- lun mag 27, 2019 7:25 pm
Eppure c'è qualcuno pagato per tenere in piedi la pagina Facebook e rispondere alle email.. questo mi sembra strano..
Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato
- lun mag 27, 2019 7:42 pm
Vediamo quanto tempo ancora dureranno, secondo me fra un mese non rispondono più.
- lun mag 27, 2019 8:28 pm
Pure io ci ho pensato, e non trovo una spiegazione, a meno che non stiano tentando di tirare per le lunghe e non far spargere troppo la voce che il parco sia chiuso in attesa di una nuova ipotetica proprietà. Anche se secondo me tra poco anche chi si dedica al social sparirà.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
MrFacipieri ha scritto:Eppure c'è qualcuno pagato per tenere in piedi la pagina Facebook e rispondere alle email.. questo mi sembra strano..
Pure io ci ho pensato, e non trovo una spiegazione, a meno che non stiano tentando di tirare per le lunghe e non far spargere troppo la voce che il parco sia chiuso in attesa di una nuova ipotetica proprietà. Anche se secondo me tra poco anche chi si dedica al social sparirà.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
- dom giu 23, 2019 8:48 pm
Siamo al 23 Giugno e anche la pagina Facebook è morta. Direi che sto parco è definitivamente andato.
Certo, complimenti alla (immagino ormai "fu") Alfa Park.
Si sono presentati per 10 anni come "Azienda leader nel settore dell'entertainment che si avvale del know-how di vattelappesca".
Due parchi hanno inaugurato e due parchi hanno mandato all'aceto in meno di 10 anni.
Capisco che li hanno aperti in un periodo economico un po' complesso ma mamma mia.
Tra l'altro chissà che ne è stato di questa società, google segna un ufficio a Brescia con dei recapiti telefonici che sembra ancora attivo, mi chiedo cosa ci facciano in st'ufficio.
Certo, complimenti alla (immagino ormai "fu") Alfa Park.
Si sono presentati per 10 anni come "Azienda leader nel settore dell'entertainment che si avvale del know-how di vattelappesca".
Due parchi hanno inaugurato e due parchi hanno mandato all'aceto in meno di 10 anni.
Capisco che li hanno aperti in un periodo economico un po' complesso ma mamma mia.
Tra l'altro chissà che ne è stato di questa società, google segna un ufficio a Brescia con dei recapiti telefonici che sembra ancora attivo, mi chiedo cosa ci facciano in st'ufficio.
- dom giu 23, 2019 9:23 pm
Mah, io avevo letto che è stata dichiarata fallita.
Magari qualcuno compra il parco ad un'asta fallimentare.
Magari qualcuno compra il parco ad un'asta fallimentare.
- lun lug 01, 2019 11:55 am
Fai tre in meno di trenta
Mirabilandia è stato realizzata (e portata quasi in fallimento) dalle "stesse persone" in pratica
lelerossi ha scritto:Certo, complimenti alla (immagino ormai "fu") Alfa Park.
.
Fai tre in meno di trenta
Mirabilandia è stato realizzata (e portata quasi in fallimento) dalle "stesse persone" in pratica
Mirabilandia Forever | http://www.mirabilandiaforever.it | Mirabilandia Come non l'avete mai vista
- lun lug 01, 2019 12:39 pm
Ho telefonato due settimane fa e ancora l'addetta sorridente mi disse che "le date si sarebbero sapute e fine mese"
Quando le ho chiesto più apprfonditamente mi ha detto che "in realtà non sappiamo nemmeno noi se apre"
Quando le ho chiesto più apprfonditamente mi ha detto che "in realtà non sappiamo nemmeno noi se apre"
Redazione news & Relazioni esterne
- lun dic 23, 2019 8:24 pm
https://www.theparks.it/miragica-la-ter ... opr-n2465/
Redazione news & Relazioni esterne
- mer dic 25, 2019 5:02 pm
Progetto troppo presto abbandonato e invece importante per il sud. Andrebbe ristrutturato e ritematizzato come si deve .
