Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

tutti i parchi del mondo in una sola stanza!
Messaggio Da peppe2994
#347388 Vi consiglio di guardare tutti i video.
E' sorprendente come siano riusciti a creare un parco così brutto. Veramente senza parole.

Identità zero. Molto meglio RML giusto per capire.
Le dark ride poi. Non credo di esagerare affermando che sono le più brutte del mondo.

Il tutto al prezzo speciale di € 64, commissioni di cambio escluse, ed hanno intenzione di aumentare il prezzo a parco completo.

Mino93 ha scritto:Le dark ride le trovo piuttosto orrende, sembrano fatte nel 2000 :?

Ed è un complimento. Tante delle dark ride europee dello scorso secolo sono un fiore all'occhiello.
Messaggio Da Hermy
#347390 Sembrà tutto buttato lì alla rinfusa, c'è poca anima... Sembra che seguano molto il filone "cinese". E mi sa che in china ci sono parchi molto migliori...
Messaggio Da peppe2994
MagicAngel94 ha scritto:I video spoiler non li guardo neanche morto

Hai intenzione di andarci? Perché in tal caso conviene aspettare. Ancora è tutto un cantiere e deve aprire tanto altro a Dubai.
Messaggio Da MrFacipieri
#347396 Beh certo. Aspetto solo che aprano i nuovi coaster al Ferrari world. È troppo aspettare fino al 2020, perché loro fanno presto a cambiare/trasformare i parchi. Sennò poi mi tocca rivisitarli tutti da capo e sono troppi :lol:
Messaggio Da parky
#347398 Dagli sceicchi non mi aspettavo di più. Basti vedere le squadre acquistate a suon di petroldollari quanta fatica fanno ad imporsi a livello internazionale nonostante il mercato milionario.
Non c'è anima, non c'è cultura e ne fantasia.
Almeno avrebbero potuto ingaggiare qualche ingegnere europeo o americano per fare qualcosa di più innovativo e spettacolare.
Messaggio Da SimGy
#347400 Pensavo di essere l'unico a cui questo parco ha fatto schifo :lol:
Cioè, dalle anteprime già non mi era piaciuto il fatto che avrebbero lasciato i capannoni a vista, ma pensavo che le attrazioni fossero il top di gamma vista la quantità enorme di soldi spesi. Invece ci ritroviamo le dark ride trackless (unico elemento moderno) ma con il soffitto che neanche It's a small world, i percorsi noiosi e anonimi e animatronic inesistenti! Addirittura nel video della dark ride su Hotel Transylvania l'avviso che dovrebbe essere nella queue line si sente anche on board. Però a quanto pare è una caratteristica dei parchi degli UAE, guardate queste a Img Worlds of Adventure (altra delusione):
https://youtu.be/WVJo1jjExzs
https://youtu.be/wNHsVjjw1Po
Sinceramente spero che almeno la zona dreamworks sia un po' più decente :?
Messaggio Da peppe2994
#347404 A proposito di trackless l'hanno usato nell'unico modo in cui non andava fatto.

Far vagare la vettura in uno spazio grande e vuoto solo perché la tecnologia permette di farlo è veramente privo di senso. Un ottimo modo per far precipitare l'hype sotto terra visto che viene spoilerato tutto e subito.
Messaggio Da lelerossi
#347409 Ma poi sempre riferito a Motiongate; appuriamo la bruttezza del parco, perché il parco è oggettivamente brutto; tutti quei colori smorti mi mettono una tristezza atroce, non c'è un punto di riferimento, qualcosa che ti faccia dire "ah, questo è Motiongate a Dubai", nulla. (Per dire, pure RML ha il castello di Alfea che comunque da un'identità al parco. Qua nulla di nulla, solo una serie di cancelli anche brutti).
C'è poi una cosa che mi lascia abbastanza sconvolto: per motivi climatici capisco abbiano dovuto inserire più attrazioni al coperto possibile... Ma un parco che basa praticamente tutto il suo potenziale sulle Dark Ride (viste quante ce ne sono) mette su dark ride così mediocri? ma sul serio?

Cioè almeno il Ferrari World nel suo essere nulla (perché quando ci sono stato io era praticamente la stazione gigante di Formula Rossa con qualche attrazione dentro) è "qualcosa", questo boh, non mi dice nulla, e sinceramente manco ci andrei, sul serio preferirei l'accoppiata Rainbow MagicLand + Cinecittà World.

Ora capisco che non è completo, ma alla fine che manca, così ad occhio di attrazioni grandi manca solo quella acquatica di Piovono Polpette e la zona della Lionsgate col coaster di Hunger Games, ma sinceramente non credo risolleveranno il livello del parco.
Messaggio Da Hermy
#347426 Eccoci qua con il dettagliatissimo articolo di Peppe...

Dubailand - Dubai Motiongate - [RECENSIONE] Ghostbuster, Puffi e Hotel Transylvania, ma il parco delude --> http://bit.ly/2jqqEDo

Sinceramente trovo che ci sia qualcosa di fondo che nn va nella creazione del parco MA non mi trovo d'accordo con la parte che dice che èp meglio Rainbow... Deve essere per il fatto che qua è possibile brandizzare sotto licenze... So che sembra una cagata ma se un'attrazione prende spunto da un film la trovo sempre più affascinante... Il parco lo reputo carino e sicuramente da visitare quando completo. Di sicuro non hanno imparato niente dall'aprire un parco prima della sua completezza... Le attrazioni sono sicuramente old style e non c'è una vera anima... però direi che avercelo in europa sicuramente un salto ce lo farei (non a quel prezzo).
Messaggio Da lore1991
#347430 Concordo, sicuramente le attrazioni non sono il massimo, al momento, però non trovo che sia tutto da buttare e non lo trovo peggio di Rainbow (almeno quando aprirà per intero). Almeno qui la tematizzazione, quando voluto, sembra reale e non sa tutta di finto/realizzata in maniera pezzente come quasi tutto Rainbow.

Di sicuro le dark rides fanno pietà ed il prezzo di ingresso è spropositato, ma se pensiamo che a Dubai persino il Wild Wadi (il parchetto acquatico di fronte al Burj al Arab) costa 65€... :roll:
Messaggio Da Il Cerio
#347442 Quando ci sei stato Peppe 2994? Sono interessato alla "parte" logistica in previsione di una futura visita. Voli, spostamenti, penotti e soprattutto costi. Se mi/ci puoi scrivere qualcosa, grazie in anticipo
Messaggio Da lucabelgio
lelerossi ha scritto:La cosa che mi è piaciuta di più delle foto dell'articolo è il fast food di Piovono Polpette.

Condivido. Io cmq aggiungerei anche la tematizzazione di Hotel Transilvania. :wink: