Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

tutti i parchi del mondo in una sola stanza!
Messaggio Da Artea
#293044 L'evoluzione del wing segue due strade: 1. Layout Simil-mega coaster, gatekeeper, velocità sostenuta (per la tipologia) figure allungate e allineate. 2 layout compatto tipo raptor per parchi con problemi di spazio. Nel caso di Heide park siamo in questa seconda tipologia e notiamo come i progettisti "corichino" le figure, quasi a distorcerle, per accentuare la rotazione del treno attorno all'asse principale.
Si nota inoltre rispetto a raptor un uso intensivo del dive loop che dopo la prima drop compare (inclinato) in diverse parti, segno che soprattutto a basse velocità sia una figura che "rende".

Mi diverto a cercare di leggere le nuove idee dei progettisti in una tipologia così nuova... Bel lavoro il loro!
Messaggio Da cucciogbr
#293142 Io invece mi vorrei soffermare sulla diponibilità economica che ha avuto questo parco nel giro di pochissimo tempo.
Dopo aver costruito la Dive solo l'anno scorso sono già pronti per fare un investimento del genere.
Una dive machine gli ha portato così tanto guadagno da ripagarsela completamente e da avere un portafoglio pieno in così poco tempo?
Complimenti. Io l'ho sempre detto che le Dive portano un sacco di curiosità nella gente, provate a pensare Mirabilandia quanta fama ne trarrebbe.
Messaggio Da Mino93
#293144 krake è stato aperto nel 2011(insieme a raptor) e quindi sono 3 anni di distanza tra la dive e il nuovo wing :wink:
Messaggio Da Artea
#293148 E la Germania non è un paese in crisi nera come l'Italia... detto questo sarebbe comunque interessante riassumere in maniera tabellare (2010 - 2011 - 2012 - 2013 - 2014...) le main ride installate da Merlin nei vari parchi del gruppo. Mi pare che anche Alton Tower vanti un numero di gettoni ben superiore a Gardaland.
Messaggio Da Stonem
#295112 Beh che dire.. Belli veloci visto che alla stagione 2014 manca un bel pò