- lun ago 23, 2010 9:30 pm
in verità, anche se amante della tematizzazione snobbo anch'io europa park.
E mi accodo agli estimatori dell'holiday!
spedizione forza g è a tutt'ora la cosa migliore che abbia provato ed i tronchi sono davvero belli!
O per lo meno sono originali.
E poi in quel parco si respira un'aria veramente bella, tranquilla...
Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato
- mar ago 24, 2010 5:36 pm
Forse un pelo troppo tranquilla
Comunque se ce l'hai vicino ci può anche stare (un pò caro per quello che offre)...ma secondo me non vale la pena di farsi sbatti e kilometri solo per l'Holiday...invece può essere ok per un post europa park.

Comunque se ce l'hai vicino ci può anche stare (un pò caro per quello che offre)...ma secondo me non vale la pena di farsi sbatti e kilometri solo per l'Holiday...invece può essere ok per un post europa park.
- mar ago 24, 2010 7:06 pm
la soluzione è farli entrambi a questo punto!
- mar ago 24, 2010 7:09 pm
Boh, ad Europa park si sta il 90% del tempo ad aspettare per silver star... e non intendo la coda, intendo la lift...
Apparte gli scherzi, a mio avviso un viaggetto in germania solo per Holiday park ci sta tutto.
Anche senza Europa park.
EDIT:
Aahaha, ora che ci penso ho una citazione sotto mano che fa al caso nostro:
E si parlava del coaster di 218 metri...

Apparte gli scherzi, a mio avviso un viaggetto in germania solo per Holiday park ci sta tutto.
Anche senza Europa park.
EDIT:
Aahaha, ora che ci penso ho una citazione sotto mano che fa al caso nostro:
anche andando su a piedi per la scaletta ci si impiega meno di silver star.
E si parlava del coaster di 218 metri...

- mar ago 24, 2010 10:24 pm
Quotazzo, ovviamente!
phantom revenge ha scritto:Boh, ad Europa park si sta il 90% del tempo ad aspettare per silver star... e non intendo la coda, intendo la lift...![]()

Quotazzo, ovviamente!
- ven gen 14, 2011 11:29 pm
Ragazzi volevo farvi una domanda.. l'anno prossimo devo andare in Germania e sono indeciso se visitare Europa-Park che senza dubbio come parco è bellissimo.. oppure Holiday Park e provare Expedition Ge-Force.. per chi ha provato sia Silver Star che Expedition.. qual'è il coaster più bello? Il silver è più alto ma a Expedition sicuramente ci saranno un botto di air time che mancano al silver!!
- sab gen 15, 2011 1:42 am
Non prendere una decisione in base ai coaster di punta.
Holiday ha SOLO expedition. Il resto del parco è una noia mortale.
Europa-Park hai bisogno di due giorni per visitarla tutta e ti assicuro non regge il confronto, è sicuramente al top!
Expedition è un coaster come tanti altri, mentre la varietà di coaster che trovi ad Europa Park non la trovi da nessun altra parte (in Europa).
Senza dubbio... Europa Park
Holiday ha SOLO expedition. Il resto del parco è una noia mortale.
Europa-Park hai bisogno di due giorni per visitarla tutta e ti assicuro non regge il confronto, è sicuramente al top!
Expedition è un coaster come tanti altri, mentre la varietà di coaster che trovi ad Europa Park non la trovi da nessun altra parte (in Europa).
Senza dubbio... Europa Park

