- lun nov 10, 2014 12:31 pm
#315871
Io sono convinto che la scelta più azzeccata che Leolandia abbia fatto sia stata quella di concentrarsi su di un
target ben definito senza cercare di rivolgersi per forza a tutti (ed evitando quindi di entrare in concorrenza con tutti), cosa che li avrebbe portati a rischiare di non poter accontentare veramente nessuno.
Hanno saputo prendere coscienza del potenziale e dei limiti della propria offerta iniziale e di conseguenza hanno intelligentemente scelto di puntare su quel target, e soltanto su quello (le famiglie con bimbi piccoli), che non hanno esigenze di attrazioni colossali. Questo ha sicuramente permesso loro di poter focalizzare gli investimenti anno dopo anno battendo sempre sullo stesso punto, aumentando l'offerta che interessava e coltivando così la soddisfazione dei propri guest arrivando a fidelizzarli dando loro sempre una buona ragione per ritornare al parco, anno dopo anno o anche più volte durante la stessa stagione.
Hanno perseguito una strategia chiara e coerente, non mi sorprende che ora inizino a coglierne i frutti
Il primo Launched non si scorda mai