Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

tutti i parchi del mondo in una sola stanza!
Messaggio Da federico
#101402 Mirabilandia ha rilasciato il Comunicato Stampa di chiusura stagione (che pubblichiamo in formato integrale a fondo pagina) e al suo interno viene effettuata una breve anticipazione di quella che sarà la principale novità 2008.

A quanto riportato nel Comunicato, possiamo aggiungere alcuni ulteriori particolari in anteprima esclusiva:

La location scelta sarà quella dell'ex Studio 1, collocato al di fuori dell'attuale perimetro del parco, proprio a fianco del parcheggio di sinistra. Gli ospiti potranno accedere a questo grande padiglione coperto usufruendo di un percorso creato appositamente (nella foto, due ipotesi di collegamento)
I passeggeri a bordo dei carrellini saranno dotati di pistole laser
COMUNICATO STAMPA rilasciato dal parco:

Estate 2007: Mirabilandia saluta un'altra stagione di successo

Nell'estate appena conclusa il parco numero uno della Riviera Adriatica dell'Emilia Romagna conferma i 2 milioni di ingressi, con un +5% di fatturato sul 2006 – Venduti oltre mezzo milione di pernottamenti con il pacchetto parco+hotel – Apertura della stagione 2008, venerdì 21 marzo

Mirabilandia mette in archivio un'altra stagione importante per la sua storia. Il parco divertimenti più grande d'Italia, rilevato nell'agosto 2006 da Parques Reunidos, secondo operatore di parchi divertimento in Europa (controllato dal fondo globale di private equity Candover), ha chiuso la stagione estiva 2007 con circa 2 milioni di visitatori e un incremento del +5% del fatturato rispetto al 2006, raggiungendo complessivamente 51,6 milioni di euro.

Ottima performance anche per il pacchetto parco+hotel, frutto della partnership tra Mirabilandia e 270 strutture alberghiere distribuite tra i Lidi di Comacchio e Cattolica, che offriva un pernottamento con colazione in hotel 3 stelle e due ingressi a Mirabilandia a partire da 42 euro. Complessivamente, dall'apertura in marzo al secondo weekend di ottobre, data della chiusura stagionale del Parco, sono stati venduti oltre mezzo milione di pernottamenti.

Lo staff di Mirabilandia è già al lavoro per la stagione 2008, che si aprirà ufficialmente venerdì 21 marzo e si prospetta ricca di novità.

L'investimento complessivo di Mirabilandia stanziato per le novità 2008 è di 10 milioni di euro, una buona fetta dei quali saranno dedicati alla nuova grande attrazione del parco: "Reset, Anno Zero", un "dark ride" (ovvero una navicella che corre in un'area avvolta dall'oscurità) interattivo unico ed innovativo nel suo genere ambientato in una New York distrutta da un cataclisma.

Fonte: Ufficio Stampa Mirabilandia
Messaggio Da djrenny
#101404 il Parco dei Divertimenti più grande d'Italia :?: :?: :?: :?:
ahahahahahahah :lol: :lol: :lol: :lol: che simpatici umoristi..
bellissima questa :lol: :lol: :lol: :lol:
quante balle che sparano a Mira se davvero è scritto nella nota del parco :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Messaggio Da sanji5
#101407 come estensione dovrebbe essere il più grande, certo che comunque fa ridere
Messaggio Da Frodo
#101408 effettivamente in metri quadri penso sia il più grande parco di divertimenti d'Italia :lol:

spero che la nuova attrazione sia ben tematizzata. io del genere ho provato solo Buzz di parigi e a me è piaciuto molto, ed anche se la tematizzazione è fatta solo di cartonati l'ho trovata comunque molto coinvolgente e sinceramente preferisco vedere un cartonato fumettoso piuttosto che un fantoccio di tela che si muove. paradossalmente diventa più credibile la prima tipologia rispetto alla seconda
Messaggio Da lore1991
#101413 si beh, in quanto ad estensione penso sia mira il piu' grande... che poi si deve vedere se intendono il parco piu' i parcheggi o solo il parco :? :wink:
Messaggio Da blastaman
#101414 non ho capito perchè suscita la vostra ilarità il fatto che nel comunicato ci sia scritto "il parco piu' grande d'italia", se effettivamente fosse così.
Messaggio Da Gymvideo
#101415 Se non è il più grande poco ci manca...
Messaggio Da sanji5
blastaman ha scritto:non ho capito perchè suscita la vostra ilarità il fatto che nel comunicato ci sia scritto "il parco piu' grande d'italia", se effettivamente fosse così.

semplicemente è ridicolo come ci si appigli a ste cose.... parco più grande d'italia. e allora? è semplicemente ridicola
Messaggio Da Ago
#101417 e allora gardaland che da mo si appiglia al fato parco n1 in italia???
Messaggio Da Neo
#101418 Ma è vero...si basa su una considerazione oggettiva!
In tutte le attività si sfrutta questa cosa: ho visto pubblicità per cinema con schermo più grande in europa, multisala più grande d'italia, ecc...
Messaggio Da Gico
#101422 Coaster più alti, lunghi e veloci :lol: :lol:
Messaggio Da Vespe
#101426 ma guardate gente che mirabilandia E A TUTTI GLI EFFETTI il parco più grande!

è più grande mira di gardaland, lo sanno tutti, e ripeto, inutile fare ilarità, non hanno scritto: IL PARCO NUMERO UNO, ma parco più grosso.....

e quando gardaland con FDA ha scritto il salto più altro d'europa????nessuno ha fatto ilarità vero?????
Messaggio Da Frodo
#101427 a me fa ridere perchè il fatto che è il più grande parco oggettivamente non significa nulla. cioè se ci metti un lago nel mezzo tanti prati e robe del genere anche il parcogiochi sotto casa mia diventa il parco più grande d'Italia. penso sia più importante la qualità di un parco rispetto alla grandezza...phantasialand insegna.
con questo non voglio criticare mirabilandia che ovviamente può effetivamente dirlo che è il parco più grande d'italia, però io avrei puntato su altre qualità.
Messaggio Da Vespe
#101428 vabbè va torniamo a parlare della novità 2008? che di soffermarmi sulle mi....te sono un pò stufo.... :wink:
Messaggio Da FaZo
#101433 Che sia il parco più grande d'italia non glielo nega nessuno certo che considerano la finta oasi del mezzo e ciò fa più da faunistico eh eh