Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

tutti i parchi del mondo in una sola stanza!
Messaggio Da Mallory
#194167 Il vantaggio di Rainbow dovrebbe essere questo: gli abitanti da Roma in giù non riescono a fare Gardaland dalla mattina alla sera (e anche Mirabilandia è un'ammazzata).
Quindi se vogliono andare a Gardaland o a Mira sono costretti ad organizzarsi un weekend con pernottamento (è fattibile ma ci vuole determinazione). Invece con un parco che dista un'ora o poco più da casa sarà tutto più facile.

Viceversa io mi chiedo quanti abitanti a nord di Roma si spingeranno fino a Valmontone quando hanno Mira e Gardaland a portata di mano. Forse quest'anno la curiosità spingerà anche i turisti del nord a visitare Valmontone. Ma ci torneranno? Le famiglie di Milano o di Verona prenderanno l'abitudine di organizzare un pernottamento a Roma per tornare ogni anno a Rainbow? (Magari anche in assenza di attrazioni-novità dell'anno). Non so perchè ma secondo me no.
Messaggio Da Sbirulino
#194168 Secondo me nessuno dei tre parchi perderà i guest. Gardaland è a nord Italia e quelli del nord (appassionati a parte) continueranno a visitare Gardaland e Mirabilandia. Quelli del sud-centro andranno a Raimbow Magicland e Mirabilandia (appassionati a parte). Poi c'è il fattore "noia". Penso che quelli del nord si saranno stufati di Gardaland (si sa che quando una cosa ce l'hai a portata di mano e la visiti 2-3 volte all'anno uno poi si stufa) e vorranno cambiare scendendo o a Mirabilandia o a Raimbow Magicland. Idem per quelli del sud-centro che tra qualche annetto avranno le scatole piene di Raimbow Magicland e Mirabilandia e quindi, per cambiare, andranno a Gardaland. Il fattore età poi conta parecchio. Io sono giovane, ma ho comunque 30 anni e a 30 anni (non ho famiglia), con la passione per i parchi che mi ritrovo, voglio anche un pò di relax e magia. Mirabilandia non mi offre relax e magia quindi opto per Gardaland o qualche parco estero. Se voglio scatenarmi vado a Mirabilandia ma se voglio relax, farmi un giro sul Lago di Garda che offre scenari bellissimi, vado a Gardaland. Mirabilandia è collocata Vicino Rimini e Riccione e sono posti che oltre alla vita notturna non offrono tanto altro. Dipende da tanti, troppi, fattori.
Messaggio Da MacMan
#194205 Tornando un attimo indietro, rispondendo a sheikra, la pubblicità fa tanto, e il fatto che il coaster sia nuovo fa altrettanto, la gente è attirata dalla novità e se ne frega dei soldi che ha speso mirabilandia con ispeed ! ( mentre noi appassionati invece ci soffermiamo sempre su ogni dettaglio :D ). Non dico che preferirò gardaland a mira perchè ci sarà raptor, ma le persone sicuramente quest'anno saranno attirate maggiormente dalle novità, e da chi farà più pubblicità !
Messaggio Da maxtor
#194275 :D scusate è!ma io ci sono stato oggi a valmontone,e devo dire che rimango sempre piu' a bocca aperta..tranquilli che la gente verra' da nord e da sud tutti gli anni.con e senza novita'....
un parco a tema cosi merita di essere rivisitato :wink:
Messaggio Da matiu
Sheikra ha scritto:
MacMan ha scritto:Rifacendo 2 conti, mirabilandia... perchè gardaland con raptor farà una gran pubblicità, senza contare che già tutti conoscono il nuovo coaster... mentre mirabilandia per ora è "morta"

morta?? mirabilandia solo con Katun e ispeed vale tutta gardaland.diciamo che non doveva mettere grandi novità e infatti è un progetto un coaster per famiglie, era gardaland che doveva tenere il passo a mira e con raptor ci si è avvicinata ma ancora non va ( ditemi ciò che vi pare ma il vincolo dell'altezza dei suoi coaster è un limite decisivo) gardaland è vista come parco per famiglie, e sono tante le famiglie che partono dal centro o sud italia e vanno a gardaland, mentre tra amici conoscenti e tanta altra gente non ho mai sentito gruppi di ragazzi dire andiamo a Gardaland. io a gardaland ci sono stato un paio di volte...divertendomi molto meno che a mirabilandia, raptor è si una novità sarà fatta tanta pubblicità ma chi in questi anni ha preferito mirabilandia continuerà con questa sicuramente, ora con la nascita di raimbow le famiglie non partiranno piu per gardaland, discorso diverso va fatto per mirabilandia che aspetto da non sottovalutare si trova vicino Rimini riccione....sai quanti ragazzi o famiglie per le vacanze partono e magari passano anche al parco.
Raimbow sarà un bel colpo per Gardaland

