- mar gen 10, 2017 3:53 am
Heroic Land (Calais, Francia), ne aveva già parlato Maite qualche tempo fa e ho deciso di aprire un topic perché sono state diffuse più informazioni a riguardo. Fermo restando che qui http://france3-regions.francetvinfo.fr/ ... 28099.html ho letto che l'investimento previsto di 275 milioni di euro non è ancora diciamo al completo, esplorando il sito http://heroicland.com/en sembrano già esserci alcune conferme
- il countdown del sito segna l'apertura del Parco per la primavera 2019 e resterà aperto per 240 giorni l'anno
- I 40 ettari di parco appaiono divisi nelle seguenti sei zone tematichepiù una Main Street di ingresso

- Si parla anche di una zona-resort per il tempo libero chiamata Heroic City annessa al Parco e formata da negozi, alberghi, hotels e ristoranti
- Per chi è interessato, il progetto si vuole proporre come un nuovo punto di riferimento in termini di politica ambientale, consumo di energia e credenziali sociali
Sea World (indoor, bambini)
Diciamo che quello che mi incuriosisce di più al momento è la tematizzazione, sia perché sembra essere abbastanza accattivante, sia perché sono state fatte alcune scelte diverse dal solito. Per quanto riguarda le attrazioni per il momento quelle che mi intrigano di più sono lo stratacoaster con vertical spiral Stellar Propulsion anche se mi pare di aver capito che è alto 80 metri (?) ...

e il wing coaster che non si sa ancora se sarà lanciato o meno

Ora, non so bene cosa pensare di questo progetto perché alla fine vicino ci sono anche Popsalande e Park Asterix. A parte la tematizzazione e le due attrazioni di punta, più forse anche il giant freesbe, facendo un confronto l'offerta come vi sembra? A me comunque interessa, potrebbe diventare una metà aggiuntiva tra gli altri due parchi.
- il countdown del sito segna l'apertura del Parco per la primavera 2019 e resterà aperto per 240 giorni l'anno
- I 40 ettari di parco appaiono divisi nelle seguenti sei zone tematichepiù una Main Street di ingresso
- •Seaworld, the underwater depths for younger visitors,
•Steam Punk Fantasy, the world of Jules Verne,
•Heroic-Fantasy Land, the lands of the fantastic worlds,
•Science-Fiction Zone, the big thrills of outer space,
•Manga City, modern and ancient Japan,
•Adventurer’s League, the faraway lands of the adventurers.

- Si parla anche di una zona-resort per il tempo libero chiamata Heroic City annessa al Parco e formata da negozi, alberghi, hotels e ristoranti
- Per chi è interessato, il progetto si vuole proporre come un nuovo punto di riferimento in termini di politica ambientale, consumo di energia e credenziali sociali
- • basso impatto ambientale
• scelta dei materiali da costruzione
• sinergia con l'area Colombier-Virval (che mi pare di aver capito sia una un ex distretto industriale riconvertito in metà terreno agricolo e metà riserva naturale)
• hanno progettato una riqualificazione del paesaggio circostante abbastanza significativa per creare oltre 5000 ettari di nuovi spazi verdi piantando 1300 alberi e 7500 arbusti
• politiche di occupazione e di formazione.
Sea World (indoor, bambini)
- • The Jellyfish Ball | wave swinger
• The Little Divers | frog hopper
• The Flying Fish | twister ride
• The Marvellous Stor | rockin' tug
• The Crazy Crabs | demolition derby
• The Enchanted Caves | aquarium walkthrough
• The Pirate's Treasure | treasure digging for kids
- • Journey to the Center of the Earth | kiddie coaster
• Aerosteam | family drop tower
• Steam House
• Balloon | 35m tall observation ride
• Jules Verne Carousel | carousel
- • The Land of the Elves | spinning coaster
• The Cave of the Goblins | floorless top spin
• The Creatures of the Lake
• The World of the Dragons | monorail
- • Tokyo's Night | dueling coaster
• Ninja Discovery | giant frisbee
• Yin Yang House | mad house
• Goldo Tower | 80m drop tower (sono state menzionate sia Funtime che Intamin)
• Japanese Theater | outdoor show theater
- • Flying over an Alien Nest | wing coaster
• Forbidden Planet | log flume
• Outer Space Ride | shooter darkride
• Stellar Propulsion | launch coaster
- • Island Rafting | rapid river
• Time Ride | dark ride
• Atlantis Ship | dark ride
• Race Track | unknown
• The Heroic Squadron | bi-plane flat ride
Diciamo che quello che mi incuriosisce di più al momento è la tematizzazione, sia perché sembra essere abbastanza accattivante, sia perché sono state fatte alcune scelte diverse dal solito. Per quanto riguarda le attrazioni per il momento quelle che mi intrigano di più sono lo stratacoaster con vertical spiral Stellar Propulsion anche se mi pare di aver capito che è alto 80 metri (?) ...

e il wing coaster che non si sa ancora se sarà lanciato o meno

Ora, non so bene cosa pensare di questo progetto perché alla fine vicino ci sono anche Popsalande e Park Asterix. A parte la tematizzazione e le due attrazioni di punta, più forse anche il giant freesbe, facendo un confronto l'offerta come vi sembra? A me comunque interessa, potrebbe diventare una metà aggiuntiva tra gli altri due parchi.

)