- mar set 23, 2014 9:38 am
#314412
piccolo resoconto.
raggiungere il parco è estremamente facile...indicazioni ovunque e mega bricks presenti in mezzo alle rotonde portano automaticamente al parco man mano che ci si avvicina.
Il parcheggio non si paga all'ingresso (come ad es. a Gardaland) ma all'uscita...riducendo notevolmente le code (e consiglio di fare l'acquisto sia dei biglietti del parco che del parcheggio online, si risparmia)
Il parco è per un target prevalentemente per bambini, ma anche per adulti rimasti bambini a cui piacciono i Lego.
Le attrazioni sono tutte tematizzate con lego (stranamente) e tutte molto divertenti.
Particolare nota per FireDragon, rollercoaster che parte in dark ride e poi a tutta velocità inizia il vero coaster.
E occhi puntati anche a Caterpiller Ride...una sorta di PiterPan di Gardaland, ma dove si esce con le ossa rotte, molto divertente da fare in due sullo stesso vagone.
Molto tematizzato anche Canoe X-Pediton, un mix di ColoradoBoat e Atlantide di Gardaland.
Da fare assolutamente HeroFactory...consiglio vivamente di partire da un livello 1 e poi salire fino al 5...si apprezzeranno le evoluzioni in modo migliore.
Le città in miniatura e la zona starwars è fantastica...interattiva in molte parti e molto dettagliata.
Tutto il parco presenta spesso e volentieri strutture/animali fatti interamente di lego e questo ne valorizza notevolmente la visione d'insieme.
Una nota, su tutte le attrazioni non fanno salire con zaini e nemmeno marsupi legati in vita...eccezione se messi all'interno dell'eventuale giacca. Su questo sono molto fiscali.
All'interno si trovano in ogni zona tematica negozi dedicati con set lego e oggettistica...di particolare interesse è la Fabbrik, dove viene distribuito a tutti i partecipanti un brick commemorativo dell'annata e dove viene illustrato con un filmato prima, e con una vera catena di montaggio poi, la realizzazione dei mattoncini. Alla fine di questa piccola fabbrica c'è il paradiso di ogni maniaco dei lego. Una distesa di scaffalature piene di mattoncini da prendere, divisi per tipologia e colore...occhio a non esagerare, un kg costa 90€...e ci si impiega poco a fare un kg...
ENri