Forse per te, a chi non gliene frega molto dei coaster di certo mirabilandia non la caga nemmeno (lo so per esperienza), le attrazioni buone a Mira sono iSpeed, Katun, Reset, Niagara e Scuola di Polizia, poi che altro c'è di bello?
Due torri family che fanno ridere?
Dei carrellini con un livello di tematizzazione del 10%?
Ne potrei fare di esempi... bene o male Gardaland accontenta tutti, bambini, famiglie e giovani, le attrazioni adrenaliniche non mancano, ovvio poi che non vedremo dei giganti come katun ma i limiti ambientali li conosciamo tutti.
Prima di sentire i soliti insulti vi dico già che abitandoci relativamente vicino (tra Rimini e Cesena) sono più affezionato a Mira che a Gardaland ma non per questo col fatto che ci siano due bei coaster pongo Mira a un livello di onnipotenza sul panorama italiano.
A noi piacciono i coaster ok, ma c'è anche a chi fanno schifo (ne conosco alcuni), chi preferisce le dark ride, gli spettacoli ecc... siamo forse meglio noi di loro?
Messaggio Da Sheikra
#194454 Con questo discorso mi dai ragione....a mirabilandia si va se si amano i coaster....a gardaland è piu per famiglie cmq spettacoli ecc....quindi raimbow andrà a togliere clientela proprio a gardaland visto che entrambe puntano sullo spettacolo ecc, almeno la clientela che prima si faceva ore per arrivare a gardaland ora si ferma a raimbow molto piu vicina e parlo di bacini di utenza che va dal sud italia a roma quindi non poca clientela, ovvio che per gli amanti dei coaster non cambierà nulla mirabilandia sarà sempre la loro meta..a meno che in questi anni raimbow non metta attrazioni per adulti degne di nota..non avendo vincoli in tal senso tutto è possibile.
gardaland sarà bello quanto ti pare non potrà mai arrivare a dei livelli massimi come attrazioni adrenaliniche sempre e a causa di quei limiti che la opprimono...poi ovvio che per le famiglie è il top almeno fino ad ora che non cera raimbow..
ovviamente sono mie impressioni non sto dettando legge sono stato sia a gardaland che a mira e mi sono divertito di piu 100 volte di piu a mirabilandia...sinceramente spero che raimbow in futuro possa espandersi in fatto di attrazioni adulte cosi non mi devo fare 4 ore di macchina...
Messaggio Da shell
#194457 La tematizzazione di raimbow sembra più curata,ma personalmente preferisco un parco con temi classici,come a gardaland..Raimbow si avvicina un pò ad efteling,sbaglio?Non sono sicuro che piacerà a tutti..

Due domande per te matiu: Dove trovi tutta questa adrenalina a gardaland?L'unica ride è lo space..
L'altra domanda è,ma la tua firma,a che serve??
Messaggio Da matiu
#194463 Sheikra: io personalmente a Mira vendo una presenza ABBONDANTE di guest provenienti dal centro sud, cosa che non ho mai riscontrato granchè a gardaland ma potrei anche sbagliarmi visto che ci vado un paio di volte all'anno.

Secondo me Gardaland gode di una fama ormai ottimale in tutto il norditalia al contrario di Mirabilandia (che forse però è più conosciuta al centro-sud) quindi mentre Gardaland potrà sempre contare su una clientela abbastanza stabile, quella che ci perderà più sarà Mira con l'arrivo di Rainbow Magiclan.

Shell: A me personalmente lo Space e il Top Spin mi sembrano piuttosto adrenaliniche, poi c'è Sequoia che a modo suo è adrenalinica, poi i due coaster e adesso Raptor.
Ovviamente ognuno di noi ha il suo concetto di "adrenalinico", ovvio che se giri i parchi in europa e negli states e provi kingda ka, millenium G Force ecc... vedi le Magic e il Blue Tornado come dei coasterini da 2 soldi ma per la gente normale che sa a malapena cosa c'è in Italia questo non importa, per loro le "montagne russe con i capovolgimenti" sono adrenaliniche.

