Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

tutti i parchi del mondo in una sola stanza!
Avatar utente
Messaggio Da Riccardo90
#302141 Immagine
ecco il calendario di quest' anno!! ..a quanto pare il parco Bergamasco sperimenterà per la prima volta una sorta di apertura Natalizia! (con tanto di decorazioni per il parco e qualche show a tema si spera! :D )

intanto qualche altra news direttamente dal sito ufficiale sul fronte miglioramenti del parco e iniziative:
http://www.minitalia.com/news/226_Cosa_ ... _pentola_/

http://www.minitalia.com/news/229_Leola ... ino_di_Me/
Avatar utente
Messaggio Da Riccardo90
#303071 nuovi show in vista per il parco quest' anno! bene! un pò di rinnovo ci vuole anche perchè ancora da questo punto di vista Leolandia è carente di veri e proprio show (escludendo il Peter Pan Show nell' area riproposto per diversi anni e che ora va in pensione), ma sembrerebbe che ci siano i presupposti per migliorare le cose :)
http://www.minitalia.com/news/232_COMIN ... TTACOLARE/

inoltre nella foto il rifacimento di Cowboy Town..pare che sia stata quasi completamente rifatta e quest' anno proporrà un look più accattivante
Immagine
Avatar utente
Messaggio Da Hermy
#304337
Comincia la nuova stagione di Leolandia: le porte del divertimento riaprono sabato 5 aprile con 38 attrazioni per tutta la famiglia e tante novità. La prima riguarda Cowboy Town, l’area del parco popolata da indiani e cowboy, che quest’anno avrà una nuova tematizzazione dedicata agli scenari e ai personaggi che hanno caratterizzato il western all’italiana in tutte le sue sfaccettature. Ma non finisce qui, lo spettacolo non sarà solo nella scenografia del parco: ad attendere grandi e piccini quasi 4000 ore di nuove animazioni, appuntamenti con gli animali e spettacoli.

Leolandia 2014 in pillole:
-Apertura sabato 5 aprile
-Cowboy Town, l’area tematica dedicata al Farwest è tutta nuova
-Comincia L’anno spettacolare con nuovi show, animazioni e appuntamenti con gli animali per un totale di quasi 4000 ore di spettacolo
-Il prezzo è dinamico e funziona come l’acquisto dei voli aerei, prima si acquista e meno si spende su http://www.leolandia.it

Il Farwest secondo Leolandia:
Da Trinità a Django, dalle atmosfere alla Sergio Leone al mito di Furia cavallo del West, che si tratti di un mezzogiorno di fuoco o di una bella mattinata primaverile, Cowboy Town, l’area di Leolandia dedicata al Far West si vestirà di nuovo con una tematizzazione che farà sentire grandi e piccini nel bel mezzo di uno spaghetti western. La banca, il saloon, l’ufficio dello sceriffo e ogni altra struttura della città più pazza del vecchio west saranno dedicate ai personaggi indimenticabili di film, canzoni e fumetti della nostra tradizione. In questa suggestiva cornice ce n’è per tutti i gusti e le età: dal Treno per i bimbi più piccoli, al volo degli avvoltoi, ai tronchi galleggianti del Gold River fino al binario impazzito del Mine Train.

Ogni giorno è uno spettacolo
Si apre un sipario tutto nuovo per Leolandia: l’altra grande novità dell’anno sono, infatti, le animazioni e gli spettacoli. Tutti i giorni gli ospiti saranno accolti fin dal mattino, con una festa fatta di canzoni e balli insieme a tutti i personaggi di Leolandia. Poi, un ricco programma che prevede nei vari giorni della settimana tante alternative: i più piccini e gli amanti degli animali potranno vivere da vicino l’emozione di accarezzare un serpente o veder pranzare uno squalo durante gli Appuntamenti con gli animali, oppure assistere alle divertenti performance del Pappagalli Show. Passeggiando in mezzo al verde, tra una giostra e l’altra, tanti momenti di animazione itinerante con i pirati, le indiane e i cowboy. Infine, un nuovo emozionante spettacolo: arriva Avventura, la storia di un mondo magico fatto di fate, stregoni e acrobati che lasceranno grandi e piccini senza fiato.
I prezzi sono dinamici e, proprio come accade per l’acquisto dei voli aerei, prima si acquista e meno si spende su leolandia.it. Per informazioni su calendario e tipologie di biglietti disponibili http://www.leolandia.it