Giacomo
- sab gen 15, 2011 11:36 am
ci stavo guardando ieri con hyde ...holiday da europa park è a tipo 140 km circa...quindi neanche lontanissimo... e sinceramente da paladino difensore di holiday posso dire che io ci andrei! ..probabilmente facendo il giro inverso e passando dalla francia a fare un giro!
Holiday è un parco ...mmm...possiamo dire non completo, secondo me mancano un po' di thrill ride pese, e in mezza giornata hai gia fatto tutto anche più volte...però io ad holiday non mi sono annoiato di certo, per me c'è l'essenziale per divertirsi :
coaster peso ...wild mouse... vekomino d'epoca, gommoni divertenti, tronchi idem, la torre e quella sorta di calci in culo vertiginosa
...manca seriamente qualche flat ride da completare l'opera ! ...però se ci vai con amici mi sembra tipo un parco dove fai qualcosa...poi vai nella piazzetta a mangiare a prendere birra all'ombra degli alberoni...poi fai un altro giro e così XD
a me ispira e tornare ci tornerei ! ..poi se hai i giorni contati allora ad europa park sicuramente trovi di tutto
Holiday è un parco ...mmm...possiamo dire non completo, secondo me mancano un po' di thrill ride pese, e in mezza giornata hai gia fatto tutto anche più volte...però io ad holiday non mi sono annoiato di certo, per me c'è l'essenziale per divertirsi :
coaster peso ...wild mouse... vekomino d'epoca, gommoni divertenti, tronchi idem, la torre e quella sorta di calci in culo vertiginosa

a me ispira e tornare ci tornerei ! ..poi se hai i giorni contati allora ad europa park sicuramente trovi di tutto
- sab gen 15, 2011 6:44 pm
Ahaha beh penso che se mi trovo a Europa-Park una giornatina anche a Holiday Park vedo di farla.. Andare in Germania senza aver provato EGF è davvero un peccato.. e visto che ho sentito c'è pochissima coda starei incollato li tutto il giorno xD comunque è ovvio che Europa-Park sia senza dubbio migliore come parco.. sia benissimo tematizzato che attrazioni anche innovative e particolari.. persino quella specie di wild mouse con ascensore sembra bello da provare xD
- sab gen 15, 2011 7:41 pm
mattercosohorn blizt ! XD ...si è divertente!
Noi stavamo pensando di fare una puntata per un weekend di pasqua o prima...che forse è meglio perchè nei festivi europa park è pieno che fa paura !! ...come nell'expedition di 2 anni fa d'estate! Abbiamo fatto praticamente tutto ma tra il caldo torrido e la gente è stato infernale !
Europa park incanta dai, è veramente bello, quando poi e se passerai da holiday ti sembra di essere in una fiera di paese ...però dai come ti ho detto se ti rimane almeno mezza giornata da coprire ne va la pena !
Noi stavamo pensando di fare una puntata per un weekend di pasqua o prima...che forse è meglio perchè nei festivi europa park è pieno che fa paura !! ...come nell'expedition di 2 anni fa d'estate! Abbiamo fatto praticamente tutto ma tra il caldo torrido e la gente è stato infernale !

Europa park incanta dai, è veramente bello, quando poi e se passerai da holiday ti sembra di essere in una fiera di paese ...però dai come ti ho detto se ti rimane almeno mezza giornata da coprire ne va la pena !
- sab gen 15, 2011 11:31 pm
Perfetto
fatemi sapere sulle expedition di quest'anno che sarei interessato a partecipare..

- dom gen 08, 2012 1:31 pm
Nuovo logo di Holiday Park con il marcchio dello nuovo proprietario Plopsaland

- sab giu 16, 2012 11:52 am
Visitato Holiday 
Il parco è molto bellino e il fatto che ci saran state si e no 200 persone dentro ha contribuito a rendere l'esperienza una piacevole passeggiata nel verde.
Passando alle attrazioni: veramente belli i tronchi, se non fosse stato per la pioggia sarei rimasto su a farli e rifarli, così come son state divertenti le rapide (ma perchè nelle ride in Italia non mettono quel generatore di onde?
). Bella la free fall tower, direi quasi ai livelli di SV. E che dire di EGF... ho finalmente capito cosa vuol dire airtime ed ejector, coaster pazzesco

Il parco è molto bellino e il fatto che ci saran state si e no 200 persone dentro ha contribuito a rendere l'esperienza una piacevole passeggiata nel verde.
Passando alle attrazioni: veramente belli i tronchi, se non fosse stato per la pioggia sarei rimasto su a farli e rifarli, così come son state divertenti le rapide (ma perchè nelle ride in Italia non mettono quel generatore di onde?