Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

tutti i parchi del mondo in una sola stanza!
Messaggio Da shell
#184026 Io fin da piccolo sono sempre andato a gardaland,adoravo quel posto,anche da più grandicello la pensavo uguale prima di andare x la prima volta a mira :D :D Poi tutto è cambiato,forse x il tipo di attrazioni,che a gardaland ormai che mi interessano sono solo fuga,corsari,mammuth,space vertigo!!ogni tanto un giro sul colorado e su jungle rapids ci sta!!Che tra l'altro queste assieme,x me,non sono di certo paragonabili a katun e ispeed :D A gardaland,dopo 2-3giri in ognuna..che fai??A mira invece non mi stancherò mai dei coaster..
Messaggio Da cucciogbr
#184029 Mallory se vuoi mangiare bene ed essere servita, senza fare code e senza aspettare un secolo, vai al ristorante-pizzeria "El Sombrero".
Fanno delle pizze stra buone ed i prezzi sono nella media delle pizzerie cittadine. Hanno anche il menù messicano!

Tornando in tema, il mio "amichetto" non vuole più andare a Gardaland, dovevate vedere i salti di gioia che facevo quando me l'ha detto!
Messaggio Da teo416
#184031 tempo fa da piccolo nel 94 ero andato a mira e gardaland bè che dire a gardaland c'erà quacosa che mi faceve credere di essere in un posto veramnete fuori dal mondo a mira no la cosa più temetizzata era l'autosplesh..
ma ora le cose sono cambiate io sono cresciuto....ed ora confrontare i due parchi è molto più difficile anche se la darei vinta a gardaland nel complesso...per adrenalina senza ombra di dubbio a mirabilandia..ma in un parco non conta solo quella se no cedar point farebbe più entrate di disneyland e invece non si avvicina nemmeno.
Messaggio Da Hermy
#193035 Continuamo qui la discussione Gardaland VS Mira VS Rainbow Magicland. Ogni messaggio OT sulla sezione di Rainbow verrà rimosso d'ora in poi.

Vorrei solo quotare in toto Warhol 84 che ha fatto un analisi a parer mio esatta.

Per me Lussuria sei troppo di parte ( devi difendere il tuo posto di lavoro posso capirti :roll: ). Ma come ti è stato detto Gardaland ha 3 milioni di visitatori per SEALIFE + PARCO + ACQUAPARK ( che neo a dimenticato di citare), mentre l'hotel è in un conteggio a parte. La fonte di quello che dico è direttamente il parco quindi non ci possono essere dubbi.

Ora è molto facile dire che Gardaland è il parco numero uno in italia, e il parco stesso se ne vantava. Ora però non lo può oggettivamente più fare, ora diverrà il parco con il roller coaster PIU ESTREMO. E' tutta questione di parole, con le parole ti riescono a vendere anche una scatola vuota piena di aria.
Tutti e tre sono ottimi parchi, ognuno ha il suo preferito è fuori di dubbio, ma citare FORBES come rivista accreditandogli in toto fiducia è come leggere la classifica di torte più buone del mondo su quattro ruote :roll: . E' difficile sicuramente stilare una classifica mondiale, lo si può fare per visitatori ( vince disneyland ), lo si può fare per coaster ( vincono i six flags) , lo si può fare per share ( secondo me vincerebbe IOA) . Quindi direi che l'oggettività di un classificone da prendere come la Bibbia non esiste. Esistono tanti paramatri come diceva Gico.
Messaggio Da MacMan
#193043 punto primo: Mi volevo scusare, dal momento che anche io sono andato largamente in OT...
Punto secondo: Sono più che d'accordo con l'idea che ognuno abbia i propri gusti...forse io giudico migliore mirabilandia per via dei coasters, che ricerco spesso.
Parlando di ambientazione, è ovvio che gardaland sia messo meglio, ma a livello di attrazioni non mi entusiasma più di tanto..e di certo raptor non salva il parco intero !
Mentre mira, la adoro per Reset, Pakal, Niagara, anche se spoglio ! e i due coaster..
Messaggio Da Dr.Pest
#193046 ..ma è chiaro che dal nostro punto di vista sarà sempre una questione di gusti !!
Io mi sono divertito molto a gardaland, mi piace da matti il tema delle rapids....ma se devo scegliere vado a mirabilandia !!
perchè !? ...la risposta è ovvia !

