Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

tutti i parchi del mondo in una sola stanza!
Avatar utente
Messaggio Da Mallory
#352681 Io lo sto vedendo solo in questo periodo di agosto con Roma mezza vuota, quindi non faccio testo ma devo dire che, in rapporto al deserto capitolino nella settimana di ferragosto, nemmeno è troppo vuoto!
Non so che aspettative avessero per l'affluenza ma secondo me è un parco che non è proprio pensato per lunghe file alle attrazioni: le queque line sono piccole e scoperte, in effetti non so come gestirebbero un'affluenza tipo quella di Gardaland ma ho l'impressione che il loro bacino d'utenza non sarà mai (nemmeno nelle intenzioni dei creatori) quello di un parco divertimenti "big". D'altro canto ai bambini piccoli non puoi far fare una fila di più di 20 minuti per ciascuna attrazione sennò si crea il panico.
Sono stata a Fiabilandia questa estate. Lo trovo sempre un parco piacevolissimo ma era indubbiamente vuoto (ottimo per noi, forse meno per loro) essendo un parco grande con file coperte, si capisce che era pensato per un'affluenza molto maggiore e si respirava un senso un po' di "abbandono" da parte della clientela. Al Luneur, così piccolo e "concentrato" al livello di attrazioni e di punti ristoro, la sensazione non è quella di "parco che non riesce ad attirare i clienti" ma di parco con affluenza vivibile e basta.
Sei sicuro che il parcheggio si trovi facilmente? Io ho sempre faticato :-P ricordati che apre alle 18 quindi prima di allora è normale che non ci siano auto intorno
Avatar utente
Messaggio Da BartolomeoClown
#352716 Buona sera e ben trovati a tutti, e da molto che non scrivo, troppo preso a VIVERE (sopravvivere) nel Parco.
Ho letto cio' che Mallory ha cosi' carinamente e dettagliatamente scritto su LuneurPark.
Mi trovo d'accordo con tutto cio' che ha scritto, e non solo perchè ci lavoro...ma perchè quasi ci vivo...ha ha ha.
Il parco e' esattamente cosi' come le parole scritte da Mallory lo raccontano.

Mallory?? spero sia tu la gentile persona che ho avuto occasione di incontare e conoscere mentre mi esibivo da Cameriere clown (e anche dentro una delle nostre mascotte AURO), e sei stata cosi' gentile da diffendermi dal mio partner (uno dei miei 5 ragazzi/alievi che si esibiscono con me nei weekend).

Se non ho fatto una brutta figura? e' stato un piacere conoscerti di persona...e sono tornato al Forum dopo che me lo avevi chiesto...in caso contrario?

Perdonami e perdontemi della brutta figura ma le tue parole sono come e' il Parco...ne piu' e ne meno.

La percezione che ho (molto tempo ascoltando dentro la mascotte hi hi hi) e' che al Pubblico DE ROMA e non solo, piaccia per l'aria family che si respira dentro...dove tutto e' davvero stato studiato nei dettagli.

Vi posso anche dire che stanno per arrivare le altre cose (per i grandi... 8) che sono state promesse.

Che altro dire?
Buona serata a tutti amici, e venitemi a Trovare...o da Bartolomeo o da Mascotte...
Messaggio Da Dexter_RM
#352724 Ecco, proprio oggi alle 17:30 c'era già tanta gente che attendeva l'apertura, mentre alle 22 era ancora pieno! :P
Messaggio Da Dexter_RM
#352759 Anche ieri (lunedì) bello pieno fino a chiusura! :P
Probabilmente ad Agosto chi è rimasto in città è andato al parco, facilitato anche dal mini abbonamento e l'apertura fino a sera relativamente tarda per i piccoli ma fresca anche per i grandi. :wink:
Comunque confermo che il boom dei primi mesi non si vede più da un pezzo, addirittura in primavera ed inizio estate era quasi deserto.
A proposito di pizzate
Immagine
Ciaponi,

Si avvicina il compleanno del tuo bambino? La soluzione è sempre al Luneur Park, che per farti un regalo speciale ti propone il nuovo PIZZA PARTY!

E SE PRENOTI ENTRO SETTEMBRE SPECIALE PROMOZIONE! WEEKEND E FESTIVI € 390 ANZICHE’ €435 E FERIALI €324 ANZICHE’ €360 (prezzo valido per 15 bambini)

Per un divertimento senza limiti nel Giardino delle Meraviglie festeggiando con gustose e filanti pizze.

Il pacchetto include:

Accoglienza.
Ingresso al Parco + giostre illimitate per 15 bambini.
Ingresso al Parco (giostre escluse) per 5 genitori (è richiesto un adulto ogni 3 bambini).
pizze tonde miste in tranci (a scelta tra margherita, rossa, funghi, wurstel e focaccia bianca ), bevande assortite + patatine
“Pizza con nutella”
Sala o gazebo a disposizione per 2 ore e mezza per merenda, taglio della pizza/torta e scarto regali.

Servizi opzionali e bambini aggiuntivi su richiesta

Se vuoi saperne di più, o per prenotare, chiama il numero 06.89464003 (dal lunedì al venerdì, dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00) o invia una richiesta ai nostri operatori scrivendo all’indirizzo feste@luneurpark.com.
Avatar utente
Messaggio Da Neno
#352783
Mallory ha scritto:Le famose "leggende" del Luneur: la horror house, la casa col gufo e il rotor sono state restaurate all'esterno ma sono vuote e servono solo per scenografia. [..] Un'altra leggenda doveva essere il trenino delle miniere (una vecchia dark ride ben tematizzata) ma io sinceramente non l'ho vista. Forse c'era e me la sono persa, forse la stanno restaurando, forse l'hanno smantellata...


