Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

tutti i parchi del mondo in una sola stanza!
Avatar utente
Messaggio Da Hermy
#177568 Approposito della navetta, ci sono orari particolari? Domani che è Ferragosto com'è la situazione? Che bus devo prendere... Rispondete Celermente !!!
Avatar utente
Messaggio Da Marco88
#177900 Ieri, dopo secoli dall'ultima visita, mi sono recato a Leolandia/Minitalia.
Arrivo verso le 10.30 (un'ora dopo l'apertura, mentre la maggior parte delle attrazioni apre alle 10) e parcheggio: già alle casse c'è un gran fermento. Mi chiedo come sia possibile così tanta gente.

Entro (22 euro in fondo non sono neanche troppi!). Subito mi rendo conto che dall'ultima visita (per quanto poco mi ricorda) è migliorato moltissimo. E mi accorgo anche che c'è casino!!!
In tutte le attrazioni c'è da attendere almeno 10/15 minuti. Ben presto mi rendo conto che ciò è dovuto principalmente alla scarsa attitudine degli operatori a riempire per bene le attrazioni per ogni giro.
Ho provato tutte le principali attrazioni. Inutile dire che Le Rapide di Leonardo sono fighissime!! Non capisco come un bambino non sia ancora volato fuori da quei gommoni!!! Altre attrazioni degne di nota sono il wild mouse Twister Mountain, la free fall tower Cannonball, l'Electro Spin e il Gold River (classico percorso a bordo dei "tronchi").
Di contro alcune attrazioni insulse, come il coaster Mine Train (accelerato e dura praticamente nulla), le Bici Da Vinci (che insieme a LeoCoaster è l'attrazione che contempla un solo adulto per carrozza), Sgulavià il cui unico divertimento sta nel girare a più non posso il "bidone" in cui si è e le Auto D'Epoca (manco un filo di scenografia!!!)
Nella norma ci sono attrazioni con Surf's Up (una grande tavola da surf che si muove su e giù da un percorso a forma d'onda), il GaLEOne (tipica nave basculante), l'immancabile Giostra Cavalli, il trenino che percorre anche una galleria tematizzata (poco) a mo' di miniera con due o tre manichini, la Carovana Western (la classica vettura che sale e scende stile Nuvola di Gardaland, ma di dimensioni ridottissime) e il Wild Avvoltoi che non è altro che un'attrazione in cui ci si sdraia su degli affari che poi si alzano e girano intorno ad un fulcro simulando il volo degli uccelli.

L'area dedicata all'Italia finalmente è stata sistemata a dovere... Ora tutti i monumenti sono apposto ed è possibile conoscere la storia delle varie regioni grazie a delle statue parlanti, che raffigurano celebri personaggi del passato (da Manzoni a Pirandello, da Giulio Cesare a Dante, da Mia Martini a Grazia Deledda, ecc). C'è anche un'intricata rete ferroviaria, ma l'unico vagone in movimento che ho visto era in Sicilia e per di più sembrava fossero i vagoni a trainare la motrice!!! Per il resto è ben fatto (anche se manca il Lago D'Iseo!!!! :lol: )

Alle 16.30 spettacolo presso la LeoArena, Peter Pan. Molto simpatici gli attori/cantanti... Coinvolgimento del pubblico (soprattutto dei bambini) ottimo.

Rettilario e acquario discreti... Ben illustrate le specie presenti, ma nulla di troppo complesso...

Ora, il punto dolente della giornata.
Ieri il parco chiudeva alle 20. Io credevo di tornare a casa per cena, ma vista l'affluenza media, ho deciso di rimanere giù fino alla chiusura. Quindi, pranziamo al sacco a mezzogiorno, e decidiamo di andare in uno dei punti ristoro per la cena verso le sette.
Decido di prendermi un kebab al chiosco primavera (vagamente somigliante alla casetta dei fiori di Gardaland, anzi, neanche troppo vagamente...), ma il tizio alla cassa mi dice che non c'è più e che i panini disponibili sono esposti nella teca lì vicino. Beh, una mezza dozzina di piadine, una dozzina di panini striminziti e una dozzina di maxi toast. Lascio perdere e decido di andare al Texas Grill, più originale... Arriviamo lì e... chiuso!!! Inizio a innervosirmi. Possibile che il parco chiude alle 20 e non è disponibile da mangiare per le 19??? Alla fine mi accontento di due tranci di pizza e una porzione di patatine nel ristorante vicino all'ingresso e poi me ne vado...

Trovo comunque scandaloso tutto ciò. Ok, non sarei morto di fame o che, ma se ti impegni a tenere aperto un parco fino alle 20, devi anche poter garantire ai tuoi ospiti determinati servizi...
Se non fosse stato per questo piccolo disguido, sarebbe sicuramente stata una giornata da 10. :roll:
Avatar utente
Messaggio Da Hermy
#177986 Dovrebbero imparare da Gardaland e chiudere mezzora dopo la chiusura le attività commerciali , ci prenderebbero anche di più :)
Messaggio Da katriele93
#178758 Si,ma sono poche...io ho visto un video dov'è c'è anche la riproduzione della madonnina dello stretto....qualcuno mi può aiutare nella ricerca delle foto?