti nato nel 65,( prima di gardaland) e probabilmente uno dei primi parchi a tema in italia;
è situato vicino allo stadio S.Paolo, nel quartiere Fuorigrotta.
intorno al parco negli anni è stato costruito di tutto, anche con sistemi molto più invasivi rispetto a quanto richiede un parco a tema, che esiste già, non che si debba costruire, ma più semplicemente adeguare alle normative e ristrutturarlo.
è fuori discussione che in una zona archeologica non si possano fare interventi, ma considerando città come Napoli, ( che è praticamente TUTTA archeologica, un pò come Roma), ci vuole la giusta misura ed equilibrio tra il passato. il presente ed il futuro.
che sta succedendo al progetto Edenlandia? probabilmente il funzionario di turno vuole ottenere visibilità, non sa come fare quindi blocca il progetto, ottiene un colloquio con le autorità cittadine, scende a compromessi per ottenere qualche interessamento, ( leggi finanziamento), magari ad una zona diversa in cambio di una posizione "più morbida" nell'area Edenlandia.
non dimentichiamo che il funzionario in questione , leggendo il suo curriculum pubblicato in rete, ha giustamente uno stipendio ma ha gestito un montagna di soldi per restauri e valorizzazioni di opere di interesse in giro per l'italia, probabilmente in tempi di "vacche magre", ha visto in questa operazione la possibilità di ottenere soldi da gestire per valorizzare qualcos'altro.
speriamo che Franceschini si concentri sulla questione e richiami il suo funzionario ad un'atteggiamento più coerente all'epoca in cui stiamo vivendo che ripeto, deve tenere conto della storia di un popolo ma anche delle necessità presenti.
staremo a vedere