Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

tutti i parchi del mondo in una sola stanza!
Messaggio Da SimGy
#361220 Da notare che con l'aggiunta di questi 3 coaster diventerà il secondo parco al mondo per numero di rollercoaster dopo Six Flags Magic Mountain. Molti sono dei kiddie scadenti, ma è pur sempre un semi-record :lol:
Messaggio Da Neno
#361221 tutta l'espansione avuta da zadra in poi è grande quanto la parte di parco "storica", solo fatta meglio (per disposizioni attrazioni, verde e tema)
Messaggio Da Pandolf
#361229 E meno male, prima assomigliava più un parco Six Flags visto che la tematizzazione e zone di verde si lasciavano a desiderare. Almeno ha una sua identità
Messaggio Da SimGy
#361231 Secondo me anche l'area di Zadra sa troppo di finto, non so bene perchè, forse per il fatto che è completamente pianeggiante come il resto del parco.
Messaggio Da peppe2994
#361234 Sul pianeggiante si può soprassedere, molti parchi lo sono. Credo sia proprio un problema di pressapochismo. Attenzione zero per architettura ed urbanistica. Indice di poca esperienza. Questa nuova area già così sembra studiata molto, ma molto meglio.
Messaggio Da WC90
#361238 Chissà quanto è costata tutta l'area, e che cifre sparerebbero in Italia.

E' alquanto impressionante pensare che solo in quel "Piccolo" spazio c'è un coaster lungo quanto due dei coaster di gardaland e che, se tutto si riprende, continueranno ad espandersi ancora.
Messaggio Da Mino93
#361239 a me sinceramente quelle che non piace di queste espansioni che sono buttate li a caso senza un minimo di collegamento sensato, questi stanno giocando a rct3 con il piano soldi illimitato :lol:
Messaggio Da lelerossi
#361241 Quoto, è veramente osceno, siamo passati dall'Oktoberfest sotto steroidi a dei tentativi di aree tematiche così come capitavano, ora sto tentativo sembra quasi riuscito (sembra esserci addirittura un timido accenno di main street), vediamo un po' come viene finito, magari su quelle strutture ci appiccicano quattro scenografie plasticose che sanno di finto a 3 km di distanza e tanti saluti alla buona progettazione urbanistica.
Messaggio Da WC90
Mino93 ha scritto:a me sinceramente quelle che non piace di queste espansioni che sono buttate li a caso senza un minimo di collegamento sensato, questi stanno giocando a rct3 con il piano soldi illimitato :lol:

Perché? Dalle foto (per quel poco che si capisce) non mi sembrano aree così buttate a caso.
Si vede chiaramente la volontà di distaccare la parte moderna da quella tipo luna park, con la quale dovranno convivere finché non la rinnoveranno completamente.
Intravedo già la potenziale area di collegamento alle almeno 3 aree tematiche della parte ovest del parco.

Semmai è con le attrazioni che stanno giocando a rct3. Ho perso il conto dei vari family/kiddie coaster sparsi nel parco. Mi domando a cosa serva il secondo boomerang.

Comunque sia, anche se possono fare di più, non nascondo che a me andrebbe bene anche un piazzale pieno di coaster "thrill". Perciò non mi preoccupo molto se sapranno riempire i buchi o no.
Messaggio Da Mino93
#361243 Easy, basta vedere questa fotografia per capire cosa intendo, tra l' area di zandra e questa nuova non c'e un passaggio tematico addolcito o comunque ravvicinato.Immagine

ad esempio dall'area nuova si vedra il retro non tematizzato dell'edifico sulla sinistra nell' area di zadra, tutto è costruito a blocchi casuali, senza collegare le varie aree nuove, semplicemente divisi da sentieri anonimi. Andava bene nella parte vecchio del parco dove è tutto messo a caso, ma in questa espansione mi aspettavo più un approccio verso parchi serie strutturati.
Messaggio Da NiggafromtheGhetto
#361246 Concordo sulla tematizzazione, però devo dire che un parco del genere in Europa è una manna dal cielo a livello di coaster; sinceramente, essendo più cementaro che cartapestaro, questo è il parco che, in Europa, mi mette più hype di tutti...Zadra + Hyperyon (senza contare gli altri) è un'accoppiata thrill che PERSONALMENTE da le paste a tutti gli altri parchi europei.
Messaggio Da SimGy
#361247 Da quel punto di vista nulla da dire, sono praticamente i Six Flags europei. Ma proprio per questo potevano spendere di più sui singoli coaster piuttosto che su una tematizzazione riuscita a metà, invece ci ritroviamo con decine di junior coaster e solo 3-4 coaster di richiamo.
Messaggio Da WC90
Mino93 ha scritto:Easy, basta vedere questa fotografia per capire cosa intendo, tra l' area di zandra e questa nuova non c'e un passaggio tematico addolcito o comunque ravvicinato.

cut

Capisco, pensavo ti riferissi a un'altra cosa. In questo caso ti do ragione, Anche se c'è da dire che sarebbe decisamente più costoso pensare a una coerenza tematica a 360 gradi. Dovrebbero letteralmente tematizzare a 360 gradi e/o creare delle strutture che limitino l'accesso o limitare le zone "aperte".
Comunque è tutta roba sistemabile nel tempo, anche se dubito che lo faranno.
Messaggio Da Mino93
#361249 occhio, io sto criticando energylandia perché stanno creando un parco che é un mix di stile six flags base a parco tematico mezzo serio, se vogliono crearsi un mercato serio ed attirare tanti turisti anche extra polonia direi che il mix che stanno facendo non sarà vincente, il pubblico europeo é sempre più critico di quello americano. Le nuove aree sembrano studiate come se fossero dei mini parchi mono tematici all'interno di un grande frullatore che é il parco ora.

Poi raga per conto mio posso pure mettere 2 coaster belli all'anno in mezzo ad un parcheggio e 2 baracchini per il cibo che ci andrei comunque ad energylandia. Solo un po disappoited per la quantita di soldi che hanno e stanno usando un pò a caso