- gio mag 02, 2019 1:01 pm
#359478
Giusto per non farmi mancare nessuna minidive finalmente dopo
Oblivion, Baron e Krake son riuscito a provare
Valkyria e le mie sensazioni sono abbastanza contrastanti.
Le nuove protezioni presenti su questo coaster sono decisamente più comode rispetto alle altre minidive provate ma riducono drasticamente l’intensità del percorso specialmente nella drop. Infatti continuo a trovare il nostro Oblivion leggermente più intenso. Il percorso decisamente più lungo rispetto alle altre minidive è un piacevole riempitivo ma nulla di più, gli elementi son presi ad una velocità discreta ma non eccessiva e non è praticamente presente nessun punto di airtime (cosa che invece provo in Oblivion nel piccolo camel presente prima della spirale). La tematizzazione della stazione è carina ma finisce lì, nulla a che vedere rispetto a Baron e decisamente meno d'impatto rispetto al veliero spezzato presente in Krake.
Insomma, speravo in qualcosa di più, Valkyria vuole essere una dive ma anche un coaster completo non riuscendo a primeggiare in nessuno dei due casi.
Personalmente continuo a preferire Oblivion come percorso (anche se drasticamente più corto) e Baron come tematizzazione.