- dom dic 04, 2016 7:22 pm
Sono riuscito a mettere la bandierina anche in questo parco.
IMG è un parco carino e sicuramente una visita se la merita se ci si trova a Dubai.
A differenza di Ferrari World, questo è abbastanza grande e una giornata scivola via che è un piacere.
Il parco è diviso in zone ben definite e tematizzate.
Il biglietto d'ingresso è abbastanza salato (70 euro circa) per quello che offre. Dubai è cara e di conseguenza pure i parchi.
L'offerta coaster è un po' scarsa.
C'è il clone di blue fire che tutti conoscete quindi nemmeno commento.
Un eurofighter piccolino ed insipido.
E uno spinning mack. Questo è il coaster che più merita. In un giro ho beccato la rotazione talmente veloce che non ci ho capito niente, risate dall'inizio alla fine.
Ci sono poi 2 attrazioni veramente degne di nota.
La dark ride degli Avengers, in stile Transformers. Molto carina anche se non a livello Universal.
Non si viene caricati di lato ma dal davanti, tanto per capirci come nella tower of terror della disney.
Rispetto a dark ride tipo spiderman o transformers l'ho trovato molto meno confusionaria e si riesce a capire subito tutto quello che sta succedendo.
L'altra invece è l'attrazione di Hulk.
Non saprei come definirla, è la prima volta che ne vedo una del genere e credo che sia unica al mondo (ma magari mi sbaglio e ignoro l'esistenza di altre simili).
Praticamente si entra in questa mega stanza dove ci sono i sedili disposti in modo circolare. Intorno e sopra ci sono schermi, come dentro a una cupola.
La pedana rotonda su cui si è seduti ruota e si muove, ovviamente sincronizzata con i filmati.
Per me è la più bella attrazione del parco e in generale una delle mie preferite in assoluto.
Vi posto il link a un video se volete capire un po' meglio
https://www.youtube.com/watch?v=e4xgdCwVC5E