Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

tutti i parchi del mondo in una sola stanza!
Messaggio Da blanc
#357843 € 36.000.000 non sono pochi, ma neanche tanti. Mi pare che in umbria ci siano parchi belli ma non di rilievo, quindi uno per famiglie mi sembra un buon modo per "educare ai parchi" la gente del luogo, e non far andare la gente a roma per visitare un parco.

(Poi non è che uno a Roma ci va per i parchi)
Messaggio Da parky
#357846 Con quella cifra ci fai si e no il Luneur. A quando una multinazionale seria che investe come si deve nel nostro paese? Mack, Universal, Paramount, Six Flags dove siete? La Disney neanche la nomino perché è stata cacciata... o così dicono
Messaggio Da SimGy
#357848 Il problema è che tutte le aziende citate hanno già provato ad insediarsi in Europa (probabilmente fallendo): Universal gestiva PortAventura, Paramount aveva progetti per la Spagna e l'Inghilterra ma non se ne sa più nulla, Six Flags ha gestito prima Walibi Belgium e poi Parque Warner, e i Mack hanno detto che si concentreranno solo su EP. Non ne restano molte altre...
Messaggio Da SimGy
#357855 Ma non scherziamo! Leolandia ha alcune scenografie più belle anche di Gardaland! (Mediterranea in particolare)
Messaggio Da Artea
#357856 La nuova area di Masha é pure meglio di mediterranea. Tolta la parte con lo spinning ormai si puó parlare di parco a tema (con tutti i limiti delle attrazioni kiddie)
Messaggio Da Dream
lelerossi ha scritto:
parky ha scritto:Con quella cifra ci fai si e no il Luneur.

Che è esattamente quello che è Leonlandia

Mi sa che o non hai mai visitato o non visiti Leolandia da diversi anni se la reputi un luna park fisso. :?

Comunque vedo questo investimento come un segnale positivo dell'andamento economico di Leolandia che quindi ha capitali da investire in un nuovo progetto basato su un modello vincente da esportare e replicare. :)
Messaggio Da parky
#357865 Non reputo Leolandia un luna park fisso, anzi, ma il budget stanziato che trovo ridicolo non lascerà spazio a qualcosa di adulto che da Roma mi spinga a fare una visita in Umbria, che non sia per la solita Assisi, Perugia, le cascate ecc.
Non me la prendo col gruppo di Leolandia, ma mi dispiace che per visitare un parco serio devo superare i confini nazionali. Non lo sono mai stato in generale, ma per questo fatto divento molto invidioso.
Ultima modifica di parky il lun ago 13, 2018 12:47 pm, modificato 1 volta in totale.
Messaggio Da Artea
#357871 Non sono d'accordo, le attrazioni kiddie hanno un costo molto inferiore a quelle che siete abituati a seguire, quindi é possibile che venga realizzato un parco a tema di buon livello. Ricordo che Etnaland, con un megalite dalla mack, é costato in tutto 50 mln.
Messaggio Da peppe2994
#357873 Questo non è vero. Con le attrazioni acquatiche preesistenti arriviamo a 65 milioni di euro. Il tutto senza considerare che gli edifici di servizio esistevano già, con tanto di impianti.

Quando invece si deve andare a realizzare una struttura completamente da zero, mezzo budget si brucia per le opere civili, dagli uffici, alla biglietteria, ai bagni.

Almeno investono. Ciò non toglie che ci si possa sempre sviluppare, vedi appunto cos'è diventato Leolandia negli anni.
E' naturale si parta cauti, anche perché la location scelta non è esattamente l'ideale come bacino d'utenza potenziale.
Messaggio Da blanc
#357881 Comunque intendevo "non pochi ma neanche tanti" per un parco per famiglie in una regione senza Parchi. È ovvio che se avranno un feedback positivo allargheranno molto il parco. Ora in italia si investe solo sul family.