...raratonga!!! :D

no sembra una cazz**ata però è nella lista attrazioni sborone ! XD ..ci si diverte sempre li sopra XD (chiaro che non è l'unico motivo :lol: )
Messaggio Da Ago
#193051 il problema è che finchè non si abbandona il bimbominkiaggio esagerato che emanano i fanboy (o chi comunque sostiene la sua idea senza se e ma anche sparando tonnellate di cavolate, con chi sto parlando si senta preso in causa che dovrebbe!!) una discussione di questo tipo non si potrà mai fare!!! e credo che sia un'ovvietà questo

continuando con il discorso...
per me il MMeglio in Italia è Fiabilandia!
e su ciò non voglio discutere! ho migliardi di dati su ingressi, incassi e articoli su "autorevoli riviste di coaster [cit]" che lo provano... :lol:
Ultima modifica di Ago il mar feb 08, 2011 6:49 pm, modificato 1 volta in totale.
Messaggio Da lussuria
Ago ha scritto:il problema è che finchè non si abbandona il bimbominkiaggio esagerato che emanano i fanboy (o chi comunque sostiene la sua idea senza se e ma anche sparando tonnellate di cavolate, con chi sto parlando si senta preso in causa che dovrebbe!!) una discussione di questo tipo non si potrà mai fare!!! e credo che sia unìovvietà questo

Fanboy non mi sembre di esserlo..... Bimbominkia neanche....... Cavolate non ne sparo, prima di tutto perchè mi baso su fatti reali e secondo perchè di visione a 360° gradi di un parco ne so a valanghe (scusate la modestia). Sul posto di lavoro (quando sono dietro le quinte) ho sempre un espressione critica sul parco Gardesano. Quello che non vi entra nelle vostre testoline è che per quanto i coaster di mira siano stratosferici (e lo sono) non fanno il parco...... Luna park leggermente tematizzato. E adesso con l'avvento di Magicland (ed era ora visto che mancava la competitività in Italia) Mirabilandi ne risentirà....! Come anche Gardaland per carità... Ma visto che il mercato italiano punta sulle famiglie fidatevi che ne risentirà più Mira che Gardaland.... Basta fare caso alle ultime novità di mira.....
Messaggio Da Ago
#193060 a parte che io non me la stavo prendendo con nessuno in particolare ne con te ne son macman... era solo uno sfogo per la stessa discussione, portata avanti con le stesse parole e con gli stessi argomenti ormai sentita da anni e anni, qui sul forum e altrove, senza che si giunga mai ad una conclusione...

comunque la mia testolina, (che da come scrivi certe cose di sicuro è più grande della tua, visto che fino adesso non mi è parso di aver offeso nessuno, cosa che sotto sotto con le tue mega arie che ti dai stai facendo, sottointendendo che gli altri son cretini se non ti ascoltano)come quella di quasi tutti qui dentro, è in grado di giudicare da sola cosa pensare sui vari parchi, in quanto GUEST (sottolineo guest) ormai con una certa esperienza e con vari parchi alle spalle visitati in tutto il mondo...

Gardaland ha i suoi pro e i suoi contro, in alcune cose è meglio in altre è peggio, così come Mirabilandia, (che si, a parte i coaster ha poco altro) il futuro Magicland e tutti gli altri parchi... perfino Europapark ha i suoi difetti, nonostante nella mia classifica personale superi anche i parchi Disney, (di cui si, sono un fan sfegatato)

però una cosa è discutere sulla cosa in toni civili, un'altra è sostenere come fai te Gardaland è il meglio, punto, non accetto storie!
Messaggio Da phantom revenge
#193065 Lussuria è inutile! ^^
Mirabilandia ce l'ha più grosso, GROSSISSIMO!!! invece gardaland mi fa scappare la cacca! :mrgreen:

questa è la mia opinione sui parchi italiani, please non cancellate il post MOD! :lol:
Messaggio Da Hermy
lussuria ha scritto: perchè di visione a 360° gradi di un parco ne so a valanghe (scusate la modestia). Sul posto di lavoro (quando sono dietro le quinte) ho sempre un espressione critica sul parco Gardesano.

Aspetto la spiegazione della VISIONE a 360 gradi :lol:

Quello che non vi entra nelle vostre testoline è che per quanto i coaster di mira siano stratosferici (e lo sono) non fanno il parco...... Luna park leggermente tematizzato. E adesso con l'avvento di Magicland (ed era ora visto che mancava la competitività in Italia) Mirabilandi ne risentirà....! Come anche Gardaland per carità... Ma visto che il mercato italiano punta sulle famiglie fidatevi che ne risentirà più Mira che Gardaland.... Basta fare caso alle ultime novità di mira.....

Qui ti contraddici... Se il mercato italiano punta alle famiglie ne risente un target familiare come Gardaland non il parco con "i coaster stratosferici a luna park".

Se invece intendevi che ne risente perchè è più vicino in termini di distanza è tutto un altro discorso...e la tua visione da 360 diviene a 90 gradi ( sempre modestamente parlando :mrgreen: )