Immagine

Minitalia Leolandia - Il 2014 è ricco di novità ! --> http://bit.ly/1m5VwSb
Avatar utente
Messaggio Da Dream
#304369 La vecchia insegna Minitalia gigante fuori dai parcheggi è stata ormai completamente sostituita con il nuovo nome del parco, ormai ufficialmente "solo" Leolandia. 8)
https://fbcdn-sphotos-g-a.akamaihd.net/hphotos-ak-prn2/t31.0-8/q71/s720x720/1780970_10152153137658387_133235932_o.jpg
Ultima modifica di Dream il gio mar 27, 2014 3:24 pm, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Messaggio Da Hermy
#304371
Vi scrivo per aggiornarvi sulle novità della prossima stagione di Leolandia.

La prima novità, che non troverete nel comunicato, riguarda il nome del parco: da oggi siamo solo Leolandia!

La stragrande maggioranza degli ospiti e della stampa già da anni ci chiama Leolandia. Oggi, infatti, il parco continua ad essere caratterizzato dalla Minitalia, ma con 38 attrazioni tra giostre, animali e show è molto di più!

Avatar utente
Messaggio Da Lucantropo
#304584 Che peccato.. ho sempre pensato che Minitalia fosse un nome molto più caratteristico ed identificativo dell'ennesima "landia".. :( ma i tempi cambiano, facciamocene una ragione... specialmente poichè Leolandia ha comunque portato alla vecchia Minitalia un'indiscutibile ventata di investimenti che hanno reso il parco in grado di offrire molto più di prima dando soddisfazione ai propri ospiti e alla fine questo è quello che conta di più.. 8)
Avatar utente
Messaggio Da Hermy
#304586 Più che altro è perchè tutti ormai lo chiamavano così... Io per prima :D
Avatar utente
Messaggio Da Lucantropo
#304588 Va beh, se anzichè ribattezzarlo avessero continuato a chiamarlo così come si era sempre chiamato la questione non si sarebbe mai nemmeno posta.. :mrgreen:
Avatar utente
Messaggio Da Dream
#304591 Il motivo del cambio è stato semplicemente perchè molta gente collega ancora minitalia al solo diorama dei monumenti che avevano visitato decenni fa (magari in gita con la scuola come il sottoscritto) e non sa ancora dello sviluppo che c'è stato successivamente, soprattutto dal 2007 in avanti. Per questo mi è stato detto del voler slegare il parco dal vecchio nome, perchè ormai è una realtà che offre molto di più e vuole renderlo chiaro fin dal nome, che così è anche più corto e immediato! :D
Avatar utente
Messaggio Da Lucantropo
#304598 Sicuramente il doppio nome non è mai il massimo, per cui la scelta di toglierne uno è comprensibile e forse in fondo anche condivisibile.. che quello a sopravvivere dovesse essere Leolandia direi che era scontato, altrimenti non ce l'avrebbero proprio messo.

Trovo solo che magari all'epoca potevano sforzarsi un po' di più con la fantasia, perchè in fondo Minitalia come nome di per se era molto belloa (ma è vero che forse, specie per chi non si informa, poteva sapere di vecchio).. comunque, lunga vita a Leolandia ! :wink:
Avatar utente
Messaggio Da peppe2994
#306441 Qualcuno che ha familiarità con i bambini piccoli saprebbe spiegarsi e spiegarmi com'è possibile che un maiale piaccia così tanto? :|
Lo trovo veramente stupido, ci sono tanti bei cartoni animati istruttivi adatti ai bambini e tutti si sono fissati con questo.

Con il parco non c'entra nulla comunque...