Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

tutti i parchi del mondo in una sola stanza!
Messaggio Da lore1991
#361257 Chissà con cosa riempiranno tutta la parte dietro alla lift del family boomerang (quella che va fino alla strada ed al "vecchio confine" del parco. Mi sembra molto grande per essere lasciata completamente vuota o con due negozi in croce
Messaggio Da WC90
Mino93 ha scritto:occhio, io sto criticando energylandia perché stanno creando un parco che é un mix di stile six flags base a parco tematico mezzo serio, se vogliono crearsi un mercato serio ed attirare tanti turisti anche extra polonia direi che il mix che stanno facendo non sarà vincente, il pubblico europeo é sempre più critico di quello americano. Le nuove aree sembrano studiate come se fossero dei mini parchi mono tematici all'interno di un grande frullatore che é il parco ora.
Capisco anche questo, ma non credo che il pubblico europeo sia davvero più critico. Quello americano si può concentrare su realtà come due resort disney e gli universal studios, hanno una diversa distribuzione di utenza. Qui magari ci sono più "vie di mezzo", con alcuni che tendono più verso gli europa park/phantasialand/efteling di turno e altri un po' più "meccanici", e non vedo il guest medio europeo così "critico".
Messaggio Da Artea
#361523 Utilitá del primo lancio? Mah...
Comunque dal batwing in poi non sarebbe male se fosse super tematizzato e sull'acqua...
Messaggio Da Pandolf
#361526 Vedendo il video, spero che è il primo test in assoluto e con l'andare dei test il coaster, quindi la potenza del lancio magnetico sarà più spinta e veloce, soprattutto nel primo lancio dove come Artea ho notato la bassa velocità che ha il coaster e quindi sull'utilità della stessa visto che deve fare qualche elica o un camelback preso a media-bassa velocità. Dal batwing in poi il coaster prende delle buone velocità ai livelli dei nuovi coaster di nuova generazione fabbricati dalla stessa Vekoma: esempio Lech coaster, provato di persona anche da voi.
Messaggio Da Pandolf
#361709 Ormai Abysuss è da oltre una settimana in test sul tracciato e sembra proprio dai primi test che il treno rimane abbastanza fluido e che prende le curve e le inversioni con una bella velocità, ovviamente tralasciando il primo lancio che fa da fase di preparazione alla ride in se
Messaggio Da Stonem
#361736 Non scrivo da tantissimo tempo sul forum e mi manca un po' questa sensazione. Ne approfitto per dire che lo scorso anno sono tornato ad Energylandia ed ho finalmente potuto provare Zadra, il quale a prima mattina non mi ha conquistato, ma dopo diversi giri e a fine giornata è diventato davvero una bestia, scalando subito la mia classifica dei coaster preferiti. L'ho preferito anche all'ottimo untamed, difatti nonostante ami tantissimo l'airtime Zadra ha davvero un set completo di elementi che combaciano perfettamente tra di loro e creano un mix perfetto fatto da buon airtime airtime, transizioni violente ed inversioni tutte belle ed intense. Un punto a favore è inoltre la velocità su tutto il tracciato. A fine giornata sono riuscito a provarlo anche in prima fila ed in questa fila ho apprezzato soprattutto la variante ad S prima dei block brake, in ultima è veloce e divertente ma in prima fila tenta di ammazzarti, allucinante.

Anche Hyperion l'ho trovato molto più bello ed aggressivo rispetto a due anni fa. Non so dire quali dei due coaster preferisco ma entrambi sono tra i miei preferiti in assoluto e meritano assolutamente una visita :) Sono curioso ora di provare Abyssus!
Messaggio Da Maite-nageur
#361965 Settima area tematica : Sweet Valley. Questa nuova area riceverà due nuove montagne russe (Vekoma) e alcune attrazioni più piccole.
Il primo coaster si chiamera "Choco Chip Creek" - tipo Mine Train. La pista è alta 16,5 metri e lunga 1200 metri. Il treno raggiungerà una velocità massima di 55 km/h.
Il secondo "Honey Harbour" - del tipo Junior Coaster. Honey Harbour sarà alto 11,7 metri, lungo 254 metri e raggiungerà una velocità di 46 km/h.
Una delle altre nuove attrazioni sarà il mulino per tazze "Tea and Treats", un'altra sarà una giostra a due piani chiamata "Candy Carousel". Ci sarà anche un'attrazione Crazy Barn chiamata "Crazy Barn" e il "Choco Valley Mini Tour" tornerà ad essere una gita in barca. Alla Lollypop Farm visiti la fattoria su un trattore "Tree Grove".

/

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Messaggio Da Neno
#361966 quindi oltre al mine train abbiamo:
il quarto! family vekoma
la terza! mini monorotaia
le seconde tazze pezzy
la seconda miss betty
i secondi mini tronchi
altri 2 percorsi tipo doremi farm (ho perso il conto di quanti ne hanno)

e nel capannone secondo me ci sarà una dark ride, di cui il parco è carente (e visto che riceve finanziamenti, sarebbe la cosa più furba su cui investire)
Messaggio Da Neo
#361978 Ahahahah fantastico. Fanno bene a sfruttare il rubinetto aperto finché dura, ma almeno potrebbero diversificare un minimo
Messaggio Da WC90
Neo ha scritto:Ahahahah fantastico. Fanno bene a sfruttare il rubinetto aperto finché dura, ma almeno potrebbero diversificare un minimo
Quali rubinetti? Potrei sbagliarmi ma non mi risulta che l'area sia finanziata dall'UE, all'infuori del mine train.
Hanno avuto degli aiutini ma stiamo parlando di una società che un paio di anni fa aveva un conto a 9 cifre.
Messaggio Da Mino93
#361998 la nuova area ed il coaster abyssus in stazione hanno una bella targa enorme con scritto COSTRUITO GRAZIE AI FONDI EUROPEI :lol: questi si sono fatti il parco con tutti soldi regalati, per questo hanno avuto un espansione quasi esponenziale. Furbi loro, da noi in Italia i soldi UE vengono spesi per farci cose inutili
Messaggio Da Pandolf
#361999 Già, che poi non finirà mica il prossimo anno: prevedono di quintuplicare gli ettari che già hanno, andando a sfiorare i 200 ettari ( secondo il piano che hanno, chiaramente sottolineando anche dal video postato di Maite, al 37esimo secondo ). E già il parco è solamente sotto al Six flags Magic Mountain ( credo, ma non sono sicuro ) in termini di coaster, quindi nei prossimi anni, assisteremo sicuramente il sorprasso, e sarà storico, visto che da sempre la catena Six flags è considerata come la regina dei coaster ( privi di tematizzazione )