Riguardo alla mia firma, eheh... tanta roba :lol: non molti capiranno. :mrgreen:
Messaggio Da Apeman
#194469 Perchè il problema è che si tende sempre ad analizzare un parco con gli occhi esperti di chi ne ha visti tanti o quelli del fanatico di coaster o di tematizzazione. Nel suo insieme, attualmente Gardaland ha un appeal superiore a Mirabilandia, lo provano anche gli incassi, che se pur gonfiati, premiano il parco gardesano che agli occhi del guest medio quest'anno si schiererà con ben 3 coaster adrenalinici, un'altro meno, ma sempre coaster(Sequoia), un mine train ultratematizzato più il resto che non sto ad elencare. Mira avrà i due soliti coaster(lo dico nel tono del guest medio), altre due o tre attrazioni degne di questo nome e poi tante cose messe li senza una minima tematizzazione. Rainbow attirerà gente da tutta Italia, non dimentichiamo che vicino c'è Roma, visto così non dovrebbe aver problemi a diventare il primo parco nazionale, ma cio' che farà la differenza sarà la gestione, ci vorrà buona qualità di ristorazione,alto livello degli spettacoli,ordine,pulizia, severità verso i vandali che sicuramente vorranno "cibarsi" di tanta tematizzazione e portarsene un pezzetto a casa. Costruire un buon parco è metà del lavoro, la gestione è fondamentale.
Ps:dire che i fanatici di coaster vanno a Mira puo' essere vero, ma non dimentichiamo che ne ha solo 2, di cui solo uno è realmente di livello mondiale, l'altro no.
Messaggio Da Sheikra
#194475 a questo punto è ovvio che ogni uno di noi ha idee precise e ogni spiegazione è plausibile....
mirabilandia non ha tematizzazione ma ha dei coaster ottimi gardaland è molto tematizzato ( che poi questa linea tematizzante non la vedo...si passa da spongerbob a mammuth a una segheria a un mostro alato..) raimbow sarà il parco piu tematizzato in italia...
ora starà vedere cosa accade quando tutti questi tre parchi saranno in attività al completo delle loro attrazioni nuove o non..
per il resto è ovvio che siamo legati anche ''sentimentalmente'' a un parco piu di un altro e infine non volendo si trovano pregi in uno e difetti in altri,
la cosa buona è che finalmente abbiamo da scegliere...e tra poco cominceranno i lavori di cinecittà world.... finalmente in italia si punta su i parchi di un certo livello.
Messaggio Da Sheikra
Apeman ha scritto:Ps:dire che i fanatici di coaster vanno a Mira puo' essere vero, ma non dimentichiamo che ne ha solo 2, di cui solo uno è realmente di livello mondiale, l'altro no.

bhe ma se parli di parchi in italia è chiaro che la decisione ricada su mirabilandia....ha due coaster uno il katun è uno dei migliori in europa e l'i-speed è il launched coaster unico in italia ( non considerando senza fiato di miragica)....per il resto in ITALIA un amante dei coaster dove dovrebbe andare? gardaland no.....e raimbow non mi sebra punti su coaster di un certo livello quindi mira è il meglio che offre l'italia...ovvio che se poi esci dai confini nazionali trovi parchi che si mangiano tranquillamente gardaland mirabilandia e raimbow
Messaggio Da shell
Apeman ha scritto:s:dire che i fanatici di coaster vanno a Mira puo' essere vero, ma non dimentichiamo che ne ha solo 2, di cui solo uno è realmente di livello mondiale, l'altro no.

Dai come fai a dire una cosa simile..Ispeed è un'ottimo coaster,sicuramente uno dei migliori in europa..I due coaster di mira sono di un livello molto alto,ci sono pochi parchi in europa che vantano 2 coaster così nello stesso parco..Per quanto riguarda i coaster in italia c'è solo mira..

matiu ha scritto:Riguardo alla mia firma, eheh... tanta roba :lol: non molti capiranno. :mrgreen:

Invece capisco benissimo che vuoi dire..mi spiego meglio:perchè una firma contro il one click in un forum dove il one click è così amato??
Da quando conosco il one click l'apprezzamento per i coaster è cambiato,quanto divertimento regala in più.. :D :D
Messaggio Da Liquid_Snake
#194488 iSpeed non è a livello mondiale? E' uno dei migliori launched in Europa, come tracciato in generale forse è il migliore insieme a Blue Fire, come lancio probabilmente è secondo solo al baco. In america molti lo adorano e sperano in coaster simili nel loro paese, basta vedere i commenti sui video di youtube.
Ancora non capisco tutto questo sputare ( tutto italiano ) su iSpeed...
Messaggio Damugnezz
Ancora non capisco tutto questo sputare ( tutto italiano ) su iSpeed...

non è sputare , ma è ricordare che un coaster non fà il parco ( anzi 2 coaster non fanno il parco) detto questo .
son convinto che sarà proprio mirabilandia a perdere la sua fetta di famiglie e non gardaland nel confronto con magicland !!!