Non so a livello normativo se sia possibile, ma non credo ci voglia molto sforzo economico e soprattutto di gestione a fare dei semplici walktrough, magari uno con la storia del parco (dei semplici pannelli stampati) ad accesso gratuito ed una funhouse (con scivoli e attività), quest'ultimo peraltro aumenterebbe le attrazioni a pagamento. Speriamo qualcosa sia previsto perchè è vero che mantenere gli edifici è un tributo alla storia, ma averli vuoti e non accessibili mette tristezza secondo me.
Avatar utente
Messaggio Da Mallory
#352814 Sono d'accordo, magari l'idea c'è già.
Devo dire che sono stati davvero bravi ad integrarli -non si sa come- con un tema (molto coerente al suo interno) tondetto e pastelloso. Quegli edifici, comunque, li nota solo un adulto che li abbia conosciuti per come erano un tempo. Solo un adulto può provare "tristezza" come dici tu, ma la cosa fondamentale che va capita di questo nuovo Luneur è che lì dentro gli adulti nostalgici non contano niente, contano solo i bambini. E' solo per loro il parco. Chiunque ci vada senza aver chiaro questo è destinato a restare deluso. Io rispetto la scelta che è stata fatta e la trovo anche intelligente: piuttosto che fare l'ennesimo parco "nè carne nè pesce" di livello mediocre, si sono specializzati e sono riusciti a mantenere una qualità molto alta nel loro ambito.
Tornando alle "leggende", comunque, sono state restaurate molto bene e si percepiscono come scenografie, non come ex attrazioni in disuso. Quindi alla fine se pure le lasciano solo per decorazione va bene lo stesso :wink:
Messaggio Da Dexter_RM
#354132
365 giorni sono già passati, 365 giorni ricchi di emozioni, divertimento e risate.
365 volte grazie a tutti voi che rendete ancora più magico il Giardino delle Meraviglie!
Il 27 Ottobre, per celebrare 1 anno dalla riapertura, vi aspettiamo per festeggiare insieme con il Biglietto Speciale Compleanno*: ingresso e giostre illimitate per tutti al prezzo di 2,50€!
Tanti auguri a noi… ma il regalo è per voi!

Il biglietto, acquistabile esclusivamente presso le casse del Parco il giorno 27 Ottobre, sarà valido dalle 14:00 alle 20.00 dello stesso giorno.

Vi aspettiamo per trascorrere insieme una giornata all’insegna del divertimento più folle, circondati dalla Magia del Giardino delle Meraviglie tra Giochi, Giostre, e spettacolari allestimenti a tema Halloween.


Immagino una fila chilometrica :P
Avatar utente
Messaggio Da Mallory
#354133 Ho visto dalla pagina fb del Luneur che, in occasione di Halloween, stanno utilizzando le scenografie delle varie horror house per creare degli angoli di theming con figuranti in costumi spettrali appostati per "far paura" ai bambini.
Avatar utente
Messaggio Da Nick97
#357814 Ciao a tutti! Qualcuno ha foto o filmati di quando un Katapult (coaster Schwarzkopf) era al parco?
Avatar utente
Messaggio Da vampucio
#357815
Nick97 ha scritto:Ciao a tutti! Qualcuno ha foto o filmati di quando un Katapult (coaster Schwarzkopf) era al parco?


se parli del looping star lo trovi a zoomarine ora sotto il nome di vertigo
Avatar utente
Messaggio Da Nick97
#357816 No intendo proprio il katapult, modello gemello di quello che installarono a Mira nella stagione 2006
Avatar utente
Messaggio Da Maite-nageur
#357817 Ma non era il Super Loops

Immagine

https://www.theparks.it/luneur-p20/noti ... tra-n1324/

Per Katapult, non c'è traccia del suo passaggio a Luneur

Immagine

https://rcdb.com/3429.htm

L'esemplare che era a Mirabilandia, orà dal 2013 è situato ad Oman (Marah Land sotto il nome di Death Train)
Avatar utente
Messaggio Da Nick97
#357818 Ci sono alcune foto del Katapult al Luneur, sono sul gruppo Facebook "RIAPRIAMO IL LUNEUR 1953/2008".
Non era il Super Loops o il Looping Star, ma proprio un Katapult. So che non risulta su RCDB ma c'è stato al Luneur e in molti su quel gruppo se lo ricordano (mi hanno fatto nome anche di chi lo gestiva)... Cercavo qualche foto migliore o magari un video visto che è probabile fossero già gli anni 90 quando era al parco e le telecamere amatoriali erano già abbastanza diffuse :D
Avatar utente
Messaggio Da Maite-nageur
#357822 Ho una pista :
era di proprieta : ditta Arnoux
Produttore / tipo: Schwarzkopf catapult
Stagione: 1980-86
Anno di costruzione: 1980
Dimensioni (LxPxA): 21 x 23 m
prima installazione a Stoccarda, Cannstatter Wasen 1980
L'azienda Arnoux è stata gestita nel 1987 dalla società olandese Kroon, prima che fosse trasferita l'anno successivo nel parco Luneur (Roma / Italia).

Immagine