Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

tutti i parchi del mondo in una sola stanza!
Messaggio Da lore1991
Si pagherà 22 euro per una giornata tra giostre e spettacoli
Il Luneur fa concorrenza a Gardaland Al via il nuovo parco dei divertimenti

di DARIO MARTINI GARDALAND e Mirabilandia avranno un concorrente in più. Lo storico Lunapark capitolino, il Luneur, dopo 50 anni di carriera ha deciso di compiere una svolta storica: dal 3 marzo si trasformerà in un mondo magico per bambini, terra incontaminata di divertimento. I lavori sono già iniziati. Il progetto è stato presentato ieri dalla «Sant’Eleonora 1924», società esperta nella gestione di luoghi di divertimento. Il Luneur è il più antico lunapark d’Italia. Quella che aprirà il 3 marzo sarà una struttura completamente nuova. Le attrazioni principali, le giostre mozzafiato, resteranno ma saranno affiancate da nuovi spazi destinati allo svago dei bambini. «È proprio alle famiglie e ai loro piccoli che sarà rivolto il nuovo parco divertimenti» ha spiegato Achille Zavatta, amministratore delegato di «Sant’Eleonora», società responsabile del progetto. Il rinnovamento prevede un biglietto d’ingresso uguale per tutti: 22 euro lo standard, 16 il ridotto. Prezzi speciali saranno previsti per le comitive e le scolaresche. Apriranno centri di ristoro, ma anche spazi dedicati esclusivamente agli spettacoli, che varieranno dalle rappresentazioni teatrali per stimolare la fantasia dei bambini, alle acrobazie circensi. Apriranno anche delle mostre permanenti. Verrà costruito un museo d’arte navale, dove sarà possibile rivivere i viaggi di Colombo o Vespucci, ma anche scoprire le imbarcazioni con cui romani e fenici solcavano il Mediterraneo. Ma ci sarà anche la mostra dei fossili e dei minerali, o quella alla scoperta dei dinosauri. I 22 ingressi del Lunapark scompariranno. L’entrata principale sarà unica, su via dell’Industria. Le due secondarie sono previste su via del Lavoro e via Tre Fontane. I lavori all’interno del parco stanno fervendo proprio in questi giorni. Il nuovo Luneur vivrà un periodo di prova fino a dicembre, quando Eur spa, proprietaria del terreno, deciderà se continuare quello che Zavatta definisce «un esperimento che speriamo i romani accolgano con gioia, per far sì che diventi una delle realtà più importanti d’Italia in questo settore».

preso da "il tempo"
Messaggio Da roby5-78
#78079 allora rimarranno anche le torri???????????? eh si se guardate con attenzione la cartina su parksmania in fondo sulla sinistra appaiono le torri in blu!!!
Messaggio Da roby5-78
#78080 ora ho visto anche il video....ci sono delle similitudini con la cartina e le torri sono messe nella stessa posizione sia nella cartina sia nel video!!!!x quanto riguarda i coaster sono talmente piccoli che potrebbero venir costruiti nel giro di poco tempo...quindi nulla e' impossibile,secondo me quel video potrebbe trasformarsi in realta'
Messaggio Da lore1991
#78081 perchè io non vedo nessuna torre? :cry:
Messaggio Da daniel74
#78082 Immagine

Al posto della skytower...
......
......
speriamo sia decente...non so perchè ma mi sa di surprise (anche se IMPARAGONABILE alla sky tower)

Comunque al luneur ci andrò, per vedere gli effettivi miglioramenti :twisted:
Messaggio Da Massimo
#78083 noi ne abbiamo provato uno simile alla technofolies di Genova, era molto divertente!
Messaggio Da Gymvideo
#78095 Ma la sky tower quale era? Quella drop tipo le torri di mira?
Messaggio Da RonWeasley
#78100 Io non ho mai provato Sky Tower ma non mi sembrava un gran che... daniel quel coso non sembra ma è veramente divertente :D
Messaggio Da Neno
#78147 tranne se ci rimani bloccato 1 quarto d'ora...vero lore? :lol:
Messaggio Da CIANCIO
daniel74 ha scritto:Immagine

Al posto della skytower...
......
......
speriamo sia decente...non so perchè ma mi sa di surprise (anche se IMPARAGONABILE alla sky tower)

Comunque al luneur ci andrò, per vedere gli effettivi miglioramenti :twisted:

ma stiamo skerzano??? qll giostra la mettono ai paesi x festeggiare i santi! :roll: ma dv siamo arrivati???? e poi c impieghi + a fare la fila ke il giro stesso di quel "coso" :!:
Messaggio Da lore1991
Neno ha scritto:tranne se ci rimani bloccato 1 quarto d'ora...vero lore? :lol:

ahahahah verissimo!! :D :D

quella pero' mi sembra leggermente diversa... per caso le gondole possono girare su se stesse?
Messaggio Da Kri
#78338 Ragazzi secondo me il video è tutto vero faranno tutte le cose che sono sul quel video ne sono sicurissimo se ci pensate bn penserete che è vero si sy farà tutto come nel video però mi disp tantissimo che lo sky tower l anno tolto era emozionante!!!.... :(
Messaggio Da daniel74
#78339 Quel video non è assolutamente vero, la conferma il fatto che il video è stato fatto nel tempo della vecchia gestione, nella nuova gestione non credo prendano più come modello quei progetti (infatti hanno detto che vogliono fare del luneur la nuova fiabilandia) :wink:
Messaggio Da Kri
#78342 cmq ragazzi sul sito nn ti f aprire nbiente su attrazzioni e cose varie perchè? forse percdhè il sito nn è ancora pronto? risp per favore
Messaggio Da RonWeasley
#78356 Il problema è che alla fine di quest'anno il suolo non apparterrà più al parco... dubito che rinnoverano la concessione...