Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

tutti i parchi del mondo in una sola stanza!
Messaggio Da rollo75
vespe ha scritto: gadaland se perdera piccole percentuali di clienti sarà non per il parco che è, per la qualità ma per il prezzo,è visitato in particolar modo di piu dal nord, raro trovare persone del centro e del sud
:shock: :shock:

Raro trovare persone del sud????mamma mia,ogni volta che ci vado ne trovo a pacchi!!!!!!!!!L'anno scorso in un martedì di fine settembre credo di essere stato l'unico nordico tra i guests presenti nel parco! :lol: :lol:
Messaggio Da Sheikra
Kaos ha scritto:Ma sinceramente anch'io a gardaland non ho mai notato tutto sto afflusso di gente del sud....

ma stiamo scherzando!! :D:D
i parchi mirabilandia e gardanland sono da sempre ''invasi'' da clienti del centro sud... ma è rinomato, il bacino d'utenza del nord è piu freddo..diciamo, ecco perchè a livello commerciale la posizione di Raimbow è già vincente di per se....
Messaggio Da maxtor
#193756 Per me,essendo molto scomodo andare a gardaland da Roma.e sinceramente anche salato per le mie tasche,tra treno o auto e entrata a gardaland..Onestamente non mi piaceva manco.Oggi devo dire che mi attira molto farci un salto x tutte le novita' che hanno messo.
é un ottimo parco di divertimenti.

che dire di mirabilandia mi è sempre piaciuto molto come parco,e sicuramente il clima fa anche il suo contorno...piu' vicino da roma meno caro piu' x le mie tasche..

che dire del centro! bè con questi tempi avere un parco a tema bellissimo vicino casa è veramente non so come dire,ecco mi sento entusiasta felice come se qualcuno mi avesse regalato una magia,quella diRainbow....

Sicuramente gardaland e mirabilndia avranno un bel calo... xchè Rainbow oltre ad essere una novita' piu' o meno sta a portata di tutti..
e avendo un buon clima e molto turismo,diciamo che ora l'italia si bilancia un po..
:mrgreen:
Messaggio Da dodo1
#194007 Il numero di persone che salgono dal Sud d'estate per andare a Gardaland e a Mirabilandia è tantissima..
Tanta quanto le ondate di tedeschi, ma in periodi diversi.
A mio avviso tutto dipenderà dalla pubblicità e dall'andamento della nostra economia..
La domanda da porsi sarà:
"Quale famiglia, avendo target familiare a tiro di schioppo ,si scarrozerà bimbi e attrezzature fino a Gardaland quando a Valmontone avranno qualcosa di esattamente babban-paritetico?"
Messaggio Da Sheikra
#194052 EDIT by DODO1. Il quote in se non era necessario.
Scrivi semplicemente, come hai fatto, che mi quoti :wink:

Quotando ciò che hai scritto che trovo sia correttissimo
secondo voi chi ne risentirà di piu tra mirabilandia e gardaland?
Messaggio Da Il Cerio
#194090 Secondo me invece ne risentirà di più Gardaland perchè per chiunque dal centro italia in giu che non ha i parchi nel sangue fare 2-3 ore di viaggio per andare a mirabilandia è un conto farne il doppio per andare Gardaland è un altro.
Tanto più che (come dice dodo ed io condivido) si ha a disposizione un prodotto paragonabile a minor distanza e di maggior appeal (in quanto novità non in quanto tale).
Il Cerio :!:
Messaggio Da Sheikra
MacMan ha scritto:Rifacendo 2 conti, mirabilandia... perchè gardaland con raptor farà una gran pubblicità, senza contare che già tutti conoscono il nuovo coaster... mentre mirabilandia per ora è "morta"

morta?? mirabilandia solo con Katun e ispeed vale tutta gardaland.diciamo che non doveva mettere grandi novità e infatti è un progetto un coaster per famiglie, era gardaland che doveva tenere il passo a mira e con raptor ci si è avvicinata ma ancora non va ( ditemi ciò che vi pare ma il vincolo dell'altezza dei suoi coaster è un limite decisivo) gardaland è vista come parco per famiglie, e sono tante le famiglie che partono dal centro o sud italia e vanno a gardaland, mentre tra amici conoscenti e tanta altra gente non ho mai sentito gruppi di ragazzi dire andiamo a Gardaland. io a gardaland ci sono stato un paio di volte...divertendomi molto meno che a mirabilandia, raptor è si una novità sarà fatta tanta pubblicità ma chi in questi anni ha preferito mirabilandia continuerà con questa sicuramente, ora con la nascita di raimbow le famiglie non partiranno piu per gardaland, discorso diverso va fatto per mirabilandia che aspetto da non sottovalutare si trova vicino Rimini riccione....sai quanti ragazzi o famiglie per le vacanze partono e magari passano anche al parco.
Raimbow sarà un bel colpo per Gardaland
Messaggio Da RonWeasley
#194153 Onestamente io credo che Gardaland a meno che non continui con il suo fare auto lesionista rimarrà sempre nell'immaginario italiano la Disneyland italiana.
Io ho sentito poche persone tra i babbani dire che Mirabilandia è meglio di Gardaland.

Quindi quando qualcuno del sud italia vorrà intraprendere un viaggio se vuole andare vicino va a Rainbow se no si fa una bella vacanza e va a Gardaland. Discorso diverso ovviamente per chi è già in vacanza sulla costiera romagnola :wink:
Messaggio Da dodo1
Sheikra ha scritto:...mentre tra amici conoscenti e tanta altra gente non ho mai sentito gruppi di ragazzi dire andiamo a Gardaland.
Io a Gardaland ci sono stato un paio di volte...

Queste tue 2 frasi stridono tra loro..Essendoci stato solo due volte come fai a generalizzare una semplice tua ipotesi.

Forse i tuoi conoscenti ignorano o non sono interessati a Gardaland, ma fidati che i gruppi di ragazzi che da soli si organizzano per andare a gardaland sono FIN TROPPI :D
Forse sono moooolto meno superata l'emilia romagna per ovvi motivi di distanza, ma i gruppi giovani che si organizzano da soli ci sono..!
Basta vedere cosa accade quando le scuole chiudono o quando stanno per cominciare...

L'età e la distanza fanno molto, e tu essendo di Roma (da quello che leggo, rientri in almeno una di queste 2 categorie) ;)
Spero di aver passato il messaggio