Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

tutti i parchi del mondo in una sola stanza!
Messaggio Da FatinaPazza
#347622 Aiuto!
cioè.
Quest'estate andremo a Parc Asterix. Considerate che siamo esaltati come dei bambini. E che amiamo follemente Asterix e tutto il gruppo. E che ci piacciono le cose comode, e che non ci piace correre in giro per il parco per farlo tutto in un sol giorno. Ci piace godercelo per bene.
(considerate che anche Mirabilandia l'abbiam fatto in tre giorni.....)

infrasettimanale, stiamo pianificando dal 19 al 21.

Il 19 arriveremmo da Digione, quindi verso al massimo mezzogiorno, per fare già subito il parco (o il check in prima se possibile), per restare (idealmente nella stessa stanza) in hotel anche la notte dopo, e ripartire il 21 sia dalla stanza che dal parco, ma farci il parco tutto il giorno, e la sera andare a dormire in un hotel molto più semplice lì in zona (per poi ripartire alla volta di Aosta il giorno dopo, dove ci attenderà un soggiorno a tema: relax, cibo, camminate... prima sarò molto felice io, qui sarà molto più felice il mio compagno!)
Nel frattempo, al parco, vorremmo stare nell'hotel ufficiale, quello des Trois Hiboux (dei tre boschi in italiano, per capirci).
Sappiamo che non è una spesa da poco, ma ci piacerebbe viziarci.

(questo lo pensavo fortissimamente molto prima di leggere i costi... ora che ho letto i costi forse rivedremo la cosa... ma immaginiamo che resti tutto così.)

Potremmo fare due combo, per le offerte che ci sono ora:
la prima 2 notti/2 giorni + biglietto preso a data sicura per il 3^ giorno
la seconda combo di 1 notte/1 giorno + 1 notte/2 giorni (si spenderebbero BEN 12€ in meno.....)

le mie domande sono tre:
1.l'opzione due oltre che farci risparmiare 12 €, è anche più pratica della 1 o è solo una mia impressione?
2. considerando che stanno mettendo le offerte fuori un po' alla volta e considerando il periodo in cui vogliamo andare, secondo voi quando sarebbe cosa buona prenotare (sia che si tratti di soggiorno, sia di comprarci i biglietti a data fissa che costano meno)? (immagino che in mezzo metteranno altre offerte, no? sbaglio?)
3. se valutassi l'opzione di volergli parlare per chiedere (in caso della seconda combo) di mantenerci nella stessa stanza... devo per forza chiamarli al telefono? non c'è una piffero di email a cui scrivere?!? e parlano solo francese o anche inglese?

(scusate le mille mila domande... ma voi siete sempre bravi a organizzare cose, quindi chiedo aiuto!)
:mrgreen:
Messaggio Da peppe2994
#347623 Per ora non fa simulare 1 notte/2 giorni, non saprei cosa dire esattamente. Certo, se la differenza è poca come scrivi meglio l'opzione uno ed evitare casini vari.

Comunque sei sicura di aggiungere il terzo giorno?
Perché Park Asterix non è che offra chissà cosa... Lo giri tutto con calma in un giorno, due vanno benissimo, a maggior ragione che parliamo di giorni feriali.

Se dovessi andare io, quello che farei è giorno 19 a Nigloland, che viene praticamente di passaggio, 20-21 a Park Asterix con il pacchetto che offrono loro.
In quella zona gli hotel sono cari. A prescindere dai pochi euro di differenza a seconda delle combo a meno di hotel sullo scadente andante per quanto caro conviene l'hotel del parco.
Messaggio Da FatinaPazza
#347632 Sì, sono sicura dei tre giorni, anche perché né a me né (soprattutto) al mio ragazzo piace fare le cose di corsa e con la fila, e il parco è aparto solo dalle 10 alle 18, e noi il primo giorno arriveremo alle 12, se non più tardi... Considera che proveremo praticamente ogni gioco, tranne quelli in cui saremo troppo alti per entrare :mrgreen: (se ce ne sono!), che ci prenderemo il nostro tempo per vedere gli spettacoli, che andremo a incontrare le mascotte <3 <3 <3 ....

E comunque l'opzione 2 parchi sarebbe off limits: il mio moroso non è un amante di parchi a questi livelli e la vacanza deve essere piacevole per entrambi, e io non sono fatta per fare un parco di corsa in un giorno, a meno che non conosca già il parco...

Per gli hotel con booking per ora ne abbiamo trovati a prezzi alquanto vantaggiosi.... Considerando che ci spostiamo in macchina possiamo andare a 10-20 km senza troppa fatica... ci sono cosine carine tra b&b e hotel addirittura con piscina! :)

(ps, a me ha fatto simulare l'opzione 2 giorni/1 notte!)
Messaggio Da peppe2994
#347633 Allora se trovi convenienza altrove, ti conviene lasciar perdere con l'hotel vicino al parco.

Non ci sono stato, ma dalle foto, considerato il costo non ne vale la pena.

Così per paragone, con 100 euro meno di quella cifra (se non di più) si possono fare tre notti nei resort di Portaventura, mentre per la stessa cifra 3 notti e 3 giorni a Phantasialand che ha degli hotel straordinari.

Questo hotel di Park Asterix non merita tutti quei soldi.
Messaggio Da FatinaPazza
peppe2994 ha scritto:Allora se trovi convenienza altrove, ti conviene lasciar perdere con l'hotel vicino al parco.

Non ci sono stato, ma dalle foto, considerato il costo non ne vale la pena.

Così per paragone, con 100 euro meno di quella cifra (se non di più) si possono fare tre notti nei resort di Portaventura, mentre per la stessa cifra 3 notti e 3 giorni a Phantasialand che ha degli hotel straordinari.

Questo hotel di Park Asterix non merita tutti quei soldi.

supergrazie!!! :mrgreen:
Messaggio Da Maite-nageur
#348584 Avanzano i lavori su Pegasus Express nella zona a tema greca
Il coaster della Gerstlauer aprira nel mese di giugno e avrà un costo di 16 milioni di euro.
I passeggeri vanno sia in avanti che all'indietro. I visitatori entrerano durante un giro nel tempio di Medusa. Una volta dentro, per sfuggire, il treno andra all'indietro all'improvviso con utilizzazione di lasers e fumo. Il corso è molto simile a quello di Fire Chaser Express a Dollywood.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Messaggio Da Dexter_RM
#351268 Primi POV

sembra interessante, anche per la durata del giro, quasi 4 minuti :o
mi sarei aspettato un qualche effetto prima della retromarcia, tipo flash o forte vento od entrambi :| :)
Messaggio Da lore1991
#351270 Può darsi che ci saranno. L'attrazione ha aperto in soft opening quindi non è detto che sia tutto attivo :wink:
Messaggio Da Stonem
#351308 Il tracciato è carino ma gli manca qualcosa.. non so nemmeno io cosa, forse la mancanza di theming. Sembra acciaio buttato a caso senza nulla attorno...