Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

tutti i parchi del mondo in una sola stanza!
Avatar utente
Messaggio Da idste77
#130172 ""Ieri Hard Rock Park ha ufficialmente dichiarato bancarotta chiudendo per la stagione 2008. Il nuovissimo parco dedicato al mondo del rock ha aperto con grandi aspettative proprio in questa stagione ma, a causa della scarsa affluenza di publico e al mancato pagamento di alcune attrazioni (tra cui il coaster della premiere ride "Maximum RPM"), è stato costretto a una chiusura anticipata ma fortunatamente provvisoria.""

Secondo voi com'è possibile che un parco aperto da pochi mesi debba già chiudere per problemi finanziari?
Errori di valutazione da parte degli investitori? Oppure la crisi americana comincia a farsi sentire anche per i parchi a tema?

Certo, Hard Rock Park non è il primo e non sarà neanche l'ultimo parco con problemi a far quadrare i conti (Felifonte ne è un recente esempio italiano... ) però il fatto che la località in questione sia negli Stati Uniti e l'inaugurazione sia avvenuta solo pochi mesi fa preoccupa. Inoltre il parco era stato costruito a tempo di record! Secondo voi altri parchi americani potrebbero risentire della grave crisi?

Intanto per chi non sa di cosa stiamo parlando ecco il video del parco:
http://parchidivertimentoatema.blogspot ... -rock.html
Avatar utente
Messaggio Da RonWeasley
#130205 Matteo complimenti sempre per l'acidità :lol:

Comunque chiudo il topic visto che ne stiamo già discutendo da un'altra parte ;)
viewtopic.php?f=7&t=3991
Avatar utente
Messaggio Da Maite-nageur
#132623 Immagine

35 milioni di $ è la somma minima che vi occorrerà spendere se voi acquistare il parco aperto quest'anno e che
ha incontrato gravi difficoltà. Le offerte saranno aperte a partire dal 15 dicembre prossimo.
Secondo i documenti del tribunale di commercio del Delaware, gli offerenti dovranno provare che dispongono di 35 milioni (di cui 10% in cash) e dimostrare che hanno sufficientemente denaro ed un'esperienza per sfruttare il parco.
E la qualità principale del parco, il suo tema, è dubbia. In effetto, il parco spendeva 2,5 milioni di $
annualmente per la licenza "hard rock" , ma HARD ROCK INTERNATIONAL non è ancora determinato a rinnovare l'accordo se il parco cambio di mano.
Le raggione del fallimento del parco si spiegano: un debito forte ed una frequenza troppo debole: l'obiettivo di 3 milioni di ospiti annuali è lungi dall'essere raggiunto. In causa: le difficoltà economiche che influiscono sulle famiglie americane e soprattutto una tariffa giudicata esorbitante da relazione all'offerta: 50 $ per un giorno. Per quanto riguarda la ripresa, la voce di Merlin Entertainments è realizzata sempre più presenta.
Ultima modifica di Maite-nageur il mer dic 03, 2008 8:08 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Messaggio Da Hermy
#132625 Ho sentito molte persone sparare a zero sul tema del parco. A me invee un parco "musicale" piace come idea. Ha anche un bel coasterone come il Led Zepelin cosa volete di più?

Certo il prezzo è esorbitante se è veramente quello... Sicuramente volevano cercare di rientrare bene con le spese, e son rimasti fregati... A Gardaland questa cosa non succede mai XD
Avatar utente
Messaggio Da Maite-nageur
#134089 Èra ieri alle 15 (ora della costa EST USA), che si avrebbe dovuto conoscere il nuovo proprietario di Hard Rock Park. La messa alle offerte del parco, con un importo imposto minimo di 35 milioni di dollari, si è in effetto terminata ma l'incertezza che riguarda il parco resta intera. Nessun'offerta per riprendere il parco ha soddisfatto le condizioni che erano poste per la vendita del parco.
Si aspetta dunque di vedere ciò che avverrà in seguito. Più nessuno non possiede il parco, la sua sorte è tra le mani della giustizia.
Ultima modifica di Maite-nageur il dom dic 21, 2008 11:53 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Messaggio Da Penny
#134113 E' che secondo me quando apri un parco con un determinato marchio hai delle spese di Brand che si potrebbero evitare.
Avatar utente
Messaggio Da Maite-nageur
#136597 Parco venduto per 25 Milion. di $. à FBI MB societa create per l'acquisto dello parco ma ancora sconosciuta l'origine. Affarone ?
La vendita e per il 20 febbraio, il parco cambiera il nome
Avatar utente
Messaggio Da matteocrepaldi
#136615 Però adesso ci vuole un bel pò per non farlo rifallire.

C'è giusto un B&M inverted che è rimasto senza parco; potrebbe essere una soluzione a vari problemi!
Avatar utente
Messaggio Da Hermy
#139936 Ma nooo cos'è :lol: nome orribile... Anche se il logo coi loop è originale...