- mer lug 05, 2017 3:57 pm
Ciao a tutti, ho provato a cercare se ci fosse già un topic sul parco in questione, ma non l'ho trovato. Ad agosto andremo in vacanza a copenaghen e ci fermeremo 8 giorni in appartamento. Secondo voi ha senso/vale la pena allungarsi fino al parco in oggetto, soprattutto considerando che non è proprio dietro l'angolo e, verosimilmente, ci converrebbe trascorrere una notte fuori? Esperienze in merito, soprattutto per quel che riguarda il trasferimento? Conviene noleggiare un'auto per due giorni o la cosa del treno+bus è fattibile? Siamo 2 adulti con due bimbi di 4 e 1 anno, giusto per darvi un'idea
- mer set 13, 2017 10:45 pm
Aggiorno al ritorno delle vacanze: alla fine ci siamo stati Guardando il sito del resort per farci un'idea ci siamo innamorati dei wild barrel e abbiamo deciso che ne volevamo uno per una notte e così è stato. Abbiamo fatto tutto dal sito del resort e devo dire che penso che ci torneremo. L'holiday village è bellissimo, col barilotto di legno è stato amore a prima vista, peccato solo per la pioggia che ha un po' rovinato la nostra permanenza e che non ha permesso ai bimbi di godere a pieno dei playground presenti dentro il village. Il parco ce lo siamo proprio goduto perchè c'era poca gente e abbiamo potuto fare praticamente tutte le attrazioni e anche qui, come avevo già notato a Disneyland, i bambini piccoli (il nostro piccolo guerriero aveva 14 mesi) possono salire su tantissime attrazioni. Per fare un confronto: a mirabilandia lo lasciano salire sul trenino degli animaletti, la giostra dei cavalli, la monorotaia e la ruota panoramica. Il parco risente un po' degli anni, soprattutto il primo nucleo, quello con le miniature e il legotop; non sono poi riuscita a sparare nella dark ride con gli occhialini a tema ninjago ho fatto qualche ride da sola mentre mio marito si è portato a spasso i bimbi: bella quella nel castello un po' dark ride e un po' coaster, mentre mi è piaciuto tantissimo il coaster ambientato al polo perchè non sapevo cosa aspettarmi una delle attrazioni più carine che non avevo mai visto in altri parchi è stata quella a tema vigili del fuoco: una gara con gli altri equipaggi sul camion! Divertentissima! Non ho apprezzato particolarmente la politica del parco in tema di ristoro: praticamente ovunque si mangia con formula all you can eat and drink, anche al ristorante dell'holiday village. Da segnalare invece la colazione a buffet pantagruelica
Noi alla fine abbiamo noleggiato un'auto a copenaghen: la benzina costa un po' meno che qua e l'autostrada non si paga, eccezion fatta per un ponte lunghissimo che costa l'equivalente di una trentina di euro, mi pare. Al village il parcheggio è gratuito ed esiste anche un parcheggio p6 nei pressi del parco, gratuito anche esso; avremmo dovuto usarlo il secondo giorno, ma non l'abbiamo trovato al primo colpo e alla fine ci siamo infilati in uno di quelli a pagamento.
I bimbi si sono divertiti moltissimo e penso proprio che potremmo anche tornarci, magari la prossima volta in aereo: l'aeroporto di Billund è proprio di fronte al parco.