- dom gen 10, 2021 10:04 pm
Fine dei Giganti
Miragica aveva accumulato 22,7 milioni di euro di perdite e il patrimonio netto era negativo per 14,8 milioni a fronte di debiti per quasi 21 milioni
https://www.milanofinanza.it/news/chiude-il-sipario-su-miragica-parco-giochi-in-puglia-2503257
Miragica aveva accumulato 22,7 milioni di euro di perdite e il patrimonio netto era negativo per 14,8 milioni a fronte di debiti per quasi 21 milioni
https://www.milanofinanza.it/news/chiude-il-sipario-su-miragica-parco-giochi-in-puglia-2503257
- mar gen 12, 2021 11:22 am
Secondo voi quanto è stata soprattutto cattiva gestione o business plan sbagliato? O un mix di entrambi?
La Puglia purtroppo si riconferma regione "sfortunata" in ambito parchi a tema.
Al sud si sta salvando Etnaland che lentamente sta cercando di spostare un po' di utenza dal parco acquatico a quello meccanico, ma sembra proprio difficile entrare in questi mercati.
Io ho una mia idea, ma volevo sentire qualche parere.
La Puglia purtroppo si riconferma regione "sfortunata" in ambito parchi a tema.
Al sud si sta salvando Etnaland che lentamente sta cercando di spostare un po' di utenza dal parco acquatico a quello meccanico, ma sembra proprio difficile entrare in questi mercati.
Io ho una mia idea, ma volevo sentire qualche parere.
.::everything that has a beginning has an end::.
- mer gen 13, 2021 11:35 am
Per me la situazione è chiara. Quando il parco era aperto le persone ci andavano. Si vedevano tantissime foto in giro con il parco pieno.
Miragica avrebbe potuto continuare sulle sue gambe se non fosse stato per il grave flop di Magicland, che ha portato al fallimento della società. Miragica è stata tirata in fondo per colpe non sue.
Miragica avrebbe potuto continuare sulle sue gambe se non fosse stato per il grave flop di Magicland, che ha portato al fallimento della società. Miragica è stata tirata in fondo per colpe non sue.
- mer gen 13, 2021 12:37 pm
Sono totalmente d'accordo, Miragica è la vittima indiretta dei problemi di RML che ha impedito la possibilità di investire nel parco, il che era più che necessario perché la clientela era prevalentemente locale e un certo rinnovamento diventava essenziale. Per anni Miragica non ha proposto nessun tipo di novità. La causa del fallimento è da ricercare nel modello di business plan - investimento insufficiente.
=
=
- ven gen 15, 2021 12:24 pm
Io mi immaginavo invece più un mancato ritorno dei clienti da un anno all'altro e/o durante l'anno proprio per la mancanza di novità, ma anche la grandezza del parco che poco giustificava visite multiple durante lo stesso anno.
Sicuramente come dice Maite è stato un mix di vari fattori, ma RML e business plan sembrano quelli più incisivi
peppe2994 ha scritto:Per me la situazione è chiara. Quando il parco era aperto le persone ci andavano. Si vedevano tantissime foto in giro con il parco pieno.Ammetto di non aver pensato a RML in caduta libera che ha divorato anche Miragica.
Io mi immaginavo invece più un mancato ritorno dei clienti da un anno all'altro e/o durante l'anno proprio per la mancanza di novità, ma anche la grandezza del parco che poco giustificava visite multiple durante lo stesso anno.
Sicuramente come dice Maite è stato un mix di vari fattori, ma RML e business plan sembrano quelli più incisivi
.::everything that has a beginning has an end::.
- mer gen 20, 2021 2:29 am
Al 100% sicuro che è stato un mix di fattori. A proposito della Puglia, se si andrà avanti ancora così, il prossimo parco a dover fallire sarà quello di Fasano, che per nutrire gli animali devono sborsare enormi risorse economiche.
Con Miragica ne perdiamo ufficialmente un altro launched coaster Intamin che era piccolo, combatto, ma abbastanza divertente grazie ai continui cambi di direzione e al mini top hat.
Con Miragica ne perdiamo ufficialmente un altro launched coaster Intamin che era piccolo, combatto, ma abbastanza divertente grazie ai continui cambi di direzione e al mini top hat.
"Live in a roller coaster like a real life"
Pandolfi Alex
Pandolfi Alex