- dom dic 04, 2016 1:19 pm
Il mese scorso sono riuscito a visitare ferrari world.
Inutile che vi dica che da Dubai mi sono fatto lo sbattimento praticamente solo per provare Formula Rossa
Il bus ci mette circa un'ora e mezza ed arriva al terminal di Abu Dhabi, da dove poi bisogna prenderne un altro per arrivare al parco che sta abbastanza fuori dalla città.
Io ero già in ritardo sulla tabella di marcia quindi dal terminal ho optato per il taxi (che per fortuna negli emirati sono abbastanza economici).
Il parco è una miseria. Piccolo e con pochissime attrazioni. Delle quali soltanto una meritevole, cioè formula rossa.
Sebbene ci fosse bassa affluenza, la coda per questo coaster era di circa 2 ore (se non di più).
Tutta la gente era concentrata lì.
Un solo treno funzionante. Tempi di caricamento lunghi e coda normale rallentata ulteriormente dai fast pass.
Operatori incompetenti ta l'altro: a me e Phantom si dimenticavano di continuo di strapparci i talloncini dei fast pass dai braccialetti. Meglio per noi sia chiaro
ma veramente pessimi per gli affari del parco.
Comunque Formula Rossa mi è davvero piaciuto tanto!
Sui treni si sale con un po' di difficoltà per via della loro conformazione, però sono belli comodi.
Occhialini già indosso, giù la lap bar e ci si posiziona fuori dalla stazione pronti per la partenza.
Il lancio è fighissimo. Tira tantissimo fino alla fine e si sente una chiara ulteriore accelerazione a metà rettilineo.
Prima collinetta con un piccolo airtime poi un percorso che regala soltanto velocità ma che diverte.
Cammellini finali un po' blandi e rientro in stazione.
Il lancio anche in un ultima fila è abbastanza liscio a differenza di Kingda Ka.
Va detto però che come tutti i launched è da fare in prima fila per assaporare a pieno la velocità del lancio.
Bello bello. Voto: 8 e mezzo.
Flying Aces: avevo aspettative molto basse quindi l'ho trovato meglio di quanto immaginavo.
Non è lento come sembra dai video.
La parte più bella è comunque la lift super veloce
e la q-line che è tematizzatissima.
Questo coaster è stato in walk on per tutta la giornata. I treni partivano mezzi vuoti.
Carino ma non di più. Voto: 6 e mezzo.
Il resto del parco è da buttare.