
Non mi pare ci siano attrazioni thrill, però è decisamente un progetto molto interessante


Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato
Dabangg è stato distribuito il 10 settembre 2010 in circa 1800 cinema in India.
Il film ha battuto diversi record al box office nella sua prima settimana di proiezione, diventando il film di Bollywood ad aver incassato di più nel suo primo giorno, oltre che quello che ha incassato di più nel primo fine settimana, infrangendo il record precedentemente detenuto da 3 Idiots. Inoltre è il film ad aver incassato di più in India nel 2010 oltre che il secondo film ad aver incassato di più nella storia del cinema indiano.
Il film ha vinto il Filmfare Award per il miglior film 2011. È stato trasmesso in Italia per la prima volta su Rai 4 il 16 luglio 2012.
Trama
La storia si svolge a Laalgunj, un piccolo villaggio dell'Uttar Pradesh, dove Chulbul Pandey, soprannominato "Robin Hood" Pandey, un poliziotto forte e coraggioso, mantiene l'ordine utilizzando metodi poco ortodossi, oltre che spesso illegali. Chheda Singh, boss della mafia locale, che uccide chiunque si metta sulla sua strada, inasprisce la rivalità tra Chulbul e il suo fratellastro, Makhanchan Pandey per poter approfittare della situazione e togliersi di torno il poliziotto. Tuttavia Chulbul avrà a che fare anche con la giovane e bellissima Rajjo che costringerà il poliziotto a riconsiderare il suo atteggiamento, e che farà innamorare Chulbul di sé.