Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

tutti i parchi del mondo in una sola stanza!
Messaggio Da loste91
#136892 bhe ma guardate che è un powered...cioè,cosa vi aspettavate? un layout alla Maverick?

spugna ha scritto:E poi, si interseca con le canoe... mica pizza e fichi!

c'è un pezzo che sembra che passi anche vicino alla zona splash (binario in basso della 5° foto),speriamo abbastanza vicino da beccare qualche shizzo.
L'unica cosa che mi chiedevo è dove hanno fatto la stazione.
Messaggio Da Neo
#136902 Quest'anno una visita al parco non me la faccio sfuggire. Mi attirano tutte queste nuove attrazioni. Brava leolandia e brava zamperla...
Messaggio Da Neno
#136925 niente meno e niente più da cosa mi aspettavo, anzi, credo siano riusciti a colmare quel piccolo spazio vuoto nel migliore dee modi
Messaggio Da xavier
#137086 ed è anche (parlo per me) piuttosto vicino a casa!
quest'anno penso che rivedrà anche me...
non so se avete gia postato, ma uno schema del tracciato tipo come c'era x mammut
nn si riesce a trovare?
Messaggio Da Frodo
#137135 non lo fanno più quest'anno il regalino dell'ingresso gratis?...sarebbe bello rifarci un salto anche quest'anno

cavolo sto diventando troppo tirchio..non ho nemmeno più voglia di spendere soldi nei parchi :)
Messaggio Da spugna
#137279 Un ingrso gratuito già c'era per chi è entrato al parco ad Ottobre. Regalavano un buono per entrare nel 2009.
Probabile che se si va al parco nei primi mesi si riceva un buono per ritornare durante l'anno visto che non sarà agibile il Nord Italia e da quel che so nemmeno l'Hydrolift.
Messaggio Da Vespe
#138886 RECENSIONE LEOLANDIA 22/03/09 BY VESPERTINE82.

Dunque arrivo al parco ore 14.30 ed è la mia prima visita in assoluto del parco, non ci sono mai stato in vita mia, la mia amica si, nell'epoca fantasyworld e si aspettava qualcosa di totalmente trash.

In effetti questo parco non mi ha fatto letteralmente impazzire, si mi sono divertito, e si è divertita pure lei, ma lo squallore che si respira qua dentro è davvero imbarazzante.
(e per di più con un tono alla j'accuse, lohanno pure premiato come migliore innovazione imprenditoriale ai parksmania awards....vabbè).

Nonostante sia stata totalmente restaurata solo la sardegna, il nord completamente inagibile, il resto è davvero noioso, brutto, squallido, abbandonato a sè stesso, e mi chiedo come mai non si faccia qualcosa per rendere interattiva questa visita all minitalia installando come a rimini trenini, automobiline in movimento, omini, musichette tradizionali di ogni regione, lasciata così allo sbando l'italia, rappresenta quello che è la verà realtà dello stato: allo sfascio.

Passiamo alla parte ludica, l'area strabilia è in pratica, così come tutto il parco lo è, uno show room by zamperla, qui la novità kong non è nient'altro che una versione scimmiesca di peter pan a gardaland o del music express che si trovano in qualsiasi luna park , il giro dura davvero poco.

A mia sorpresa,e anche quella della mia amica, il disk'o (o electro spin che vogliate chiamarlo) ci ha sorpreso tutti e due, io sono uno di stomaco debole, e 3 giri me li sono fatti, è davvero un'attrazione unica, il calci lo eliminerei perchè mi fa ridere, e lo spinning wild mouse....beh...va bene.

nell'area west invece la novità surf up, è davvero banale, noiosa, poco diverte e mi sono veramente stupito che la zamperla abbia rischiato tanto installando un'attrazione davvero insulsa come quella, sgulavià invece è carina, ma nulla di che, il powered coaster invece tuttavia piace, peccato per i soli due giri effettuati.

verde curato, cortesia del personale, nulla da criticare, ma mi fa specie una cosa che il sig. zamperla non ha pensato; il fattore sicurezza delle stazioni di ogni singola attrazione, specialmente quelle family oriented.

Eh si, se prendiamo la novità 2009 mine train, al momento dell'imbarco c'è una corda insulsa che chiude l'ingresso e che quindi deve far rimanere per forza gli operatori davanti ad essa perchè come hovisto più volte i genitori babbani, non tengono a bada i propri bambini piccoli e se per disgrazia l'operatore si distrae un attimo nel momento che passa il treno...beh...lascio a voi immaginare quale tragedia.... questo mi ha fatto molta specie.

Così com'è il prezzo del biglietto. 21 euri. direi troppi; ok, voi direte, 4 novità, restauro della minitalia, cosa possiamo pretendere? appunto, nulla.

Vale la pena tornarci? Io mi chiedo, no. O per lo meno, cosa spinge i parksmaniaci ( arghhh passatemi iltermine ) come noi a tornarci più volte o farci l'abbonamento? non saprei.

Credo che minitalia sia un parco come movieland, se non c'è il fattore rinnovo, il rischio noia è alle porte.
Messaggio Da baba
#138963 Secondo me hai un po' esagerato Vespe... quest'anno devo ancora andarci (ci andrò) quindi non posso dire niente sulle novità, però l'anno scorso ci sono stato.
La Zamperla l'ha comprato solo lo scorso anno, i progetti di risistemazione della minitalia ci sono con l'introduzione, come giustamente dicevi tu, di trenini ecc. ecc. Ci vuole sicuramente del tempo, è inutile fare una cosa tanto per fare.
Essendo della Zamperla è ovvio che ci siano un sacco di attrazioni Zamperla... le novità sono curioso di provarle.
Secondo me è veramente troppo presto per giudicare questo parco. Per quanto riguarda la sicurezza non mi esprimo proprio perchè quest'anno non ci sono ancora andato: lo scorso anno gli operatori mi sembravano abbastanza preparati
Messaggio Da dodo1
#139045 Concordo sia con Vespe che con Baba..
E sapete perchè?
Perchè entrambe reapresentano l'immagine che ho io di quel parco essendoci stato prima e dopo il restyling mettendomi nei panni di chi paga 21 per la prima volta e di chi vede l'innovazione in parco che era stato oramai abbandonato a se stesso..
Devo ancora andarci quest'anno, ma posso assicurare che in compagnia il parco si vive meglio(come tutto daltronde) anche perchè c'è ben poco nel parco per divertirsi e la compagnia è fondamentale..

Per il resto d'accordo con Baba..Attendiamo che Zamperla ci metta le mani e completi il progetto di riqualificazione..
Gli investimenti vedranno frutti in futuro..ora è troppo presto!
Messaggio Da Neno
#160783 per il 2010 niente attrazioni, ma oslo le miniature rimesse a nuovo:
sito ufficiale ha scritto:A 39 anni dall’apertura, i monumenti di Minitalia sono tornati all’antico splendore grazie a un progetto di restauro che ha richiesto un anno intero di preparativi, per un investimento di circa 8 milioni di euro.

tanto di cappello per la cifra investita!