Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

tutti i parchi del mondo in una sola stanza!
Messaggio Da vivy
#171153 Ciao a tutti!
Apro un altro topic in quanto non ho trovato niente in merito.. Qualcuno è mai stato al parco Cavour a Valeggio sul Mincio? Me lo consigliate?? è anche per ragazzi tra i 22 ed i 25 anni??
Avatar utente
Messaggio Da Hermy
#171164 Ciao il Cavour è un parco immerso nel verde MA attenzione, io trovo che sia più per anziani o famiglie.
C'è una grande laguna con il fondo sassoso ( la chiamano tropicale ma in realtà sembra di essere al lago). C'è un altra piscina tipo oasi, una piscina olimpionica, area bambini e un kamikaze...
Quindi molto povero di attrazioni thrill, la novità di quest'anno è uno scivolo di media intensità chiamato ICEBERG. Per quello che offre il prezzo è piuttosto caro, ti conviene spostarti verso il Caneva se non l'hai già fatto, o sempre in zona trovi il RIO VALLI (verso Affi) con molte più attrazioni, ma meno verde.
Messaggio Da vivy
#171178 Grazie mille per le info ma non penso che sia più indicato alle persone anziane, quanto semmai ai bambini e sì alle famiglie.. Cioè se vanno le persone anziane, a maggior ragione è un posto rilassante e tranquillo anche per i giovani.. Comunque non posso dare dei giudizi dal momento che non ci sono mai andata, ma a giudicare da quello che c'è scritto sul sito deve essere molto suggestivo, immerso nel verde, nella natura, ci sono i laghetti, le passeggiate, c'è un'area attrezzata per pallavolo, calcetto, c'è la spiaggia. Quindi deve essere un posto tranquillo, ideale per passare una giornata serena, per svagarsi un po' insomma. Deve essere bello anche Canevaworld lo so, ma costa parecchio. So che Caneva world è tra i più famosi e sicuramente ne vale la pena ma spendere 30 e passa euro + autostrada inizia a costare tanto mentre Cavour è il top, 14 euro sono pochi anche se il parco non offre molto come Caneva... L'importante credo sia rilassarsi!
Avatar utente
Messaggio Da Hermy
#171183 Non avevo capito le tue reali intenzioni: hai esordito con " che piaccia ai 20 -25 anni " è ovvio che io penso che abbiate voglia di attrazioni thrill e non di relax. Ora se parliamo di relax cavour va abbastanza bene, c'è un solo laghetto ( più uno stagno diciamo ) , e la "spiaggia" è sassosa, quindi è un po' come essere al lago. Io di mio sono rimasta delusa quando andai, ma è passato anche parecchio tempo. Ricordo che c'erano moltissime zanzare anche di giorno ( si sa l'acqua stagnante attira). Non so se hanno preso delle misure al riguardo.
Ho parlato appunto di anziani perchè ci sono pochi scivoli, e di solito i giovani cercano questo tipo di emozioni.

Se cerchi solo il verde e relax cavour è adatto, ma ti avverto che potreste anche annoiarvi : la piscina che loro chiamano tropicale è bassa ( non si può fare una nuotatina) Immagine come puoi vedere in foto.
Apparte la novità di cui non posso dare un giudizio questo è uno dei due scivoli presenti : Immagine niente di particolare e molto family. Poi c'è l'area bambini che credo non consideriate e un'olimpionica. Per il resto verde a gogo, piante, boschetti, un solo laghetto con dei fiori.
Insomma a meno che non cerchiare un parco naturale io ve lo sconsiglio, poi ognuno fa come crede. Hai chiesto un'opinione ecco la mia :)
Messaggio Da vivy
#171188 Sì era per svagarsi un po', per passare una giornata tranquilla e serena... Non per gli scivoli in sè, poi è chiaro che tutto l'insieme è bello e molto suggestivo e sicuramente una nuotatina si farà, e proveremo anche gli scivoli. Una mia amica ha detto che per nuotare va sempre al parco Cavour e ha la mia età quindi credo che non sia tanto bassa, altrimenti non penso che andrebbe lì... Comunque non so che fare... Diverse persone me l'hanno consigliato, però bo... Lo scopo è sì quello del relax, ma già che si è lì, è ovvio che un pensierino lo faremo agli scivoli, alle nuotate, insomma alle attrazioni che ci sono. Ps comunque hai fatto bene a dire la tua, certo! uff non so che fare
Avatar utente
Messaggio Da Hermy
#171190 Intendo che nuotare lo puoi fare nella olimpionica ( quella tipica da piscina comunale :lol: ) per il resto nella foto capisci bene dove arrivi l'acqua... cmq puoi andare, e provare, poi sarai tu a giudicare in prima persona.
E deciderai se tornare o meno
Messaggio Da vivy
#171191 Ah scusami, non avevo letto olimpionica... Ok ottimo dai, comunque spero si possa giocare sul prato ma credo di sì... Anche al parco Sigurtà sarebbe vietato, ma alla fine ho visto molte persone che giocavano.. Sperem
Messaggio Da vivy
#171199 Cercavo qualcosa in Veneto... e poi è troppo lontana Bologna, e verrebe a costare una cifra... E con il traffico non arriverei più... Preferisco stare nelle vicinnze, e poi il Veneto è tra le mie regioni preferite!! :)
Avatar utente
Messaggio Da Sveva
#179379 Ci sono stata anch'io una volta, è un posto tranquillo, ma arrivarci è un po' un impresa, è parecchio nascosto.