Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

tutti i parchi del mondo in una sola stanza!
Messaggio Da Maite-nageur
#357940 Hansa-Park inaugura nel 2019 una torre a torre di 120 metri di altezza, la più alta d'Europa. La torre si chiamerà Highlander e sarà fabbrica della società svizzera Intamin - I posti si rovesciano per 30 gradi e fanno cadere i passeggeri a 120 chilometri all'ora. L'apertura avrà luogo nel corso del 2019.
Messaggio Da peppe2994
#357941 Dovrebbero essere 103 metri.

Decisamente interessante, quella d Movie Park spacca. Non è detto che doppia altezza sia meglio, in ogni caso è chiaro come questo parco stia prendendo il volo.

Molto interessante la collocazione al centro di Nessie. In pratica si concentrano con la tematizzazione di una nuova area del parco, fino ad oggi non tematizzata. La strada che hanno intrapreso è chiara e virtuosa. Nessie peraltro è davanti l'ingresso, quindi tematizzare lì è una scelta strategica.
Certo, è pur sempre un coaster con 38 anni sulle spalle, ma considerando che lo stanno ristrutturando piano piano, e che in mezzo c'è anche un buon family allora ha tutto senso.

Immagine
Immagine
Immagine
Messaggio Da Stonem
#357942 No. 103 metri di caduta libera (quindi tolta la parte nella quale subentrano i freni). Altezza raggiunta dal convoglio sono 120 metri.
L'area verrà ristrutturata a tema Scozia e forse anche UK in generale.
Non capisco perchè il parco non abbia aumentato la posta in gioco già che ormai ha fatto l'investimento, aumentando l'altezza di 7 metri e portandosi a casa il record mondiale di torre più alta del mondo. Sarebbe stato un bel colpo.
Messaggio Da SimGy
#357943 Qualcosa mi dice che questo parco non è sottoposto a molti limiti paesaggistici :mrgreen:
Comunque mi son chiesto anch'io perchè non avessero superato il record di Zumanjaro.
Messaggio Da theButcher
#357944 Personalmente invece non condivido la scelta della modalità tilt... per me è abbastanza inutile con soli 30 gradi di inclinazione :? Avrei preferito una stand up piuttosto
Messaggio Da peppe2994
#357945 Hai provato quella di Movie Park ? Perché i 30 gradi sono una scelta studiata ed a mio parere ottimamente riuscita, molto meglio della versione in piedi.

Discorso limiti di altezza, Hansa Park è sulla rotta di discesa della pista 23 dell'aeroporto di Amburgo. Sono solo 70 km, non molti per le distanze tecniche di discesa dei velivoli. Non è da escludere che abbiano 120 metri come limite di altezza.
Messaggio Da Pandolf
#357952 Spero che cambieranno in fretta la campagna marketing visto che stanno pubblicizzando anche dentro al parco come la drop Tower più alta al mondo, che invece come è stato detto d'Europa.
https://twitter.com/coasterclub/status/1030531098642661378

In più si vede qui i 30 d'inclinazione
Immagine

Immagine
Messaggio Da Gico
#357953 GIocano sul fatto che è la Gyro Drop Tower più alta del mondo (non la torre più alta del mondo).
Tutto il mondo è paese :lol:
Messaggio Da theButcher
peppe2994 ha scritto:Hai provato quella di Movie Park ? Perché i 30 gradi sono una scelta studiata ed a mio parere ottimamente riuscita, molto meglio della versione in piedi.

Purtroppo Movie park mi manca... forse la mia valutazione negativa è dovuta al fatto che ho provato solo Erawan (si chiamava così quando ci sono salito :D) Sarei felice di ricredermi, comunque